CERCA NEL BLOG

sabato 31 agosto 2013

TOP BOOK OF… AGOSTO: IO TI GUARDO, IO TI SENTO E IO TI VOGLIO DI IRENE CAO E SHADOWHUNERS: LE ORIGINI, LA PRINCIPESSA DI CASSANDRA CLARE

Questa rubrica sarà mensile (postata l'ultimo giorno del mese), è create da me, e consiste nel fare una classifica dei libri più belli che ho letto durante il mese e un’altra dei libri più belli che ho letto durante tutto l’anno.


Ho pensato che a volte (se ho tempo o voglia), dei libri che non recensisco potrei farvi un commento un po’ più lungo, se sento che ho bisogno di più parole, per parlarvi in breve del libro.


Aggiungerò anche la votazione ai libri che commento in questa rubrica.


I libri che ho letto sono stati solo quattro, ho letto poco, ma era anche agosto.
Per conoscere la trama e altre informazioni, clicca sui titoli.

martedì 27 agosto 2013

LE MIE STORIE (1) : SINOSSI E USCITA




Ecco la sinossi della mia prima storia che posterò su questo blog.

Non vedo l’ora di leggere i vostri commenti, per capire se vi piace come scrivo e cosa m’invento. Qui sotto troverete anche la data di uscita e il sito in cui potrete leggere la mia storia.


  • VI RICORDO CHE QUESTA STORIA SARA’ DIVISA IN PIÙ PARTI, NON SO ANCORA IL NUMERO PERCHÉ’ LA STO ANCORA SCRIVENDO. 
  • NELLA PARTE IN ALTO DEL BLOG, SOTTO ALL'IMMAGINE DI TESTATA, TROVERETE LE DATE DI USCITA.

DISCLAIMER:
È assolutamente vietato copiare il contenuto dei post incentrati sulle mie storie. Tuttavia potete copiare la sinossi e condividere sui vostri blog questa uscita.

USCITA: 1 SETTEMBRE 2013

DOVE POTETE LEGGERE LA STORIA: www.fantasyfordreaming.blogspot.it

TITOLO: ACROSS THE TIME

AUTORE: IRESBRANDO


Per vedere le date d'uscita dei capitoli successivi e leggere i capitoli che ho già scritto, clicca qui.

SINOSSI:
Quando credi d’aver perso tutto e che non ci sia una soluzione al tuo destino, t’arrendi oppure lotti con i denti, per ritrovare ciò che hai perso?.
Dennis, un laureando in informatica, ha perso ciò che gli stava più a cuore. Continua la sua vita, trascinandosi in una vita che non può essere definita tale.
Continua la sua vita, aiutando gli altri, tuttavia, nessuno l’aiuta a superare il suo dolore.
Fino a quando, a un certo punto, senza sapere il motivo, gli viene data l’occasione di correggere l’errore che aveva commesso nel passato.
È se un giorno ti svegliassi, capendo d'esser un'altra persona e che ciò in cui credi, non è quello che sembra, che cosa faresti?.
La vita di due destini spezzati, che stanno per riunirsi.

P.S. 
Dalla sinossi può sembrare una storia Romance, invece nei capitoli successivi entrerà in scena un’altra tematica. Non vi voglio dire qual è, per non farvi spoiler.

RECENSIONE (16) - QUELL'ATTIMO DI FELICITA' DI FEDERICO MOCCIA

Per leggere la recensione di Sei tu di Federico Moccia, clicca qui.







TITOLO: Quell'attimo di felicità
AUTORE: Federico Moccia
EDITORE: Mondadori
PAGINE: 363
PREZZO: 17.00€
DATA DI USCITA: 28/06/2013










