CERCA NEL BLOG

lunedì 5 ottobre 2015

DIECI PICCOLI INDIANI DI AGATHA CHRISTIE DIVENTA UN FILM

Io non ho mai letto questo libro, ma il libro Assassinio sull'orient express, mi ricordo che mi era piaciuto molto. Qualcuno di voi ha letto il libro Dieci piccoli indiani?, è bello e avvincente come Assassino sull’oriente express?.


TRAMA:
Dieci persone estranee l'una all'altra sono state invitate a soggiornare in una splendida villa a Nigger Island senza sapere il nome del generoso ospite. Eppure, chi per curiosità, chi per bisogno, chi per opportunità, hanno accettato l'invito. E ora sono lì su quell'isola che sorge dal mare simile a una gigantesca testa di negro che fa rabbrividire soltanto a vederla. Non hanno trovato il padrone di casa ad aspettarli; hanno trovato invece una poesia incorniciata e appesa sopra il caminetto della loro camera. E una voce inumana e penetrante che li accusa di essere tutti assassini. Per gli ospiti intrappolati è l'inizio di un interminabile incubo. Come comincia la poesia? «Dieci piccoli negretti se ne andarono a mangiar: uno fece indigestione, solo nove ne restar.» E come finisce? «Solo il povero negretto in un bosco se ne andò: ad un pino s'impiccò, e nessuno ne restò.» Agata Christie, che si è cimentata più volte con il giallo in ambiente chiuso, con Dieci piccoli indiani, scritto nel 1939, ha sfidato se stessa: dieci assassini, isolati, vittime a loro volta di un assassino invisibile. Un geniale capolavoro dell'impossibile possibile.



La 20th Centuy Fox, ha acquistato i diritti per il film Dieci piccoli indiani tratto dal libro di Agatha Christie.

Eric Heisserer, scriverà la sceneggiatura ed ha già lavorato a film horror e di tensione, la regia è stata affidata a Morten Tyldum.

Questo libro fu pubblicato in Inghilterra nel 1939 ed è uscito in Italia con il titolo “…E poi non rimase nessuno”, cambiato poi con “Dieci piccoli indiani”; è il libro giallo più venduto di sempre e anche il più famoso di questa scrittrice.

La 20th Century Fox porterà anche Assassinio sull’Orient Express.

2 commenti:

  1. Mi sa che sono l'unica che non ha mai letto nulla di suo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho letto Assassino sull'oriente express, un libro che ti consiglio di leggere, perché è molto coinvolgente e quando arrivi alla fine e scopri il colpevole, rimani senza parole.
      Mentre non ho mai letto Dieci piccoli indiani, ma vorrei tanto farlo.
      Ciao e grazie per aver commentato.

      Elimina