CERCA NEL BLOG

venerdì 31 ottobre 2014

J. K. ROWLING PUBBLICHERÀ UN RACCONTO SU DOLORES UMBRIDGE SU POTTERMORE

Con un comunicato su Pottermore.com ha annunciato che il 31 ottobre, posterà un racconto di 1700 parole, che avrà come protagonista l’insegnate, più perfida di tutto Hogwarts, Dolores Umbridge, approfondendo la sua vita.

Vi ricordate chi è Dolores Umbridge?.

Tranquilli, se non ve lo ricordate vi rinfresco la memoria.

Dolores Umbridge, viene interpretata da Imelda Staunton e compare nel quinto libro-film di Harry Potter e l’ordine della fenice.
È la professoressa di difesa delle arti oscure e membro del Tribunale del Wizengamo e Sottosegretario Anziano del Ministro della Magia Cornelius Caramell.
Diventa preside di Hogwarts dopo che Silente è stato sospeso dal suo incarico; È una donna detestabile, ossessionata dal potere e dalla disciplina
È stata una dei nemici più crudeli di Harry Potte che abbia dovuto affrontar, poi è stata condannata al carcere a vita ad Azkaban per la sua sadica campagna di persecuzione dei nati-babbani
Nell’ultimo libro Harry Potter e i Doni della Morte si viene a scoprire che discende dalla dinastia Selwyn, da cui sono nati alcuni Mangiamorte, ma l'affermazione sarebbe una menzogna.

Pottermore scrive: “Umbreige non è soltanto uno dei personaggi più malvagi di Harry Potter, lei è l’unica persona, oltre a Voldemort, che ha lasciato una cicatrice permeante sul corpo di Harry”. La Umbrige aveva ferito Harry con una penna di sangue, un oggetto di magia nera, che mentre scriveva gli faceva utilizzare il suo sangue al posto dell’inchiostro.

È l’ultimo di una serie di capitoli su Pottermore che ha rilasciato sul suo sito web, tra cui la falsa notizia del mondo del Quidditch che ha dato un aggiornamento su Harry, Ron e Hermione, un live-blog dalla famigerata Rita Skeeter sulla coppa del mondo e uno sguardo profondo alla strega cantante Celestina Warbeck.

ANTEPRIMA: SEMPRE E PER SEMPRE DI JESSICA SORENSEN

Per leggere la mia recensione di Non lasciarmi andare, clicca qui.

Per leggere la mia recensione di Tienimi con Te, clicca qui.

Per leggere la mia recensione di Non Cambiare mai, clicca qui

Questo libro è già uscito da qualche giorno, ma ve lo voglio mostrare ugualmente. Adoro tutte e due le saghe che sono uscite di quest'autrice. 
A quanto sembra, questo libro uscirà solo in e-book. Non so se poi uscirà anche il libro cartaceo, perché le pagine sono veramente poche.
La copertina non mi piace per niente, i colori sono troppo scuri. Voi comprerete questo e-book?, fatemelo sapere con un commento qua sotto.







TITOLO: SEMPRE E PER SEMPRE
AUTORE: JESSICA SORENSEN
EDITORE: NETON COMPTON
PAGINE: 80
PREZZO: 1.99€ E BOOK
DATA DI USCITA: 23/10/2014









The Secret Series:
  1. Non lasciarmi andare
  2. Tienimi con Te
  3. Non Cambiare mai
  4. Per sempre insieme
  5. Sempre e per sempre (e-book)
  6. Ella and Micha: Infinitely & Always

TRAMA:
Lila Summers ha bisogno di sapere per certa una sola cosa: che Ethan Gregory starà per sempre con lei. Prima era solo un amico, poi è diventato molto di più, dissolvendo con i suoi baci il dolore del passato. Ora Lila è in viaggio con Ethan, nella natura, sotto le stelle, e non riesce a immaginare la vita senza di lui. Ma quando parla del futuro, qualcosa in Ethan cambia...
Ethan non ha dubbi sui suoi sentimenti per Lila. La vita con lei è ogni giorno più bella ed è proprio questo che lo spaventa. Come può affrontare un futuro in cui ha tutto da perdere? Con Lila, il suo cuore è in gioco per la prima volta. Ma se lui non sarà in grado di farle la promessa di cui lei ha bisogno, Ethan rischia di vedere avverarsi la più grande delle sue paure: perderla per sempre.

FONTE: Sempre e per sempre di Jessica Sorensen.

mercoledì 29 ottobre 2014

ANTEPRIMA: FIABE IMMORTALI DI PAOLO BARBIERI

Anche se è uscito da qualche giorno, vi voglio far sapere di questa uscita, perché lui disegna veramente bene e le copertine che ha disegnato per Licia Troisi sono una più bella dell'altra.
Presenterà questo libro al Lucca Comics & Games 2014 - sabato 1 novembre ore 11.45 sala Ingellis (di fianco al padiglione Games).
Paolo Barbieri sarà presente tutti e 4 i giorni della fiera allo stand M31, padiglione Games/Carducci.







TITOLO: FIABE IMMORTALI
AUTORE: PAOLO BARBIERI
EDITORE: MONDADORI
PAGINE: 104
PREZZO: 22.00€
DATA DI USCITA: 21/10/2014









TRAMA:
C'era una volta, in un paese lontano... E l'incipit che accomuna i testi più celebri della tradizione fiabistica, storie immortali che da sempre nutrono la fantasia di lettori di ogni età. Paolo Barbieri reinterpreta le favole e le fiabe più belle, attingendo alle versioni integrali dei testi. Tratti ardenti, atmosfere cupe, vibranti pennellate di luce e suggestioni grafiche di rara potenza ci restituiscono il cuore segreto di queste storie, ed esaltano l'essenza più vera e drammatica dei personaggi. Raperonzolo avvolta nella sfolgorante bellezza dei suoi capelli, Biancaneve, così luminosa che i neri artigli della matrigna la possono appena sfiorare, i sette nani dai volti fieri e rugosi, l'eterea Cenerentola abbracciata al più tenebroso e seducente dei principi. E poi destrieri magici, draghi alati, ambigue sirene e streghe crudeli. Creature fantastiche, ma tutte talmente reali che il loro sguardo diretto e penetrante costringe il lettore a provare emozioni pure e ancestrali. Introduzione di Herbie Brennan.

FONTE: Fiabe immortali di Paolo Barbieri.

