- Potete ambientare la storia in un luogo che conoscete bene, allora in questo caso dovrete attenervi alla realtà di quel luogo.
- Potete anche omettere la città dov'è ambientata la vostra storia, non è necessario precisare un nome di un luogo.
- Se volete ambientare la vostra storia in un luogo in cui, vi affascina, ma non ci siete mai stati, penserete che non sia possibile ambientare li la storia. Invece, è possibile, solo che è un po’ più complicato. Vi dovete informare bene su quel luogo, attraverso internet o dei libri.
- Se scrivete un libro fantasy, ambientato in un modo immaginario, dovrete crearvi una cantina, del vostro mondo, e inverate un nome per quella terra.
- Se scrivete un urban fantasy, dovete ambientarlo in una città che esiste veramente.
I che momento temporale volete ambientare la vostra storia:
- Presente, dovete attenervi alla realtà che conoscete. Ci dove essere la tecnologia, la medicina e tutte le altre cose che usiamo abitualmente.
- Passato, dovete conoscere bene il periodo storico nel quale volete ambientare la vostra storia. Volete ambientarlo in un determinato periodo storico, ma vi rendete conto di non avere abbastanza conoscenza di quel periodo, non c’è nessun problema, vi potete sempre documentare. Dovete informarvi sulle tradizioni, usi, costumi di un determinato periodo storico.
- Futuro, dovete inventare qualcosa di nuovo, pur dovendovi attenere in qualche modo alla realtà.
Nessun commento:
Posta un commento