CERCA NEL BLOG

lunedì 12 ottobre 2015

COVER LOVE #3


Cover love sarà una rubrica che posterò il 2 e il 4 lunedì del mese.

Vi mostrerò le tre copertine più belle e voi dovrete mettere in classifica le copertine dei libri che vi presento, con un commento sotto a questo post. 

Vota la tua copertina preferita e se lo farai sponsorizzerò, il tuo blog o il tuo canale youtube, ringraziandoti nel prossimo post.

Alla fine, conterò i libri, che avete scritto è farò una classifica, in base ai vostri voti.

LE COVER VINCITRICI:

Ringrazio i blog: (iscrivetevi ai loro blog, sono davvero carini).


LA MIA CLASSIFICA DI QUESTA SETTIMANA:

 Rebel: Il destino in fiamme

TRAMA:
Amani non ha mai avuto dubbi: è sempre stata sicura che prima o poi avrebbe trovato una via di fuga dal deserto spietato e selvaggio in cui è nata. Andarsene è sempre stato nei suoi piani. Quello che invece non si aspettava era di dover fuggire per salvarsi la vita, in compagnia di un ricercato per alto tradimento. Tiratrice infallibile, per guadagnare i soldi necessari a realizzare il suo sogno Amani partecipa infatti a una gara di tiro travestendosi da uomo. Tra gli avversari, il più temibile è Jin, uno straniero sfrontato, misterioso e affascinante. Troppo tardi Amani scoprirà che Jin è un personaggio chiave nella lotta senza quartiere tra il sultano di Miraji e il figlio in esilio, il principe Ribelle. Presto i due si troveranno a scappare attraverso un deserto durissimo e meraviglioso, popolato di personaggi e creature stupefacenti: come i bellissimi e pericolosi Buraqi, fatti di sabbia e vento ma destinati a trasformarsi in magnifci destrieri per chi abbia l'ardire di domarli; i giganteschi rapaci Roc; indomite donne guerriere dalla pelle color oro e sacerdoti capaci di leggere i ricordi altrui nell'acqua... Quando Amani e Jin si troveranno di fronte alle rovine di una città annientata da un fuoco di calore innaturale capiranno che la posta in gioco è più alta di quanto pensassero. Amani dovrà decidere se unirsi alla rivoluzione e capire se davvero quello che vuole è lasciarsi alle spalle il suo deserto.

Perché?.
Mi piace molto questa ragazza vestita di nero e ha dietro di se delle fiamme. Queste fiamme rosse e gialle sono molto belle, perché sono in contrasto con lo sfondo e il personaggio di colore nero.




Theodore boone: Il fuggitivo

TRAMA:
Un vecchio nemico torna dal passato: l'assassino Peter Duffy è evaso dagli arresti e sta dando la caccia al ragazzino che lo assicurò alla giustizia: Theodore Boone. Fuggitivo e inseguitore si confondono, in una caccia all'uomo incrociata che può solo terminare con un secondo omicidio o con un secondo processo.

Perché?.
Mi piace il fatto questo personaggio scappa in questo tunnel, che passa dal verde chiaro a un verde più luminoso. Mi piace anche il modo in cui è stato scritto il titolo e quella riga sotto e quelle lucine.
Berlin: I fuochi di tegel

TRAMA:
È l'aprile 1978: sono passati tre anni da quando un misterioso virus ha decimato uno dopo l'altro tutti gli adulti di Berlino. In una città spettrale e decadente, gli unici superstiti sono i ragazzi e le ragazze divisi in gruppi rivali, che ogni giorno lottano per sopravvivere con un'unica certezza: dopo i sedici anni, quando meno se lo aspettano, il virus ucciderà anche loro. Tutto cambia quando qualcuno rapisce il piccolo Theo e lo porta via dall'isola dove viveva con Christa e le ragazze dell'Havel. Per salvare il bambino, Christa ha bisogno dell'aiuto di Jakob e dei suoi compagni di Gropiusstadt: insieme dovranno attraversare una Berlino fantasma fino all'aeroporto di Tegel, covo del più violento gruppo della città. Là, i fuochi che salgono nella notte confondono le luci con le ombre, il bene con il male, la vita con la morte. 
E quando sorgerà l'alba del nuovo giorno, Jakob e Christa non saranno più gli stessi.

Perché?.
Mi piace molto questo sfondo di Berlino, il modo in cui è disegnato il monumento. Mi piace anche il fatto che questi ragazzi camminano in una Berlino distrutta dalla distopia. E anche il sole, che illumina da un lato, come se desse una speranza in questo mondo distopico.

2 commenti:

  1. Intanto ti ringrazio per avermi nominata sul tuo post, sei veramente carinissima *w* in secondo la mia classifica:
    1) Rebel: Il destino in fiamme
    2) Berlin: I fuochi di tegel
    3) Theodore boone: Il fuggitivo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie per aver votato le tue copertine preferite e poi l'avevo promesso che avrei sponsorizzato il blog o il canale youtube di chi commentava sotto questa rubrica.
      Ciao :-)

      Elimina