THE MORTAL INSTRUMENT, LA SAGA DI CASSANDRA CLARE, DIVENTERÀ UNA SERIE TV

Oggi vi do una bellissima notizia per tutti i fan della saga.
La saga di Shadowhunters diventerà una serie tv, si la vedremo in tv. Io credo che alcune saghe libresche che hanno tanto materiale da raccontare non sono adatte per diventare un film. Pensate al vostro telefilm preferito e pensate di toglierci delle scene oppure di accorciarle; potete capire che non sarebbe lo stesso telefilm
Avremmo finalmente la possibilità di vedere un prodotto, come l’abbiamo letto nei libri, pieno di dettagli. Speriamo che ci siano dei bei effetti speciali. E speriamo che seguono le trame dei libri e non che s’invento delle storie, come è già accaduto con altri telefilm ripresi dai libri.

Non si sa se ci sarà un cambio di personaggi, è ancora presto per dirlo. Io sperò in un cambio dei personaggi, perché alcuni non mi hanno convinto, ma l’unico che non mi è piaciuto è stato Jace interpretato da Jamie Campbell Bower, il Jace che ho in testa è Alex Pettyfer.
C’è da dire che il mondo televisivo e quello cinematografico sono diversi e non sappiamo se gli attori che hanno recitato nel primo film sono disposti a diventare attori di una serie tv.

Non si sa nemmeno da quale libro ripartiranno, Città di ossa o da Città di cenere. Secondo me sarebbe meglio riazzere tutto e fare finta che quel film non sia mai esistito. È meglio riprendere dal primo libro, perché nel primo film, per motivo di tempo, hanno lasciato tanto materiale.

Lo showrunner Ed Decte della serie tv Helix svilupperà questa serie tv.

La Constantin Film, la società di produzione che controlla i diritti della saga di Cassandra Clare, che ha prodotto il film Città di ossa ha deciso di rilanciarla in serie tv drammatica di fascia alta.

La Costantine ha assunto Ed Decter, che è il produttore e scrittore di Helix, Unforgettable, In Plain Sight and The Client List e come come showrunner della serie Mortal Instruments. Il progetto è ancora in fase di sviluppo e inizierà il prossimo anno. Nessun canale televisivo ha raccolto questa serie.

Costantine, aveva previsto di trasformare la saga fantasy di Cassandra Clare in una serie di film, ma l’idea è stata abbandonata dopo che il primo film hanno incassato appena 31 milioni di dollari (su tutto il mercato interno). La Costantine non ha voluto abbandonare il progetto, infatti credendo nella potenzialità del progetto e nelle vendite dei libri, hanno deciso trasformarla da film a serie tv.

“Fa davvero strano trasformare i romanzi in una serie tv” a dichiarato il capo della Costantine film e TV.

“C’era così tanto nel libro che ci è toccato lasciarlo fuori dal film. Nella serie tv saremmo capaci di andare a fondo ed esplorare il mondo in maggior dettaglio e profondità”.

RICAPITOLANDO:
  1. Non c’è ancora una rete collegata alla serie tv.
  2. La produzione inizierà il prossimo anno.
  3. Ci sarà un nuovo casting (non certo).
  4. Dovrebbero riiniziare da Città di ossa (non certo).
  5. Lo showrunner Ed Decte.

mercoledì 22 ottobre 2014

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO: ANTEPRIMA DI IT'S CHRISTMAS TIME


Non so se l'avete visto, ma prima dell'uscita della seconda parte del mio libro IT'S CHRISTMAS TIME PARTE 2 (che se non lo sapete è una storia che posto gratuitamente sul mio blog e la potete trovare qui), vi posterò le prime pagine del primo capitolo.

Se non avete mai letto la mia storia, vi consiglio di farlo, perché la prima parte è davvero bella e la seconda lo è ancora di più.
Non vi voglio anticipare niente della trama della seconda parte (lo dovete scoprire da soli), vi dico soltanto che ci sto lavorando da agosto e non ho ancora finito. Questa seconda parte sarà ancora più bella, avvincente della prima, più lunga della prima e piena di misteri che si sveleranno nel corso dei capitoli. Non vedo l'ora di postarvela e che voi la leggiate. Non vedo anche l'ora che arrivi natale, adoro questa feste, sono le mie preferite, anche  per voi?.

IL PRIMO CAPITOLO S'INTITOLA "UN NUOVO ANNO".

IL PRIMO CAPITOLO INTERO LO POTRETE LEGGERE IL 3 DICEMBRE ORE 21:00


  1. PARTE 1: UN NUOVO ANNO 09 NOVEMBRE 21:00
  2. PARTE 2: UN NUOVO ANNO 16 NOVEMBRE 21:00
  3. PARTE 3: UN NUOVO ANNO 23 NOVEMBRE 21:00
  4. PARTE 4: UN NUOVO ANNO 30 NOVEMBRE 21:00


Se mai vorrai leggere la mia storia ti auguro buona lettura.               

ANTEPRIMA: IL DIARIO DEL VAMPIRO: LA RIVELAZIONE DI LISA J. SMITH

Anche se a molti non piace questa saga, a me non dispiace leggerla. Con questo non voglio dire che sia la mia saga preferita, ma la leggo con molto piacere.
Questo dovrebbe essere l'ultimo volume di questa saga.
Anche voi, come me, siete curiosi di sapere come finisce questa storia?.
Io non vedo l'ora di sapere come finisce. Comprerete questo libro?, fatemelo sapere con un commento qua sotto.







TITOLO: IL DIARIO DEL VAMPIRO: LA RIVELAZIONE
AUTORE: LISA J. SMITH
EDITORE: NEWTON COMPTON
PAGINE: 240
PREZZO: 14.90€
DATA DI USCITA: 06/11/2014









La saga del diario del vampiro:

Primo ciclo
  1. Il diario del vampiro - Il risveglio 
  2. Il diario del vampiro - La lotta 
  3. Il diario del vampiro - La furia 
  4. Il diario del vampiro - La messa nera 

Secondo ciclo: The Return
  1. Il diario del vampiro - Il ritorno 
  2. Il diario del vampiro - Scende la notte 
  3. Il diario del vampiro - L'anima nera 
  4. Il diario del vampiro - L'ombra del male 
  5. Il diario del vampiro - Mezzanotte 
  6. Il diario del vampiro - L'alba 

Terzo ciclo: The Hunters
  1. Il diario del vampiro - La maschera 
  2. Il diario del vampiro - Fantasmi 
  3. Il diario del vampiro - Luna piena 
  4. Il diario del vampiro - Destino 

