CERCA NEL BLOG

mercoledì 4 giugno 2014

TOP BOOK OF... MAGGIO: UN DISASTRO E' PER SEMPRE DI JAMIE MCGUIRE, NON CAMBIARE MAI DI JESSICA SORENSEN E PRODIGY DI MARIE LU


Questa rubrica sarà mensile (postata l'ultimo giorno del mese), è create da me, e consiste nel fare una classifica dei libri più belli che ho letto durante il mese e un’altra dei libri più belli che ho letto durante tutto l’anno.


Ho pensato che a volte (se ho tempo o voglia), dei libri che non recensisco potrei farvi un commento un po’ più lungo, se sento che ho bisogno di più parole, per parlarvi in breve del libro. 


Aggiungerò anche la votazione ai libri che commento in questa rubrica.


I libri che ho letto sono stati solo tre.
Per conoscere la trama e altre informazioni, clicca sui titoli.


Un disastro è per sempre – Jamie McGuire

Non cambiare mai - Jessica Sorensen

Prodigy – Marie Lu


Ecco la mia classifica, clicca sui titoli per capire che cosa ne penso:


1. Non cambiare mai – Jessica Sorensen

Per leggere la mia recensione di Non lasciarmi andare, clicca qui.

Per leggere la mia recensione di Tienimi con Te, clicca qui.

Ci sono alcuni spin-off che vengono fatti solo per fare soldi, ma, credetemi non è questo  il caso. Mi sono piaciuti veramente i due libri precedenti e non appena ho saputo dell’uscita di questo volume, non vedevo l’ora di leggerlo.
Questo libro parla dei due personaggi che conoscevamo già dai libri precedenti: Lila e Ethan. Solo, ora che ho letto questo libro, ho capito che non li conoscevamo per niente.
Questo libro mi ha catturata pagina dopo pagina.
La cosa che mi ha colpito questo libro è stata la crescita dei personaggi e il modo in cui si aiutano a vicenda per stare meglio.
La cosa che mi ha colpito è stato il profondo legame di amicizia tra Lila e Ethan ed anche il modo in cui lentamente si trasforma in qualcosa di più profondo.
Lila è il personaggio che più mi ha sorpreso, perché era come se nei libri precedenti indossasse una maschera per mascherare la vera se stessa.
Lila ha dei problemi e per camuffare i suoi sentimenti, prende delle pillole da quando aveva quindici anni e ora ne è dipendente. Un sera toccherà il fondo e rischierà la sua vita a causa di queste pillole. Da questo punto in poi il libro diventa ancora più bello perché Ethan farà di tutto per aiutarla, non solo nella dipendenza dalle pasticche, ma anche a diventare una persona migliore.
C’è un motivo se Ethan decide di aiutarla quando scopre che lei è dipendete da quelle pillole, infatti gli è successo qualcosa nel suo passato che l’ha portato a prendere questa decisione.
Nel libro si scopre perché Lila ha incominciato a prendere quelle pillole e quando l’ho scoperto sono rimasta senza parole e anche questa volta è tutto colpa dei sui genitori che gli inculcavano della cose sbagliate.
I genitori di Lila l’ho trovati veramente odiosi, gli tolgono tutti i soldi perché lei non vuole vivere con loro, ma essere indipendente. Mi piaciuta quando alla fine del libro lei affronta sua madre a testa alta e fiera di quello che è diventata grazie all’aiuto di Ethan.
Questo libro è finito sul più bello lasciandoci con una domanda in sospeso.



3. Un disastro è per sempre - Jamie McGuire  


É una storia molto breve e per questo motivo ho scelto di palarvene in questa rubrica. 
È un libro che si legge molto veloce, giri le pagine con molto piacere. Lo consiglio solo a chi ha letto e amato i due libri precedenti. 
La copertina di questo libro mi è piaciuta molto, perché quegli anelli in copertina rappresentano proprio il matrimonio. 
Se devo essere onesta, trovo che il prezzo di questo libro sia troppo alto, considerando le pagine totali. 
Lo stile si mantiene come nei libri precedenti, scorrevole, molto accurato e accattivante. 
Questo racconto ci narra del matrimonio tra Pigeon e Travis. O più precisamente i matrimoni saranno due, non vi spiego il motivo per lasciare a voi il piacere di scoprirlo. 
In questo libro scopriamo il motivo per i qualche Pigeon decide di sposare all’improvviso Travis. Voi c’eravate arrivate?, io, no. 
È stato molto bello leggere del loro matrimonio. In una prima parte, partono con l’aero verso Las Vegas, nella seconda parte comprano dei vestiti e preparano il matrimonio, nella terza parte si possano e dopo festeggiano alla grande. Tutte queste parti mi sono piaciute molto. 
Quello che mi è piaciuto di questo racconto è stata la dolcezza e tenerezza che c’è tra i due. 
Dopo il matrimonio Pigeon, farà una pazzia. 
Scopriremo anche perché la chiama sempre Piegeon. 
Questo libro è interamente incentra su Pigeno e Travis 
Tirando le somme, questo libro mi è piaciuto e vi consiglio di leggerlo. 

Nessun commento:

Posta un commento