CERCA NEL BLOG

giovedì 13 novembre 2014

UNA SERIE DI SFORTUNATI EVENTI DI LEMONY SNICKET, DIVENTA UNA SERIE TV GRAZIE A NETFLIX


Se non lo sai, Una serie di sfortunati eventi è una serie di libri scritti Lemony Snicket, che sono già stati pubblicati in Italia dalla Salani Editore.

Non l’ho mai letta, ma ne ho sentito parlare molto bene. Mi i incuriosisce molto, anche se, a quanto ho sentito parlare è più indicata per i bambini.Voi l’avete letta?,vi è piaciuta?, fatemela sapere con un commento qua sotto.

Questa saga ha venduto più di 65 mila copie, è stata tradotta in 43 lingue e ha creato giochi da tavolo, giochi di carte, videogiochi e album collegati a questa serie

La serie Una serie di sfortunati eventi è composta da questi libri:
  1. Un infausto inizio
  2. La stanza delle serpi
  3. La funesta finestra
  4. La sinistra segheria
  5. L'atroce accademia
  6. L'ascensore ansiogeno
  7. Il vile villaggio
  8. L'ostile ospedale
  9. Il carosello carnivoro
  10. La scivolosa scarpata
  11. L'atro antro
  12. Il penultimo pericolo
  13. La fine
Una serie di sfortunati eventi racconta la storia dei bambini orfani Violet, Klaus and Sunny Baudelaire, che per mano del cattivo conte Olaf, si trovano ad affondare prove, tribolazioni e disgrazie; uno zio malvagio in cerca di fortuna, cerca di scoprire il segreto della morte dei loro genitori.

Netflix ha annunciato che sta lavorando all’adattamento dei libri che appartengono a questa saga. La serie sarà prodotta insieme alla Paramount Television e il produttore esecutivo sarà lo scrittore di questa saga Daniel Handler.

Non so se lo sapete, ma la Paramount Television aveva già prodotto un primo film che racchiudeva la storia dei primi tre libri di questa saga. Il film è del 2004, diretto da Brad Silberling e interpretato da Jim Carrey, Meryl Streep e Jude Law.

“Nella ricerca di materiale fantastico che piace a entrambi i genitori e bambini, la prima tappa per generazioni di lettori è Una serie di sfortunati eventi. Siamo orgogliosi di iniziare a lavorare su una serie per un pubblico globale che ama già i libri”, ha detto Cindy Holland, contenuti originali vp per Netflix.“Il mondo creato da Lemony Snicket è unico, dannatamente divertente e facilmente riconoscibile. Non vediamo l'ora di farla vivere per i membri di Netflix.”.

“Non posso crederci”, ha detto Snicket da una località sconosciuta. “Dopo anni di fornimento d’intrattenimento di alta qualità on demand, Netflix sta rischiando la sua reputazione e il suo successo di stessa, associandosi con i miei libri sconcertanti e sconvolgenti”.

Nessun commento:

Posta un commento