TRAMA:
Nicco è giovane, ironico, spiritoso, perfino profondo. C'è solo un piccolo problema: la sua ragazza, Alessia, l'ha lasciato dicendogli soltanto "Mi dispiace". Per lui questo è impossibile da accettare: un anno di fidanzamento stupendo, allegro, intenso cancellato senza spiegazioni. Per fortuna che c'è Ciccio, ex compagno di scuola ai tempi del liceo un po' boro, molto simpatico e pieno di energie, che trascina Nicco per feste, aperitivi e cene. Ciccio non l'ammazza niente e nessuno. Da un anno ama due fidanzate, lavora con internet e smercia musica e film illegalmente. E fa tutto come se fosse la cosa più normale del mondo. E uno che si arrangia, ma lo fa alla grande. Cavalca le occasioni che la vita gli serve su un piatto d'argento. Nicco no. Nicco si fa un sacco di problemi ed è azzoppato da molti rimpianti. Da quando suo padre non c'è più si colpevolizza per tutte le volte che non gli ha detto ti voglio bene. E si dà dello scemo per tutte le volte che sentiva di amare Alessia, senza mai trovare le parole per dirglielo. Una sera in cui Roma è "friccicarella" arrivano nella sua ammaccata esistenza due turiste americane. Ciccio e Nicco le arpionano come solo gli italiani sanno fare. L'estate, la bellezza e la voglia di vivere un sogno si impossessano delle giornate dei quattro ragazzi con la vita in tasca e il vento nei capelli, offrendo a tutti i protagonisti una chance di felicità. Riuscirà Nicco a fare entrare la straniera nel suo cuore? Darà finalmente voce a questo nuovo sentimento?

PERCHE' DOVETE LEGGERE SHADOWHUNTERS?

Perché amare shadowhunters?

Questo è un post di riposta alla domanda fatta sulla pagina facebook della Mondadori Crysalide. CLICCA QUI PER LEGGERE IL POST DELLA CRYSALIDE, SU PERCHE’ AMARE SHADOWHUNTERS


  • Vi voglio dire il motivo principale per cui, secondo me dovreste leggere questa storia. Ecco secondo me il mondo degli Shadowhunters batte quello di Harry Potter. E ci prendo a precisare che io amo Harry Potter.
  • Non vi dico assolutamente che dovete leggere il libro solamente perché esce il film, ma perché questa saga vale molto a prescindere dall’uscita del film.
  • Cassandra ti trasporta in un modo magico, in cui riesci a sognare a occhi aperti, ti sembra di vivere in quel mondo. E forse, vorresti ritornare bambino per immaginarti, nella tua testa, le avventure degli Shadowhunters.
  • Vogliamo parlare della scrittura di Cassandra: magnifica, sublime e scorrevole. Lei è molto brava a descrivere l’ambiente che circonda i nostri protagonisti e i loro sentimenti. È anche molto brava a scrivere i dialoghi. Ma, se devo essere sincera il suo pregio migliore è quello di saper dosare la parte descrittiva con quella dei dialoghi.
  • Sicuramente proverete amore e odio, nei confronti di Cassandra. Non vi preoccupate sarà un odio pacifico. Lei alla fine di ogni libro, ti fa morire di curiosità, perché fa sempre dei finali molto intriganti. Certo se li leggi tutti di fila non proverai questa sofferenza, ma sicuramente alcuni finali ti prenderanno alla sprovvista.
  • Leggere la saga di Shadowhunters, ti farà emozionare e in alcuni punti ti potrebbe perfino far commuovere. Affronta argomenti importanti, come l’omosessualità, l’amore, il coraggio e la lealtà, in un modo limpido e trasparente da farti riflettere su quegli argomenti.
  • Vogliamo parlare del mondo che ha creato: quello degli Shadowhunters. Un mondo bello e che insieme a lui vivrai tantissime emozioni.


ADORO QUESTA SAGA!, SE NON L’AVEVATE ANCORA CAPITO!.

sabato 10 agosto 2013

ANTEPRIMA: THE DARK ARTIFICES DI CASSANDRA CLARE, LA NUOVA TRILOGIA DOPO THE MORTAL INSTRUMENT




Questa è la nuova serie che uscirà dopo di The mortal istrument. In America il primo volume uscirà nel 2015. La nuova saga sarà ambienta a Los Angeles e ci sarà un salto temporale di cinque anni.