Quarto ciclo: The Salvation
  1. Il diario del vampiro - La salvezza
  2. Il diario del vampiro – La vendetta
  3. Il diario del vampiro - La rivelazione 

TRAMA:
Damon ha rotto il patto che aveva stretto con le Guardiane: adesso la fine è segnata. Elena sta morendo. Le Guardiane, però, le concedono un’ultima possibilità per salvare se stessa e l’amato Damon: deve tornare indietro nel tempo, all’epoca in cui non aveva ancora conosciuto gli affascinanti fratelli Salvatore, al momento in cui tutto è cominciato. Dovrà impedire che Stefan e Damon commettano gli stessi crimini del passato. Solo Elena può cancellare tutto il sangue che è stato versato, risparmiare ai suoi amici le terribili sofferenze che hanno patito e fermare, ancora prima che si inneschi, quel terribile meccanismo a orologeria che ha portato alla catastrofe. Ma il Damon che ha conosciuto tanti anni fa non sembra lo stesso che ora ha accanto: è un personaggio oscuro e pericoloso… Elena sarà in grado di resistergli? E soprattutto, riuscirà a crearsi un futuro senza più traccia dei fratelli Salvatore nella sua vita?

FONTE: Il diario del vampiro: La rivelazione di Lisa J. Smith.

Per leggere l’estratto di Il diario del vampiro: La rivelazione di Lisa J. Smith, clicca qui.

venerdì 17 ottobre 2014

ANTEPRIMA: ANGELIZE II: LUCIFER DI AISLINN

Non ho ancora letto il primo libro di questa saga, ma ne ho sentito parlare molto bene tanto da essere paragonato a Shadowhunter's. 
Voi l'avete letto il primo libro? è bello?, ditemelo con un commento qua sotto.
La copertina è molto bella, non credete anche voi?.
Comprerete questo libro?, fatemelo sapere con un commento qua sotto.
Lei è una scrittrice italiana, cominciamo a supportare i nostri scrittori!!!.








TITOLO: ANGELIZE II: LUCIFER
AUTORE: AISLINN
EDITORE: FABBRI EDITORE
PAGINE: 448
PREZZO: 16.00€
DATA DI USCITA: 22/10/2014








La saga:
  1. Angelize
  2. Angelize II: Lucifer

TRAMA:
Il massacro della chiesa di San Michele ha soffocato nel sangue lo scontro tra gli angeli caduti e i mezzi angeli. I pochi sopravvissuti si sono separati e, dopo aver perso amici, identità e amori, hanno tentato faticosamente di ricostruirsi una vita. Fino al momento in cui Lucifero mette in atto la sua vendetta. Il demone tradisce la Dea, riporta in vita Mikael e gli altri angeli uccisi e li trasforma nel proprio esercito personale, un’armata implacabile che ogni notte percorre le strade in cerca di vittime inermi. A contrastarlo i pochi mezzi angeli sopravvissuti, come Hesediel, pieno di rabbia e rancore, insieme ad alleati del tutto improbabili: l’arcangelo Uriel, che ha ormai imparato a vivere tra gli esseri umani, e Haniel, a cui la Dea ha concesso l’ultima possibilità per riscattarsi e salvare l’unica persona di cui gli sia mai importato. Solo che anche Lucifero ha un patto da proporgli... Mentre Mikael tenta con ogni mezzo di liberarsi dal controllo del demone, ognuno degli angeli dovrà compiere una scelta per la propria sopravvivenza – e per quella del genere umano. Tra vendetta e tradimenti, morte e redenzione, il cielo di Milano osserverà muto l’incrociarsi delle spade infuocate nell’ultima battaglia.


FONTE: Angelize II: Lucifer di Aislinn.

giovedì 16 ottobre 2014

TALES FROM THE SHADOWHUNTERS ACADEMY DI CASSANDRA CLARE

Tales From The Shadowhunter Academy saranno una serie di racconti incentrati sul personaggio di Simon Lewis. Se avete letto l’ultimo libro (tranquilli niente spoiler), sapete che la sua storia è l’unica che è rimasta incompiuta. Si sa cosa farà, però, credo che sia molto bello concludere la sua storia.

Cassandra Clare collaborerà insieme a degli autori di bestsellers Sarah Rees Brennan, Robin Wasserman e Maureen Johnson.

Le storie saranno pubblicate mensilmente a partire da febbraio (Proprio come ha fatto con le Cronache di Magnus Bane) e poi verrà pubblicato il libro cartaceo.

Cassandra Clare ha detto:

“Concludere la saga di “The mortal istrumet” è stato un momento estremamente emozionante. Era così difficile lasciare andare i personaggi, ma sentivo che li avevo lasciati andare in un buon posto. All’eccezione di Simon, la sua fine è stata insolita è ha aperto la strada per altre storie. Lo so, io volevo che lui passasse attraverso un processo di allenamento per diventare uno Shadowhunters, qualcosa che non si è veramente visto.
Ma non c’era spazio in The Dark Artifices, i prossimi, perché saranno libri a se stanti. Finii per discuterne con Maureen and Sarah e ci mancava veramente scrivere insieme le Cronache di Magnus Bane e ho pensato che questo sarebbe un perfetto secondo progetto visto che noi amiamo Simon. Mauren, in realtà lo ama di più. Abbiamo portato abbordo la nostra amica Robin Wasserman, visto che lei è una scrittrice straordinaria. Le storie seguiranno Simon, ma anche con dei salti in avanti e indietro nel tempo in modo da vedere Jace e Clary, Will e Jem, Tessa e Emma (personaggi vecchi e nuovi)”.

Ecco il calendario delle uscite (in inglese):
  1. 17 Febbraio: “Welcome to the Shadowhunter Academy” Cassandra Clare e Sarah Rees Brennan
  2. 17 Marzo: “The Lost Herondale” Cassandra Clare e Robin Wasserman
  3. 21 Aprile: “The Whitechapel Fiend” Cassandra Clare e Maureen Johnson
  4. 19 Maggio: “Nothing but Shadows” Cassandra Clare e Sarah Rees Brennan
  5. 16 Giugno: “The Evil We Love” Cassandra Clare e Robin Wasserman
  6. 21 Luglio: “Pale Kings and Princes” Cassandra Clare e Robin Wasserman
  7. 18 Agosto: “Bitter of Tongue” Cassandra Clare e Sarah Rees Brennan
  8. 15 Settembre: “The Fiery Trial” Cassandra Clare e Sarah Rees Brennan
  9. 20 Ottobre: “Born to Endless Night” Cassandra Clare e Sarah Rees Brennan
  10. 17 Novembre: “Angels Twice Descending” Cassandra Clare e Robin Wasserman

mercoledì 15 ottobre 2014

I TWEET DI J. K. ROWLING, UN NUOVO HARRY POTTER?

