Per leggere la mia recensione di Braccialetti rossi. Il mondo giallo. Se credi nei sogni, i sogni si creeranno di Espinosa Albert, clicca qui.
Per leggere la mia recensione della serie tv Braccialetti rossi, clicca qui.
Per leggere la mia recensione della serie tv Braccialetti rossi, clicca qui.
Vi segnalo questo libro anche se è già uscito da qualche giorno. Non sapevo dell'uscita di questo libro, ma avevo visto lo spot della fiction in onda su RAI 1. Ieri ho visto la prima puntata e mi è piaciuta molto.
Anche voi l'avete vista? vi è piaciuta?, fatemelo sapere con un commento.
Questa fiction mi ha fatto ricordare quella di molti anni fa chiamata "Amico mio", ti ricordi questa serie?, era bella?, non è vero?. È se non l'hai mai vista ti consiglio di vederla
Ti consiglio di leggere il libro Bianca come il latte e rossa come il sangue di Alessandro D'Avenia, che anche questo libro affronta il tema della malattia e degli adolescenti.
Credo che il libro e la fiction, facciano riflettere su quanto siamo fortunati.
Voi comprerete questo libro?, o magari, l'avete già fatto. Fatemelo sapere con un commento qua sotto.
TITOLO: BRACCIALETTI ROSSI. IL MONDO È GIALLO. SE CREDI NEI SOGNI, I SOGNI SI CREERANNO.
AUTORE: ESPINOSA ALBERT
EDITORE: SALANI
PAGINE: 172
PREZZO: 12.90€
DATA DI USCITA: 15/01/2014
TRAMA:
Albert Espinosa ha compiuto un miracolo: malato di cancro per dieci anni, è riuscito a guarire, trasformando il male in una grande esperienza. A guardarlo è lui stesso miracoloso, capace di contagiare gli altri con la propria vitalità. Albert Espinosa racconta in questo libro esemplare la propria giovinezza segnata dal tumore: più di un diario, più di una testimonianza, è una raccolta di tutto ciò che la sua condizione gli ha insegnato. E non c’è niente di astratto o dolente in queste pagine, ma la semplice volontà di mettere in pratica tutta la bellezza di quelle ‘lezioni’: come capire all’improvviso che perdere una parte di sé non è una sottrazione di vita, ma l’occasione per guadagnarne di più. In ventitré capitoli, che non a caso vengono chiamati ‘scoperte’, Albert Espinosa mostra come unire la realtà quotidiana ai sogni più segreti, come trasformare ogni istante di vita, anche il più cupo, in un momento di gioia.
Per leggere l’anteprima di Braccialetti rossi. Il mondo giallo. Se credi nei sogni, i sogni si creeranno di Espinosa Albert, clicca qui.
FONTE: Braccialetti rossi. Il mondo giallo. Se credi nei sogni, i sogni si creeranno di Espinosa Albert.