TRAMA: (L’HO TRADOTTA IO DA QUELLA INGLESE), se la prendete citatemi.
Los Angeles, 2012. Sono passati cinque anni dagli eventi di The Mortal Istrument, quando i Nephilim stavano in bilico sull’orlo dell’oblio e la Shadowhunters Emma Carstairs perse i suoi genitori. Dopo, il sangue e la violenza che lei aveva assistito da bambina, Emma ha dedicato la sua vita a estirpare i demoni ed è diventata la migliore, la più veloce e mortale dopo di Jace Lightwood. Cresciuta nell’istituto di Los Angeles, Emma si è unita alla sua migliore amica parabatai, Julian. Mente Emma da la caccia a coloro che hanno ucciso i suoi genitori, il percorso che stanno seguendo li riconduce a coloro che gli hanno sempre insegnato ad avere fiducia. Allo stesso tempo, Emma s’innamora dell’unica persona al mondo che la legge degli Shadowhunters le vieta d’amare. Sullo sfondo luccicate della Los Angeles di oggi, Emma deve imparare a fidarsi della sua testa e del suo cuore, come lei indaga su un complotto demoniaco che s’estende dalle discoteche warlock-run del Sunset Strip al mare incantato che libra le spiagge di Santa Monica.

IL PRIMO LIBRO Lady Midnight SARA’ PUBBLICATO NEL 2015 IN AMERICA

LA SERIE THE DARK ARTIFICIE:
  1. Lady Midnight, 
  2. The Prince of Shadows, 
  3. The Queen of Air and Darkness.

Per leggere l’estratto di Lady midnight clicca qui.

FONTE: Lady Midnight 

ANTEPRIMA: USCITE LIBRI SETTEMBRE, OTTOBRE, NOVEMBRE




Vi mostrerò solo i titoli che usciranno in quest’autunno senza andare nel dettaglio. Questo è solo un riepilogo veloce per farvi vedere tutte le uscite di questi mesi. Come sempre, quando usciranno le trame e altri dettagli su ogni libro, farò un post apposito per ogni libro.

QUESTO POST POTREBBE ESSERE AGGIORNATO FINO ALLA FINE DI AGOSTO.



SETTTEMBRE:

  1. Dark Heaven. L' Abbraccio dell' Angelo - Bianca Leoni Capello (17)
  2. I Diari delle Streghe. La Maledizione - Lisa Jane Smith
  3. Io Non Sono Mara Dyer - Michelle Hodkin (3) 
  4. Fiamma - Maya Banks (10)
  5. Bloodrose - Andrea Cremer (fine)
  6. Il marchio di Damian - Marta Palazzesi (online dal 25) 
  7. Raven Boys - Maggie Stiefvater 

OTTOBRE

  1. Il sogno dell'incubo - Marta Palazzesi (9)
  2. Il mio disastro sei tu - Jamie McGuire (17 fine)
  3. Furia - Maya Banks (fine)
  4. Teardrop - Lauren Kate


NOVEMBRE:

  1. Gli eroi dell’olimpo: Il Figlio - Nettuno di Rick Riordan
  2. Gregor: La Profezia del Sangue - Suzanne Collins 
  3. Shadows - Jennifer L. Armentrout (prequel della serie)

lunedì 5 agosto 2013

ANTEPRIMA: LA VENDETTA DEL NUMERO NOVE DI PITTACUS LORE

A fine agosto uscirà il terzo volume della saga di "Io sono il numero quattro", io non ancora letto il secondo e per ora non ho intenzione di comprare questo volume. Voi lo leggerete?.



TITOLO: LA VENDETTA DEL NUMERO NOVE
AUTORE: PITTACUS LORE
EDITORE: NORD
PAGINE: 322
PREZZO: 16.90 €
DATA DI USCITA: 29/08/13








La serie io sono il numero quattro:
  1. Io sono il numero quattro
  2. Il potere del numero sei
  3. La vendetta del numero nove
  4. The fall of five (agosto in america)
  5. Ancora senza titolo
  6. Ancora senza titolo

TRAMA:
Siamo arrivati in nove. Loro ci hanno seguiti per darci la caccia, così abbiamo deciso di separarci e di restare nascosti, in attesa di sviluppare i nostri poteri. Io ho trovato rifugio in India, in un santuario isolato in mezzo alle montagne. Non avevo idea di dove fossero gli altri. Poi è arrivata Marina, il Numero Sette, insieme col Numero Sei e con Ella: lei non è una di noi, eppure la sua presenza è una luce di speranza. Significa che non siamo soli. E noi abbiamo bisogno di tutto l’aiuto possibile…
Perché loro hanno preso il Numero Uno in Malesia.
Il Numero Due in Inghilterra.
Il Numero Tre in Kenya.
E li hanno uccisi.
Il Numero Quattro è negli Stati Uniti e sta cercando il Numero Nove. Quando l’avrà trovato, ci uniremo a loro. Soltanto così potremo sconfiggere i mostri che hanno distrutto la nostra casa.
E che adesso vogliono annientare anche il vostro mondo.
Il giorno della resa dei conti è sempre più vicino.
Io sono il Numero Otto. 
E sono pronto a combattere.