La Rowling ha lanciato alcuni tweet, con indovinelli, anagrammi e messaggi molto critici, facendo fremere tutti i suo fan.

Qualche giorno fa, la Rowilng aveva fatto dei tweet molto misteriosi e tutti quelli che amano i suoi libri avevano sperato che si fosse rimessa scrivere le avventure del nostro maghetto preferito, che a accompagnato la nostra infanzia.

Se scrivesse un altro libro della saga di Harry Potter lo leggerei molto volentieri, anche se invece di parlare di Harry, parlasse dei suoi figli. Mi piacerebbe riprovare quella magia che solo il mondo creato da Harry può dare.

Dopo che i suoi fan avevano cominciato a sperare in un seguito e che quei tweet erano stati molto chiacchierati tra la rete, lei a svelato, che i messaggi misteriosi e l’anagramma si riferivano a un progetto collegato al mondo di Harry potter, ma non a un seguito della storia.

Anche se non ha rivelato a che cosa sta lavorando ha detto che sta scrivendo una sceneggiatura e un racconto. Ma possiamo dire che quasi sicuramente sta lavorando allo spin-off di Harry Potter collegato al libro “Gli animali fantastici: dove trovarli”. Se non l’avete ancora fatto vi consiglio di leggervi questo libro, perché è davvero interessante. E di leggervi anche “Il quidich attraverso i secoli”, che anche questo è un libro molto interessante, perché spiega la storia di questo sport e le sue regole. Leggetevi anche "Le fiabe di Beda e il Bardo", che raccoglie delle favole del che provengono dal mondo di Harry Potter e la favola di "I doni della morte" (la più bella ed è quella citata nell'ultimo libro di Harry Potter e I doni della morte).
Da questo libro scolastico (testo obbligatorio per gli studenti del primo anno a Hogwarts) del mondo di Henry verranno tratti dei film e la Rowling curerà la sceneggiatura.


Soprattutto un twett ha fatto sperare i fans del maghetto, che avesse intenzione di scrivere un seguito. Infatti questo tweet e stato ri-tweettato tantissime volte.
“Piangi, nemico! Corri sfrenato! (Fa) storto! La mia bacchetta non tollererà queste sciocchezze”.
Ma, aimé!, questo anagramma si riferisce all’incipit della storia alla quale sta lavorando.


Non ci sarà alcun seguito su Harry Potter, ma noi fan continueremo a sperare. Con questi film collegati al libro “Gli animali fantastici: dove trovarli” sentiremo tanto parlare di lei.

ANTEPRIMA: IL MONDO DEL GHIACCIO E DEL FUOCO DI GEORGE R. MARTIN

Vi voglio annunciare questa novità, la guida illustrata delle Cronache del ghiaccio e del fuoco
Sembra un libro molto bello per chi è veramente appassionato a questa serie, voi lo comprerete?, fatemelo sapere con un commento qua sotto.
Ci saranno anche delle illustrazioni a colori e molti approfondimenti.
Visto che nessun blog che seguo l’ha segnalato, vi ho voluto far sapere di questa uscita. La copertina la trovo davvero molto bella.








TITOLO: IL MONDO DEL GHIACCIO E DEL FUOCO
AUTORE: GEORGE R. MARTIN
EDITORE: MONDADORI
PAGINE: 500
PREZZO: 25.00€
DATA DI USCITA: 25/10/2014








La serie del trono di spade:
  1. Il cavaliere dei sette regni (PREQUEL)
  2. A Game of Thrones (Il Trono di Spade-Il grande inverno)
  3. A Clash of Kings (Il regno dei lupi-La regina dei draghi)
  4. A Storm of Swords (Tempesta di spade-I fiumi della guerra-Il portale delle tenebre) 
  5. A Feast for Crows (Il dominio della regina-L'ombra della profezia)
  6. A Dance with Dragons (I guerrieri del ghiaccio-I fuochi di Valyria-La danza dei draghi)
  7. The Winds of Winter (PROSSIMAMENTE)
  8. A Dream of Spring (PROSSIMAMENTE)
Speciali:
  1. Il mondo del ghiaccio e del fuoco 

TRAMA:

Se il passato è il prologo, allora l’opera primaria di George R.R. Martin – la più innovativa e formidabile saga fantasy del nostro tempo – necessita di una introduzione ugualmente formidabile. E alla fine, eccola: Il Mondo del Ghiaccio e del Fuoco. Questo volume, riccamente illustrato da oltre centosettanta tavole originali a colori, è la storia completa dei Sette Regni, incentrata sulla vivida ricostruzione delle epiche battaglie, delle brutali rivalità e delle temerarie ribellioni che hanno condotto agli eventi narrati ne «Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco» e nella serie HBO «Game of Thrones». In una collaborazione durata interi anni, George R.R. Martin ha coniugato il proprio lavoro con quello di Elio M. Garcia Jr. e Linda Antonssen, fondatori del celebre sito web westeros.org, forse le uniche due persone che di questo mondo fantastico hanno una conoscenza approfondita quanto quella del suo stesso eccezionale creatore. Racchiuse in questo testo si sovrappongono conoscenze accumulate, speculazioni accademiche e leggende popolari tramandate da maestri e septon, negromanti e cantastorie. È una cronaca che si dipana dal Tempo dell’Alba all’Età degli Eroi, dalla venuta dei primi uomini all’arrivo di Aegon il Conquistatore, dall’ascesa di Aegon stesso al Trono di Spade fino alla Ribellione di Robert e alla susseguente caduta di Aerys II Targaryen, il Re Folle, l’evento che ha messo in movimento le lotte «di oggi» tra Stark, Lannister, Baratheon e Targaryen. Fondamentale opera di sostegno per l’intero, ipnotico universo concepito da George R.R. Martin, Il Mondo del Ghiaccio e del Fuoco è la prova provata che la penna è davvero più poderosa di una tempesta di spade.

FONTE: Il mondo del ghiaccio e del fuoco di George R. Martin.

lunedì 13 ottobre 2014

ANTEPRIMA: DIE FOR ME DI AMY PLUM

Oggi vi voglio presentare questo libro che uscirà domani, la trama mi è piaciuta molta e per questo ho deciso di farvi un anteprima. Voi comprerete questo libro?, fatemelo sapere con un commento qua sotto. La copertina non mi piace molto e a voi?.







