CERCA NEL BLOG

sabato 3 ottobre 2015

ANTEPRIMA: BERLIN: I FUOCHI DI TEGEL DI FABIO GEDA E MARCO MAGNONE

Mi ha colpito molto questa copertina e la trama non è davvero niente male, mi ha incuriosita. Per di più è scritto da due italiani. Non ve lo so dire con certezza, ma credo che faccia parte di una saga.







TITOLO: BERLIN: I FUOCHI DI TEGEL
AUTORE: FABIO GEDA E MARCO MAGNONE
EDITORE: MONDADORI
PAGINE: 204
PREZZO: 14.90€
DATA DI USCITA: 27/10/2015









TRAMA:
È l'aprile 1978: sono passati tre anni da quando un misterioso virus ha decimato uno dopo l'altro tutti gli adulti di Berlino. In una città spettrale e decadente, gli unici superstiti sono i ragazzi e le ragazze divisi in gruppi rivali, che ogni giorno lottano per sopravvivere con un'unica certezza: dopo i sedici anni, quando meno se lo aspettano, il virus ucciderà anche loro. Tutto cambia quando qualcuno rapisce il piccolo Theo e lo porta via dall'isola dove viveva con Christa e le ragazze dell'Havel. Per salvare il bambino, Christa ha bisogno dell'aiuto di Jakob e dei suoi compagni di Gropiusstadt: insieme dovranno attraversare una Berlino fantasma fino all'aeroporto di Tegel, covo del più violento gruppo della città. Là, i fuochi che salgono nella notte confondono le luci con le ombre, il bene con il male, la vita con la morte.
E quando sorgerà l'alba del nuovo giorno, Jakob e Christa non saranno più gli stessi.

2 commenti:

  1. Mi piace il fatto che sia ambientano alla fine degli anni '70, porta un po di novità nel genere distopico dove quasi tutti lo ambietano in un ipotetico futuro.. l'unica cosa che mi lascia perplessa è il fatto che due autori italiani abbiano trasportato la storia a Berlino. In un mondo in cui le catastrofi appaiono solamente in America, avrei apprezzato qualcosa più made in Italy!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi dispiace l'ambientazione in Germania, però rispetto all'ambientazione, è più importa che la storia sia bella.
      Ciao.

      Elimina