TOP BOOK OF... LUGLIO: IL GIARDINO SEGRETO DI HODGSON BURNETT, NEL PROFONDODI TE DI SYLIA DAY, GABRIEL'S REDEMPTION: REDENZIONE E TORMENTO DI SYLVAIN REYNARD, THE VINCENT BOYS E THE VINCENT BROTHERS DI ABBI GLINES, FEBBERE DI MAYA BANKS E QUELL'ATTIMO DI FELICITA' DI FEDERICO MOCCIA

Questa rubrica sarà mensile (postata l'ultimo giorno del mese), è create da me, e consiste nel fare una classifica dei libri più belli che ho letto durante il mese e un’altra dei libri più belli che ho letto durante tutto l’anno.


Ho pensato che a volte (se ho tempo o voglia), dei libri che non recensisco potrei farvi un commento un po’ più lungo, se sento che ho bisogno di più parole, per parlarvi in breve del libro.


Aggiungerò anche la votazione ai libri che commento in questa rubrica.


I libri che ho letto sono stati sette e questa volta vi rimando ai link interni del mio blog, questo mese ho fatto un bel lavoro.
Per conoscere la trama e altre informazioni, clicca sui titoli.

Il giardino segerto - Hodgson Burnett

Ecco la mia classifica, clicca sui titoli per capire che cosa ne penso:

1. Gabriel’s redemption: redenzione e tormento - Sylvain Reybard
2. Nel profondo di te - Sylvia day
3. The Vincent boys - Abbi Glines The Vincent brothers - Abbi Glines
4. Febbre - Maya Banks
5.Quell’attimo di felicità- Federico Moccia 
6. Il giardino segerto - Hodgson Burnett Ho letto questo libro perché da piccola avevo visto il film è mi era piaciuto molto, inoltre vi consiglio di recuperare altri libri di questa collana dei classici del Battello a vapore perché costano poco, hanno un buona traduzione e impaginazione e a lato del testo ci sono delle annotazioni carine.

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO E BUONE VACANZE



Intanto vi auguro a tutti voi di fare delle belle vacanze, il blog aimè! non va in vacanza. In agosto ci saranno meno post, perché le case editrici non pubblicano molti libri.


Visto che a settembre inizia la nuova stagione libresca, vi annuncio le novità che ci saranno su questo blog.

  • In my book schelf tour, la rubrica in cui vi mostro la mia libreria e considerate che in camera mia ho una libreria a tutta parete. Le puntate saranno circa 16.
  • In my mailbox, mi mostrerò i libri che compro, non so se farla di settimana in settimana o una ogni due, insomma deciderò anche in base angli acquisti che farò di volta in volta.
  • Incomincerà una nuova rubrica in cui vi posterò delle storie brevi inventate da me, saranno brevi, avranno una frequenza casuale, non per cattiveria, ma perché la mia fantasia non può essere a comando. Il genere sarà dal romance, al urban fantasy o distopico. Così attraverso i vostri commenti potrò capire se vi piace come scrivo e le storie che invento.
  • Per ora non ho intenzione di postare il primo libro che ho scritto, insomma sto prendendo in considerazione l’idea. Non è per cattiveria, ma anche se non lo vedo all’altezza del secondo che ho scritto, resta pur sempre un bel libro, con una trama e un argomento che nessuno ha ancora trattato.
  • Potrei iniziare le rubriche cover love e what’s im reading, ma non ne sono sicura.

Torneranno le rubriche:
  • anteprima
  • recensioni
  • top book of…
  • what’s in the next book
  • personaggi a confronto
  • scrivere un libro (se mi vengono in mente altri argomenti da trattare)

Per sapere di che cosa parlano queste rubriche clicca qui.