TITOLO: DIE FOR ME
AUTORE: AMY PLUM
EDITORE: DEAGOSTINI
PAGINE: 344
PREZZO: 14.90€
DATA DI USCITA: 14/10/2014









La triologia Revenants:
  1. Die for me
  2. Until i die
  3. If i Should die

TRAMA:
Quando i genitori di Kate e Georgia muoiono in un incidente stradale, la vita delle due sorelle viene stravolta e le ragazze sono costrette a trasferirsi a Parigi dai nonni. L’unico modo che ha Kate per soffocare il dolore è rifugiarsi tra le pagine dei libri che ama di più. Fin quando non incontra Vincent.
Bello, misterioso e affascinante, Vincent scioglie a poco a poco il ghiaccio attorno al cuore di Kate che si innamora perdutamente di lui. Ma Vincent non è un ragazzo come gli altri: è un Revenant, un vero e proprio angelo custode, destinato a sacrificare la propria vita per salvare le anime in pericolo, e a risvegliarsi tre giorni dopo la morte, in un circolo senza fine.
Kate si ritrova quindi davanti a una scelta difficilissima: proteggere ciò che rimane della sua esistenza e della sua famiglia... oppure rischiare tutto per un amore impossibile?

domenica 12 ottobre 2014

SCRIVERE UN LIBRO 47 - UN NUOVO MODO DI EDITARE E CORREGGERE UN LIBRO, PER RENDERLO PERFETTO AL 99%

                                                                       

Vi ho già spiegato qualche tempo fa, nel post SCRIVERE UN LIBRO 26 - FARE EDITING AL LIBRO. Come si fa a editare un capitolo di un libro. Quello che vi ho spiegato, lo ritengo tutt’ora valido. Prima di leggere questa parte, vai a leggere il post che ti ho linkato sopra.

C’è solo un problema bello grosso e credo di aver trovato una soluzione. Devi capire che quando editi un capitolo ci vuole molto tempo, tipo mattina e pomeriggio e non sto scherzando.
Leggi, correggi la trama se per caso l’hai sbagliata, correggi i dialoghi, le descrizioni, la punteggiatura e i vari errori di scrittura, ecc…

Insomma, capisci anche te che è molto stancante; quanto arrivi alla fine e gli dai la lettura definiva, per scrupolo e per vedere se va tutto bene, sei stanchissimo e non solo mentalmente, senti anche gli occhi pesanti.

Questo cosa comporta?. Vi starete chiedendo ora.

Semplicemente, mentre leggete un errore banale, come una coniugazione sbagliata di un verbo o un errore di scrittura, vi passerà sotto il naso e voi, non ve ne accorgerete nemmeno. E non perché non siete in grado di correggere un capitolo della vostra storia, ma per la stanchezza.

Mentre ricorreggevo la mia storia It’s chistmas time (che se non lo sapete e un libro che sto postando gratuitamente su questo blog), mi sono chiesta come dare l’ultima lettura affinché il testo risulti al meglio possibile.

Qui sotto ti lascio la copertina e a fianco il link per leggere il mio libro.












Semplice ci vuole qualcuno che ve lo legge. O avete qualcuno che ve lo può leggere e voi in contemporanea controllate il testo scritto e lo correggete all’istante; oppure, puoi usare google traduttore, per correggere il testo.
Google traduttore, una volta cliccato su italiano, incollate il testo e scorrendo la pagina trovare un pulsante in basso alla vostra destra, ci cliccate e una voce inizierà a leggere il testo.

C’è una cosa negativa in questo metodo, il tempo, ce ne vuole di più, ma alla fine di tutto, sarete sicuri di avere un testo quasi perfetto. Mi sono resa conto che sentendo una voce che leggeva il mio testo, sentivo subito dove c’erano gli errori e li correggevo all’istante.

ANTEPRIMA: CIÒ CHE INFERNO NON È DI ALESSANDRO D’AVENIA

Oggi vi presento un libro di uno scrittore italiano che mi piace molto. Vi starete chiedendo di chi sto parlando?, vi sto parlando di Alessandro D'avenia. Ho già letto i primi due libri di quest'autore: Bianca come il latte, rossa come il sangue e Cose che nessuno sa.
La copertina è davvero brutta e il prezzo è troppo alto, 19.00€ è troppo. Questo libro non mi avrebbe incuriosito per la copertina se non avessi saputo che è un suo libro.
La trama mi ha incuriosito e se volete approfondire quest'argomento guardatevi il film Alla luce del sole, che è davvero molto bello.








TITOLO: CIÒ CHE INFERNO NON È
AUTORE: ALESSANDRO D’AVENIA
EDITORE: MONDADORI
PAGINE: 300
PREZZO: 19.00€
DATA DI USCITA: 28/10/2014








TRAMA:
23 maggio 1992, la scuola sta per finire: un gruppo di liceali palermitani sta festeggiando in piscina, quando dalla tv giungono le immagini della strage di Capaci. Federico è uno di quei ragazzi. Mesi dopo, alla fine di un nuovo anno scolastico, proprio mentre si prepara ad andare a Oxford per un mese di studio, Federico incontra "3P", il prof di religione: lo chiamano così perché il suo nome intero è Padre Pino Puglisi, e lui non se la prende, sorride. 3P lancia al ragazzo l'invito ad andare a Brancaccio a dargli una mano con i bambini del centro Padre Nostro, che don Pino ha inaugurato per strapparli alla ai "padrini" del quartiere, parodia violenta della paternità. Quando Federico attraversa il passaggio a livello che porta a Brancaccio, ancora non sa che in quel preciso istante comincia la sua nuova vita, quella vera. Quella sera tornerà a casa senza bici - gliela rubano -, con il labbro spaccato da un pugno e con la sensazione di dover ricominciare da capo: dal buio dei vicoli controllati da uomini senza scrupoli; dalle vite spesso disperate, sempre durissime, ma talora felici di Francesco, Maria, Dario, Serena e tanti altri... Fino al 15 settembre 1993: il giorno del cinquantaseiesimo compleanno di padre Pino, lo stesso in cui viene ucciso. Il giorno in cui la bellezza e la speranza per Palermo restano affidate alle sue mani di ragazzo, chiamato a cercare e difendere ciò che, in mezzo all'inferno, inferno non è.

