Ho trovato questo tag sul canale youtube, Galassia Cartacea e ho voluto farlo anch'io.
Se volete, fatelo anche voi e lasciatemi, il link del vostro blog tra i commenti.
NON SO SE LO SAPETE, MA HO UN ACCOUNT SU WATTPAD, (CLICCA QUI) DOVE STO PORTANDO UNA STORIA ORIGINALE.
TRAMA:
Lei, è una ragazza che non crede più nell'amore. Lui, è un ragazzo che si sente in colpa per aver perso ciò che aveva di più caro.
S'incontreranno e i loro mondi, così diversi s'andranno a fondere grazie alla magia della musica.
Lei, è una ragazza che non crede più nell'amore. Lui, è un ragazzo che si sente in colpa per aver perso ciò che aveva di più caro.
S'incontreranno e i loro mondi, così diversi s'andranno a fondere grazie alla magia della musica.
Grazie a sette note, ritorneranno a vivere una vita che il destino gli aveva strappato dalle mani.
La loro passione, la musica li farà unire in una maniera così profonda, che neanche loro avrebbero potuto immaginare.
Tra canzoni suonate, c'è la vita di due adolescenti che lottano per restare a galla e realizzare il loro più grande sogno: la musica.
1. Scrivi o leggi fanfiction?, perché?.
Tra canzoni suonate, c'è la vita di due adolescenti che lottano per restare a galla e realizzare il loro più grande sogno: la musica.
1. Scrivi o leggi fanfiction?, perché?.
Ho iniziato a imparare a scrivere proprio partendo da una fanfiction ispirata alla serie tv Buffy, mi piaceva e mi piace un casino questa serie tv. Questa cosa mi ha permesso di imparare a creare una storia, gestire i personaggi e tante altre meccaniche della scrittura. Se volete iniziare a scrivere, partile da una fan fiction è un buon metodo per imparare.
Ogni tanto leggevo qualche fanfiction sui personaggi dei miei libri preferiti, mi ricordo che ne lessi una sul continuo di Breaking Dawn e mi piacque molto. Mentre adesso che mi sono iscritta a Wattpad per pubblicare il mio libro, ho incominciato a leggere qualche fanficition.
2. Come e quando hai scoperto le fanfiction?.
Non me lo ricordo con precisione, ma credo che ho iniziato a leggere fanfiction quando ho cominciato a leggere Twilight e poi ho scoperto il sito Efp.
3. Come sono cambiati i fandom e le fanfiction da allora?.
Non so come siano cambiati da allora, perché non è che ne leggessi tantissime; ogni tanto ne leggevo qualcuna. Essendomi da poco iscritta a Wattpad, trovo che ultimamente si tende a scrivere solo fanfiction sugli One Direction e che le persone trascurano le loro altre passioni, per scrivere solo di questo. Questa cosa è davvero un peccato, perché ci sono tante storie belle (film, libri e serie tv), che meriterebbero di diventare una fanficion.
4. Ne leggi o/e scrivi ancora come una volta?.
Non le scrivo più, mi concentro solo su storie originali e inventate da me. Adesso ne leggo più di prima, anche perché mi sono iscritta a Wattpad e ho anche letto un po’ di libri che sono usciti da quella piattaforma.
5. Di quali fanfiction ti piace scrivere o leggere?.
Come vi ho già detto, ne ho scritta una sola su Buffy. Se dovessi scriverne ancora, ne scriverei sui personaggi delle serie tv e libri che preferisco. In genere, leggo fanfiction, ispirate ai libri e alle serie tv che mi piacciono di più. Ma più di tutto in una fanfiction mi deve colpire la storia.
6. Chi sono le tue OTP?.
Per chi non lo sapesse OTP, sono le coppie che preferite. Ce ne sono tante come: Clary e Jace, Hardin e Tessa, Quattro e Triss e tante altre.
7. Hai mai detto a qualcuno che scrivi fanfiction?.
Nella vita reale no, ma ne ho parlato una volta sul blog e ora l’ho detto ora a voi.
8. Cosa significano per te le fanfcition?.
Se pensate che le fanfcitin siano banali e cavolate, secondo me vi sbagliate. Dietro c’è sempre bisogno di qualcuno che inventi una storia e che sappia scrivere. Certo queste storie sono più semplici da scrivere rispetto a chi s’inventa una storia tutta sua.
Ma sono anche un modo per conoscere delle persone che amano i tuoi stessi libri o le tue stesse serie tv.
9. Preferisci le fanfiction fedeli al canone o le alternative universe?.
Entrambe, ma preferisco le alternative universe, perché c’è la possibilità di unire più storie. Sicché credo che siano più divertenti da scrivere e da leggere. Anche le altre storie non sono male, ma non potendo mischiare più storie, forse sono un po’ meno divertenti e più prevedibili, perché sai già come si comporta un determinato personaggio e l’ambiente nel quale è sviluppata la storia.
10. Racconci di una fanfiction che hai letto o scritto?.
Come vi ho già detto, ho scritto una fanficion su Buffy, ma non mi ricordo molto della trama. Mentre, come vi ho già detto, ho letto una che era il continuo di Breaking Dawn.
Nessun commento:
Posta un commento