Tra pochi mesi esce il DVD del film Il ragazzo invisibile, tratto dal libro "Il ragazzo invisibile di Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi, Stefano Sardo". Voi l'avete visto questo film?, vi è piaciuto rispetto al libro?, fatemelo sapere nei commenti.
Il libro di questo film lo trovate già in vendita in edizione brossurata, con 306 pagine e al costo di 13.90€.
Attori: Fabrizio Bentivoglio, Ludovico Girardello, Valeria Golino, Kseniya Rappoport, Noa Zatta
Regista: Gabriele Salvatores
Regione: Regione 2
Studio: 01 Distribution
Uscita: 05/11/2015
Prezzo: 17.12€
TRAMA:
Michele ha tredici anni, vive in una piccola città di mare e la sua vita è un disastro. A scuola è impopolare, i suoi voti sono pessimi e Stella, la ragazza nuova che a lui piace moltissimo, nemmeno si accorge della sua esistenza. L’unico rifugio di Michele sono le avventure dei supereroi a fumetti di cui è accanito lettore, mentre le sue giornate scorrono tristi e monotone, tra i bulli della scuola che lo prendono di mira con i loro scherzi crudeli e le premure di sua madre, che per quanto si sforzi non sembra proprio riuscire a capirlo. Ma poi, un giorno, inaspettatamente, accade qualcosa di straordinario: Michele si guarda allo specchio e si scopre invisibile. La più incredibile avventura della sua vita sta per avere inizio…
Scritto dagli sceneggiatori del film-evento di Gabriele Salvatores, un romanzo avvincente, che con profondità, ironia e fantasia racconta grandezza e limiti dell’adolescenza e la magia del diventare adulti senza perdere il sogno e l’immaginazione. Una storia magica, per diventare grandi e per tornare ragazzi.
non so... :S
RispondiEliminaCiao, non so che dirti ma la trama m'ispira.
Elimina