FONTE: Ciò che inferno non è di Alessandro D’avenia.

sabato 11 ottobre 2014

ANTEPRIMA: WATERFALL DI LAUREN KATE

Non ho ancora letto il primo libro di questa nuova saga di Lauren Kate, ma la sua saga precedente mi è piaciuta molto, anche a voi?, fatemelo sapere con un commento qua sotto.
Voi comprerete questo libro?, l'avete letto il primo libro?, è bello?, fatemi sapere tutto quanto con un commento qua sotto.
La copertina è fantastica, non lo credete anche voi?. 
Lo sapete se questa serie si conclude con questo libro?.








TITOLO: WATERFALL
AUTORE: LAUREN KATE
EDITORE: RIZZOLI
PAGINE: 368
PREZZO: 18.50€
DATA DI USCITA: 29/10/2014








La serie Teardrop:
  1. Teardrop
  2. Waterfall

TRAMA:
Le lacrime di Eureka hanno invaso la terra e ora Atlantide avanza, portando con sé Atlas, il suo malvagio re. Solo Eureka può fermarlo, grazie all'affascinante e misterioso Ander, ma prima deve imparare a combattere. Quando Solon, l'enigmatico Guardiano che sa come sconfiggere Atlante, si lascia però sfuggire che l'amore è una debolezza per Ander, e che l'affetto che prova per lei lo fa invecchiare più rapidamente, Eureka si sente perduta. Lì ha un'intuizione sorprendente: forse il suo cuore spezzato è proprio quello di cui Atlas ha bisogno per alimentare il suo nascente regno oscuro. Eureka capisce che la sua forza è l'unica arma per ostacolare il male anche se questo può voler dire rinunciare ad amare.

RECENSIONE (42) - SEI TU DI FEDERICO MOCCIA

Per leggere la mia recensione di Quell'attimo di felicità di Federico Moccia, clicca qui.







TITOLO: Sei tu
AUTORE: Federico Moccia
EDITORE: Mondadori
PAGINE: 276
PREZZO: 16.50€
DATA DI USCITA: 11/02/2014









TRAMA:
Nicco non ci può credere. Quella mattina di inizio estate, mai si sarebbe aspettato di trovare la stanza dell'hotel completamente vuota.
Senza nessuna traccia di Ann. Lei, la bellissima turista americana con cui ha vissuto giorni da favola, è sparita dalla sua vita. Non gli ha lasciato un biglietto, un recapito, nulla. Si è perfino dimenticata lì il sasso a forma di cuore che hanno trovato insieme sulla spiaggia di Anzio.
Peccato, proprio ora che Nicco aveva capito di essere ancora capace di innamorarsi, di avere superato la storia con Alessia. Proprio ora che aveva ritrovato le parole d'amore perdute.
Se in Quell'attimo di felicità Federico Moccia ha raccontato la balbuzie di un ragazzo nell'esprimere un sentimento d'amore, in Sei tu ci dice invece che non esistono ostacoli che ci possano fermare quando sentiamo il nostro cuore urlare "Ti amo!".
Da quella stanza d'albergo vuota comincia un'avventura incredibilmente ricca di incontri e colpi di scena. Nicco decide d'impulso di partire alla ricerca di Ann spalleggiato dal formidabile amico Ciccio. Una decisione assurda e totalmente irrazionale ma soprattutto senza alcuna possibilità di riuscita: l'unico indizio è infatti un indirizzo di New York, strappato con cento euro al portiere dell'hotel. Un indirizzo che, arrivati nella Grande Mela, si rivelerà falso.
Ma a volte il cuore è come una bussola, sa captare il magnetismo di due persone che si amano e che il destino vuole fare incontrare di nuovo.
Con tantissima fortuna e grande intraprendenza, aiutato da personaggi come il coloratissimo Venanzio e la risoluta manager Pamela, Nicco conquisterà gli Stati Uniti e soprattutto riuscirà finalmente a dare voce ai suoi sentimenti.
Quando senti dentro di te un amore così grande, nessun ostacolo può fermarti, meno che mai una lingua straniera.

La serie:
  1. Quell’attimo di felicità
  2. Sei tu

venerdì 10 ottobre 2014

SCRIVERE UN LIBRO 46 – DECIDERE DI ALLUNGARE UNA PARTE DELLA STORIA O ACCENNARLA



Non è un argomento facile da spiegare, perché non c’è una regola, ma soltanto quando imparerete a padroneggiare la scrittura di un libro, riuscirete a capire meglio questo concetto.

Provo a spiegarvelo.

Se avete seguito la mia guida, (se non l’avete fatto vi consiglio di farlo, cliccando qui), vi ho già spiegato che non potete scrivere un capitolo senza buttare giù una scaletta; ovvero, una sintesi del vostro capitolo, in modo da racchiudere un concetto in una singola frase molto breve.

Nella vostra scaletta per il capitolo ci saranno due tipi di scene:
  1. quelle che appartengono alla trama principale,
  2. e quelle che andranno a formare delle sotto trame.
LA TRAMA PRINCIPALE: è quella più importante della vostra storia.
LA SOTTO TRAMA: è quella che raccoglie storie secondarie, di minore importanza, che possono riempire il capitolo o poi andare a unirsi con la trama principale. Non sono cose inutili, non sono tappabuchi, ma servono per arricchire la vostra storia.
"Vi faccio un esempio:
La trama principale può essere rappresentata come il tronco di un albero e quella secondaria come i tronchi che partono dai tronchi della albero."

Di conseguenza dovete dare maggiore spazio alle scene che appartengono alla trama principale, allungandole con dialoghi e descrizioni, in modo da far sentire il vostro lettore ancora più partecipe nella vostra storia e fargli quasi avere l'impressione di essere uno spettatore che guarda la vostra scena.

Date uno spazio minore a quelle scene che vanno a formare a le sotto trame.
Qui fate attenzione, ci possono essere delle sotto trame che poi andando avanti nella scrittura, s'andranno a unire nella trama principale; in questo caso le dovete sviluppare molto dettagliatamente. Nell'altro caso, cioè, quando non si andranno a legare alla trama principale, ma servono solo per arricchire la storia, non dovete svilupparle dettagliatamente.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ma non considerate solo questa cosa che vi ho scritto sopra. Considerate che un capitolo, anche se non c’è nessuna regola, io credo che non possa essere più lungo di 20 pagine, altrimenti il lettore s’annoierebbe a leggerlo.
In base a questa cosa, giostratevi al meglio le cose che avete da dire.

