CERCA NEL BLOG

sabato 9 gennaio 2016

I FILM TRATTI DAI LIBRI CHE USCIRANNO NEL 2016 - PARTE 2

Ecco gli altri post di questa rubrica:

How to Be Single È bello farsi inseguire di Liz Tuccillo

TRAMA:
Dopo una serata disastrosa con quattro amiche, Julie, brillante addetta stampa di una casa editrice, comincia a porsi seriamente una domanda: "C'è forse qualcosa che non va in me, visto che a trentotto anni, pur vivendo nella Grande Mela, non ho ancora uno straccio di fidanzato?" Non che le sue quattro amiche siano in una situazione migliore: Georgia è appena stata mollata dal marito per un'insegnante di samba di quindici anni più giovane; Alice ha lasciato il mestiere di avvocato per stilare un programma giornaliero di uscite con uomini potenzialmente maritabili; Ruby è in lutto da mesi per la morte del gatto e Serena è diventata vegetariana e si è chiusa in un centro yoga alla ricerca del proprio equilibrio interiore. Così Julie decide di scrivere un libro che parli di come le donne di tutto il mondo affrontano la loro zitellaggine e intraprende un giro del mondo per scoprire se esiste un Paese in cui le single vivano meglio la loro situazione rispetto a quanto facciano le americane. Dalla Francia all'Australia, passando per Roma, Rio de Janeiro, Pechino e Nuova Delhi, Julie imparerà che la spontaneità del sesso è pratica comune in Brasile, dove non è uno scandalo pagare un uomo per fare l'amore; che le italiane quando si arrabbiano rispondono con sonori ceffoni. Mentre Julie vola ai quattro angoli del globo, le disavventure delle sue amiche continuano. Tutte quante scopriranno che in amore non esistono regole.

USCITA: 12/02/2016

TRAILER:


----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

The Great Gilly Hopkins di Katherine Paterson

TRAMA: 
L'undicenne Gilly è ben nota agli assistenti sociali e, al causa del suo carattere del tutto ingestibile e della sua mai abbandonata speranza di ritrovare la madre naturale Courtney, ha cambiato diverse volte famiglie affidatarie. Mandata a vivere con i Trotters, una famiglia ancora più strana di quanto lei stessa non sia, Gilly non ha alcuna intenzione di rimanere nella loro casa ma l'allegra e affettuosa Maime Trotter non si arrende di fronte alle sue resistenze e cerca di conquistarla. Il piano di fuga che Gilly elabora però non va a buon fine e lentamente la bambina comincia a guardare la nuova famiglia con occhi diversi.

USCITA: 19/012/2016

TRAILER:


----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Allegiant di Veronica Roth

TRAMA:
La realtà che Tris ha sempre conosciuto ormai non esiste più, cancellata nel modo più violento possibile dalla terrificante scoperta che il “sistema per fazioni” era solo il frutto di un esperimento. Circondata solo da orrore e tradimento, la ragazza non si lascia sfuggire l’opportunità di esplorare il mondo esterno, desiderosa di lasciarsi indietro i ricordi dolorosi e di cominciare una nuova vita insieme a Tobias. Ma ciò che trova è ancora più inquietante di quello che ha lasciato. Verità ancora più esplosive marchieranno per sempre le persone che ama, e ancora una volta Tris dovrà affrontare la complessità della natura umana e scegliere tra l’amore e il sacrificio.

USCITA: 18/03/2016

TRAILER:



----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Through the Looking Glass , Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò di Lewis Carroll

TRAMA:
Alice Kingsleigh ha trascorso gli ultimi anni seguendo le orme paterne e solcando mari lontani. Al suo rientro a Londra rinviene un magico specchio attraverso il quale ritorna nel fantastico regno di Sottomondo e dei suoi abitanti, il Bianconiglio, Absolem il Brucaliffo, lo Stregatto e il Cappellaio Matto, che non è più lo stesso. Il Cappellaio ha perduto la sua moltezza, di conseguenza Mirana, la Regina Bianca, spedisce la ragazza in missione, al fine di recuperare la cronosfera, un globo metallico custodito all'interno della camera del Grande Orologio che regola tutto il tempo. Facendo ritorno al passato, Alice s'imbatterà nei suoi amici, e nemici, in diversi momenti della loro vita passata, imbarcandosi in una corsa pericolosa per salvare il Cappellaio prima dello scadere del tempo. 

USCITA: 27/05/2016

TRAILER:


----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Me Before You, Io prima di te di Jojo Moyes

TRAMA:
A ventisei anni Louisa Clark sa tante cose.

Sa esattamente quanti passi ci sono tra la fermata dell'autobus e casa sua. Sa che le piace fare la cameriera in un locale senza troppe pretese nella piccola località turistica dove è nata e da cui non si è mai mossa, e probabilmente, nel profondo del suo cuore, sa anche di non essere davvero innamorata di Patrick, il ragazzo con cui è fidanzata da quasi sette anni. Quello che invece ignora è che sta per perdere il lavoro e che, per la prima volta, tutte le sue certezze saranno messe in discussione.
A trentacinque anni Will Traynor sa che il terribile incidente di cui è rimasto vittima e che l'ha inchiodato su una sedia a rotelle gli ha tolto la voglia di vivere. Sa che niente può più essere come prima, e sa esattamente come porre fine a questa sofferenza. Quello che invece ignora è che Lou sta per irrompere prepotentemente nella sua vita portando con sé un'esplosione di giovinezza, stravaganza e abiti variopinti.
Nessuno dei due, comunque, sa che la propria vita sta per cambiare per sempre.

USCITA: 03/06/2016

Nessun commento:

Posta un commento