TITOLO: La mia fantastica scelta sbagliata
AUTORE: Molly McAdams
EDITORE: Newton Compton
PAGINE: 249
PREZZO: 9.90€
DATA DI USCITA 25/02/2016
TRAMA:
Chase Grayson non è mai stato interessato ad avere un rapporto che durasse più di una notte. Ma poi s'imbatte in una ragazza dagli occhi grigi, l'immagine dell'innocenza, e tutto cambia. Dal momento in cui Harper apre la bocca per fargli sapere quanto lui la disgusti, Chase è perso di lei. Una principessa merita un principe azzurro che possa realizzare i suoi sogni. Non un tipaccio che trasformi la sua vita in un incubo. Per questo Chase decide di farsi da parte. Ma tutte le sue buone intenzioni vacillano quando Harper sembra innamorarsi del ragazzo che lui considera come un fratello. Chase vorrebbe proteggerla allontanandola da sé, ma non riesce a sopportare di vederla con qualcun altro. Quando toccherà a Harper scegliere tra i due, Chase sarà in grado di fare un passo indietro e rinunciare a lei, se questo significa renderla felice?.
Serie Taking Chances
- Ti lascio ma restiamo amici
- La mia fantastica scelta sbagliata (PoV)
- Trusting Liam
RECENSIONE:
La mia fantastica scelta sbagliata è un PoV narrato da Chase il protagonista del primo libro di questa saga intitolato Ti lascio ma restiamo amici.
Io non ho letto il primo libro, ma sono partita da questo visto che era un Pov. Forse chi ha letto questo libro, sapendo già il finale e come continuava il primo libro, ha avuto un impatto diverso dal mio.
Quando sono arrivata alla fine, questo libro mi ha messo una malinconia addosso, come quando avevo finito di leggere Io primo di te. Tanto che mi sono andata a leggere delle recensioni e commenti e tutti quanti erano rimasti scioccanti da questo finale.
L’ho trovato un finale troppo facile, perché Harper in questo modo non ha scelto niente. Poi è un finale netto e la storia si blocca all'improvviso.
Questo libro viene narrato da Chase, il classico bad boy, che si fa una ragazza ogni sera. Veniamo catapultati nel suo mondo. È stato un personaggio che mi è piaciuto molto per il modo in cui è cambiato da quando ha incontrato Harper.
Un personaggio che quando capisce di provare qualcosa per Harper si mette da parte, perché capisce di non essere il ragazzo giusto per lei. Ma che quando capisce che non può fare a meno di stare con Harper, fa di tutto per farle capire che può cambiare per lei e che può essere un ragazzo degno di lei.
Mi è piaciuto anche molto il fatto che è un ragazzo con la testa sulle spalle, infatti a un certo punto succederà una cosa e lui si prenderà le sue responsabilità.
Un’altra cosa che mi è piaciuta molto è stato il rapporto che si è venuto a creare tra Chase e Harper, perché erano molto complici.
È stato un libro che mi ha trascinata nella lettura e se non fosse per il finale, il mio giudizio sarebbe molto positivo. Certo non vi avrei nemmeno detto che è il mio libro romance preferito, ma sicuramente vi avrei detto che è un libro che si lascia leggere.
In questo libro è presente un triangolo e questa cosa non mi ha fatto impazzire per il fatto che Harper, la protagonista femminile passava da Chase a Brandon in continuazione. Insomma ogni giorno cambiava idea. Questa cosa, dura per tutto il romanzo, dall'inizio fino quasi alla fine
Avendo letto solo questo libro il personaggio di Brandon, non sono riuscita a inquadralo molto bene. Ho capito che è un bravo ragazzo e che alla fine non scapperà di fronte al problema di Harper.
Il personaggio di Harper non mi è piaciuto per niente, per il fatto che non decideva chi scegliere tra Chase e Brandon. Un personaggio molto egoista, perché non scegliendo nessuno dei due protagonisti alla fine li fa soffrire.
Sicuramente dovrei leggere il primo libro per capire come va avanti questa storia, ma per ora non credo proprio che lo leggerò. Non vi consiglio questo libro.
Se ti è piaciuta la recensione, commenta, iscriviti come lettore fisso al mio blog, aggiungimi a google+ e condividila sui tuoi social.
Nessun commento:
Posta un commento