Provate a ragionare come ha ragionato il regista di un film. Quando guardate un film vi potete accorgere che, alcune scene durano di più e altre durano di meno. Questo per il motivo che vi ho spiegato sopra. Stessa cosa accade anche nei libri, per lo stesso motivo che vi ho spiegato sopra.

Mano a mano che prenderete padronanza con la scrittura, non vi chiederete nemmeno più quale scena devo fare corta e quale lunga, ma sarete in grado di darvi una risposta senza starci a pensare per molto tempo.

ANTEPRIMA: IL BACO DI SETA ROBERT GALBRAITH ALIAS J. K. ROWLING

Come sapete se mi seguite da un po' di tempo, sapete che il genere giallo non è uno tra i miei preferiti. È uscito ieri il secondo libro di Robert Galbraith alias J. K. Rowling. Io non ho ancora letto il primo, ma ho letto delle recensioni davvero positive, sicché, credo che prima o poi lo leggerò.
Voi l'avete letto?, fatemelo sapere con un commento qua sotto.







TITOLO: IL BACO DI SETA
AUTORE: ROBERT GALBRAITH ALIAS J. K. ROWLING
EDITORE: SALANI
PAGINE: 500
PREZZO: 18.60€
DATA DI USCITA: 09/10/2014









La saga di The Cormoran Strike Novels:
  1. Il richiamo del cuculo.
  2. Il baco di seta.

TRAMA:
Londra. L’eccentrico scrittore Owen Quine non si fa vedere da giorni. Non è la prima volta che scompare improvvisamente, ma non è mai stato via così tanto tempo e la moglie ha bisogno di ritrovarlo. Decide così di assumere l’investigatore privato Cormoran Strike per riportare a casa il marito. Ma appena Strike comincia a indagare, appare chiaro che dietro la scomparsa di Quine c’è molto di più di quanto sua moglie sospetti. Lo scrittore se n’è andato portando con sé il manoscritto del suo ultimo romanzo, pieno di ritratti al vetriolo di quasi tutte le persone che conosce, soprattutto di quelle che ruotano attorno al suo mestiere. Se venisse pubblicato, il libro di Quine rovinerebbe molte vite: perciò sono in tanti a voler mettere a tacere lo scrittore…
Appassionante e ricco di colpi di scena, uno spaccato degli intrighi del mondo editoriale londinese, Il baco da seta è il secondo romanzo della serie che ha per protagonisti Cormoran Strike e la sua assistente, la giovane e determinata Robin Ellacott.

Leggi l’estratto in inglese di Il baco di seta di Robert Galbraith alias J. K. Rowling.

FONTE: Il baco di seta di Robert Galbraith alias J. K. Rowling.

giovedì 9 ottobre 2014

POST-TAG: CHOCOLAT BOOK TAG


Ho trovato questo tag sul blog libridincanto e ho deciso di farlo anche io.





DARK CHOCOLATE - CIOCCOLATO FONDENTE Un libro che affronti temi difficili.
Con te sarà diverso di Jessica Sorensen. Questo libro mi è piaciuto veramente molto e trovo che il suo pregio è quello di affrontare dei temi difficili in modo semplice. La cosa bella di questo libro è che ti fa capire che i problemi possono essere superati e che l’amore guarisce tutte le ferite.




WHITE CHOCOLATE - CIOCCOLATO BIANCO Il libro più leggero e divertente che tu abbia mai letto.
Non riesco a trovare un libro in particolare e appunto direi l’intera saga di Shadowhunters, perché mi piace molto l’ironia di Jace.
                                                                                                                                         






MILK CHOCOLATE - CIOCCOLATO AL LATTE Un libro di cui tutti parlano e che muori dalla voglia di leggerlo.
Gabriel's Redemption. Tentazione e Estasi di Sylvaine Reynard. Ne ho sentito parlare molto bene di questo libro da molti recensori. Non vedo l’ora di sapere come va a finire, ma purtroppo nella mia città è andato a ruba.





CHOCOLATE WITH A CARAMEL CENTER - CIOCCOLATO CON CUORE DI CARAMELLO Un libro che ti ha fatto venire gli occhi a cuoricino.
Tienimi con te di Jessica Sorensen. Mi è piaciuto molto come si è evoluta la storia e il modo in cui si aiutano a vicenda per superare i loro problemi. Mi è piaciuta molto la loro complicità. 








KITKAT - L'ultimo libro che ti ha piacevolmente sorpreso.
Onyx - Jennifer L. Armentrout. Questo libro mi ha fatto rimare con il fiato in sospeso fino all’ultima pagina. Mi ha trascinato pagina dopo pagina facendomi innamorare ancora di più dei due protagonisti.







NUTELLA - Un libro per cui vai matta.
Shadowhunters - Città delle anime perdute, potrei rileggere quel libro all'infinito senza annoiarmi. Sapete, lei è la mia scrittrice preferita.






HOT CHOCOLATE WITH ICE-CREAM AND MARSHMALLOWS - CIOCCOLATO CALDO CON GELATO E MARSHMALLOWS Un libro da cui torni ogni volta che hai bisogno di sentirti te stessa.
Sono tanti i libri che rileggo che ogni volta che ho bisogno di sentirmi me stessa




BOX OF CHOCOLATES - SCATOLA DI CIOCCOLATINI Una serie che hai letto e che ha un pò di tutto per tutti.
Harry Potter. Non dovrei aggiungere un commento a questa riposta. Questa saga rappresenta la mia infanzia, sono cresciuta insieme a Harry Potter

ANTEPRIMA: NIGHT SCHOOL: IL SEGRETO DELL’ALBA DI C. J. DAUGHERTY

Vi voglio segnalare l'uscita di questo libro, io non ho mai letto questa saga, non mi ha mai ispirato, Voi invece, l'avete letta?, fatemi sapere com'è nei commenti.







