Anche se è uscito già da qualche giorno voglio segnalarvi lo stesso l’uscita di questo film. Il titolo di questo film è L'A.S.S.O. nella manica, in originale The duff.
Bianca Piper ha diciassette anni, è cinica ma leale e sa benissimo di non essere la più carina tra le sue amiche. D’altronde sa anche di essere più sveglia e intelligente rispetto a molte sue coetanee, che si lasciano incantare dal fascino di ragazzi come Wesley Rush, il più corteggiato e viscido della scuola. Bianca infatti detesta Wesley. Ma dato che le cose in famiglia non vanno granché bene e Bianca è alla disperata ricerca di una distrazione, un giorno si ritrova a baciare proprio Wesley. E… scopre che le piace! Tanto che, sempre più desiderosa di fuggire dai propri problemi familiari, finisce per farci sesso e per ricorrere a questo “diversivo” ogni volta che qualcosa va storto. Ma quando viene fuori che Wesley è bravo ad ascoltare e che anche la sua, di vita, è più scombinata del previsto, Bianca intuisce che la situazione le sta sfuggendo di mano e si rende conto con terrore che potrebbe essersi innamorata proprio del nemico…
È stato diretto da diretto da Ari Sandel ed è basato sul romanzo Quanto ti ho odiato di Kody Keplinger. Qualcuno di voi l’ha letto questo libro.?,com'è?, oppure avete già visto il film?.
La sceneggiatura è stata affidata a John A. Cagan, la fotografia è di David Hennings, la musica è di Dominic Lewis il montaggio è di Wendy Greene Bricmont.
Il titolo originale "DUFF" è un acronimo di "Designated Ugly Fat Friend", ovvero "La brutta grassa amica designata"; Il titolo italiano A.S.S.O., è un acronimo di "Amica, Sfigata, Strategicamente, Oscena".
Il cast è composto da:
- Mae Whitman: Bianca Piper
- Robbie Amell: Wesley "Wes" Rush
- Bella Thorne: Madison Morgan
- Bianca A. Santos: Casey Cordero
- Skyler Samuels: Jessica "Jess" Harris
- Allison Janney: Mrs. Piper
- Ken Jeong: Mr. Arthur
- Nick Eversman: Toby Tucker
- Romany Malco: Buchanon
- Chris Wylde: Mr. Fillmore
Nessun commento:
Posta un commento