TITOLO: NIGHT SCHOOL: IL SEGRETO DELL’ALBA
AUTORE: C. J. DAUGHERTY
EDITORE: NEWTON COMPTON
PAGINE: 384
PREZZO: 9.90€
DATA DI USCITA: 23/10/2014









La serie Night School:
  1. Night School: Il segreto del bosco
  2. Night school: Il segreto della notte
  3. Night School: Il segreto dell’alba
  4. Resistance
  5. Endgame

TRAMA:
Allie Sheridan è in grave difficoltà alla Cimmeria Academy. Si è allontanata dai suoi compagni e la costante minaccia di un nemico implacabile la perseguita. Ma questa volta non è lei l’unica che rischia di perdere qualcosa: a scuola, tutto si sta sgretolando. E quando finalmente Nathaniel inizia a rivelare piano piano il suo gioco diabolico, Allie perde ogni controllo. La scuola diventa ai suoi occhi come una palude mortale, in cui regna il sospetto, e dove tutti sono colpevoli, fino a prova contraria. Chiunque può essere trattenuto senza prove, condannato senza processo. Nessuno è più al sicuro. Questa volta Nathaniel non ha bisogno di far loro del male. Sono loro stessi a farselo. Alla Cimmeria Academy c’è una spia…

FONTE: Night School: Il segreto dell’alba di C.J. Daugherty.

sabato 4 ottobre 2014

RECENSIONE (41) - COLPA DELLE STELLE (THE FAULT OF STAR) DI JOHN GREEN








TITOLO: Colpa delle stelle
AUTORE: Jonh Green
EDITORE: Rizzoli
PAGINE: 360
PREZZO: 16.00€
DATA DI USCITA: 11/06/2014









TRAMA:
Hazel ha sedici anni, ma ha già alle spalle un vero miracolo: grazie a un farmaco sperimentale, la malattia che anni prima le hanno diagnosticato è ora in regressione. Ha però anche imparato che i miracoli si pagano: mentre lei rimbalzava tra corse in ospedale e lunghe degenze, il mondo correva veloce, lasciandola indietro, sola e fuori sincrono rispetto alle sue coetanee, con una vita in frantumi in cui i pezzi non si incastrano più. Un giorno il destino le fa incontrare Augustus, affascinante compagno di sventure che la travolge con la sua fame di vita, di passioni, di risate, e le dimostra che il mondo non si è fermato, insieme possono riacciuffarlo. Ma come un peccato originale, come una colpa scritta nelle stelle avverse sotto cui Hazel e Augustus sono nati, il tempo che hanno a disposizione è un miracolo, e in quanto tale andrà pagato.

CURA DEL LIBRO #3: COME TOGLIERE LE ETICHETTE DAI LIBRI

                                                      
Ci sono due tipi di etichette:
  1. Quelle che attaccano gli editori.
  2. Quelle che attaccano i supermercati.
Entrambi una volta tolti lasciano un alone di colla.



Come si fa a togliere le etichette?.


Piano e lentamente, con l’unghia alzate un angolo dell’etichetta fino a quando non riuscite a prenderlo con le dite.
Dopo, tirate piano piano e mettete una mano sulla copertina del libro per far si che non si strappi.



Come togliere l’alone di colla?.



Ecco cosa ti serve:

  1. Cotton fioc.
  2. Cif per vetri.
Spruzza un po’ di cif per vetri sul cotton fioc e poi passalo dov’è rimasto la colla e struscia lentamente, fino a quando non è andata via. Poi lascia asciugare il cif che rimane sulla copertina del libro.

ATTENZIONE: quest’ultimo procedimento, lo puoi utilizzare soltanto, in quelle copertine che sono plastificate; non utilizzarlo, in quelle che sono fatte di carta.

venerdì 3 ottobre 2014

ANTEPRIMA: RAVEN BOYS: LADRI DI SOGNI DI MAGGIE STIEFVATER

Per leggere la mia recendione di Forever di Maggie Stiefvater, clicca qui.

Uscirà anche un quarto libro della serie “I Lupi di Mercy Falls” intitolato “Sinner”, che seguirà il personaggio Cole St. Clair che ritornerà in Califorma per tornare insieme a Isabel Culpeper.

Non ho ancora letto il primo libro di questa saga, ma so che a tanti è piaciuta. A voi è piaciuta?, comprerete questo libro?, fatemelo sapere con un commento qua sotto. 
L'immagine di copertina è davvero molto bella.







TITOLO: RAVEN BOYS:LADRI DI SOGNI
AUTORE: MAGGIE STIEFVATER
EDITORE: RIZZOLI
PAGINE: 439
PREZZO: 16.00€
DATA DI USCITA: 12/11/2014









La saga The Raven Cycle:
  1. The Raven Boys.
  2. The Raven Boys: Ladri di sogni.
  3. Blue Lily, Lily Blue.
  4. Ancora senza titolo.

TRAMA: (L’HO TRADOTTA IO, SE LA PRENDETE, CITATEMI COME FONTE)
Adesso, che Ley Lines è stata svegliata vicino a Cabeswater, nulla per Ronan, Gansey, Blue e Adam sarà lo stesso.
Ronan, per esempio, sta cadendo più profondamente nei suoi sogni e i suoi sogni, stanno sempre di più interferendo quando è sveglio.
Nel frattempo, qualche persone molto sinistre stanno ricercando alcuni degli stessi pezzi del puzzle Cabeswater e dopo Gansey…

ANTEPRIMA: OPAL DI JENNIFER L. ARMENTROUT

Per leggere la mia recensione di Obsidian e Shadow di Jennifer L. Armentrout, clicca qui.

Per leggere la mia recensione di Onyx di Jennifer L. Armentrout, clicca qui.


Non vedo l'ora di leggere questo nuovo libro, il finale del libro è stato spettacolare. Non siete curiosi anche voi di sapere come prosegue la storia tra i due protagonisti di questa storia.
La copertina è bellissima, non lo credete anche voi?.
Voi comprerete questo libro?, fatemelo sapere con un commento qua sotto.







TITOLO: OPAL
AUTORE: JENNIFER L. ARMENTROUT
EDITORE: GIUNTI
PAGINE: 382
PREZZO: 12.00€
DATA DI USCITA: 12/11/2014









Serie Lux:
  1. Shadow Lux (PREQUEL)
  2. Obsidian,
  3. Onyx,
  4. Opal,
  5. Origin,
  6. Opposition.

TRAMA: (L’HO TRADOTTA IO, SE LA PRENDETE, CITATEMI COME FONTE)
Dopo tutto, non sono più la stessa Kary, sono diversa… E io non sono sicura di che cosa significherà alla fine. Quando ogni passo che facciamo ci porta a scoprire la verità, mettendoci sulla strada dell’organizzazione segreta, responsabile di torture e test sugli ibridi e più mi rendo conto che non c’è una fine alle mie capacità. Indugia ancora la morte di una persona vicina e l’aiuto arriverà da una fonte più improbabile e gli amici diventeranno i più mortali dei nemici; ma non torneremo indietro. Anche se il risultato sarà in frantumi, i nostri mondi saranno per sempre.
Insieme siamo forti… e lo sappiamo.