CERCA NEL BLOG

martedì 6 ottobre 2015

GIF BOOK TAG




Ho trovato questo tag sul blog, libridicristallo e ho voluto farlo anch'io. Se volete, fatelo anche voi e lasciatemi, il link del vostro blog tra i commenti.




Ammettilo. Ti è capitato almeno una volta di ballare in quel modo ridicolo per qualche scena in un libro. Di che libro si tratta?

Non mi viene in mente un libro particolare, ma sicuramente, tutte le volete che shippo una coppia e poi si mette insieme, oppure quando accade una cosa che desideravo o nel libro accade qualcosa d’inaspettato che mi sorprende in modo positivo.



Durante la lettura di un libro ti è per caso entrata nell'occhio una zampa di elefante procurandoti un fiume di lacrime inarrestabile?. 

Io prima di te di Jojo Moyes, l’unico libro che non avrei mai voluto finito di leggere e non perché non mi piacesse. È un libro davvero bello anche se triste, anzi, uno dei più tristi che abbia mai letto. Un finale, che non mi sarei mai aspettata, perché lui sembra essere felice e poi… 






Hai appena terminato un libro/serie che avresti voluto non finisse mai.

Un libro o una serie non può durare all’infinito, questa cosa la dico da scrittrice, l’ho provato sulla mia pelle. Se pensate ai personaggi dei libri, come se fossero veri, la loro vita andrebbe avanti. Ma continuare una storia, all’infinito, la farebbe diventare solo noiosa. Da lettrice risponderei che vorrei che le storie che mi piacciono, non finissero mai.


Sei una libreria e per caso incontri quel personaggio che, se gli cadesse addosso una libreria, saresti dispiaciuta per i poveri libri che hanno dovuto subire il trauma. Chi è questo simpaticone?.

Voldemort di Harry Potter. Monya di Non meriti un minuto in più del mio amore. Re Jeofrie di Game of Thrones. Corine di In gioco per te. E se vado avanti di questo passo non finisco più di fare questa lista e faccio una strage di cattivi.

Un bel respiro e.. Proviamo a finire quel maledetto libro! Quale libro hai avuto fatica a finire o hai abbandonato direttamente a metà?.

Il libro che non sono mai riuscita a finire è la quinta onda, non mi aveva trascinato e mi ricordo che avevo fatto fatica ad arrivare al punto in cui ero arrivata. Ma dopo aver visto i trailer, credo che proverò a rileggerlo perché mi hanno incuriosita davvero tanto.



Sta per uscire un libro che tanto aspettavi in libreria... Qual é?.

Non vedo l’ora di leggere Un indimenticabile disastro di Jamie McGuire, mi piace davvero tanto questa saga. Vi piace anche a voi?. Abbiamo conosciuto Travis, poi Trent e ora non vedo l’ora di conoscere Thomas, che se non mi sbaglio l’abbiamo già conosciuto nel volume precedente.


  

Quale personaggio vi ha fatto pensare le dolci paroline che dice il tenero gattone?

I personaggi sono due e mentre leggevo le ho pensate davvero queste parole, “what fuck are you doing”, non c’è bisogno di tradurle. Sembra fatta apposta questa domanda, sto parlando della saga di After dove Tessa e Hardin, si lasciano per motivi davvero, permettetemi la parola, stupidi.




Il libro che hai letto non è finito come speravi e tu sei incavolata nera.

Colpa delle stelle di Jonh Green, mi sarebbe piaciuto che lui non si fosse riammalato, oppure che si fosse riammalato e poi salvato. Mi sarebbe piaciuto aver letto un finale in cui stavano insieme e guariti.

4 commenti:

  1. Credo che la fine di Colpa delle stelle non sia piaciuta proprio a nessuno ç_ç Ho pianto tantissimo anche io per Io prima di te, credo sia un libro da leggere, nonostante la storia, insegna veramente su ciò che abbiamo e su cosa possiamo perdere e diventare in pochi attimi. Per ultimo ti consiglio di dare davvero un'altra chance a La quinta onda, mi era piaciuto tantissimo <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già il finale di Colpa delle stelle non è piaciuto a nessuno, mi piacerebbe tanto leggere un seguito di questo libro, per sapere che fine ha fatto la protagonista.
      Anch'io ho pianto tanto per Io prima di te e ora sono curiosa di leggere il seguito.
      Darò una seconda chance al libro La quinta onda, perché i trailer mi hanno davvero incuriosita.
      Ciao.

      Elimina
  2. 'La quinta onda' è un libro di cui tutto parlano bene, ma a me non ispira particolarmente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'avevo iniziato a leggere quando era uscito e poi mi ricordo che non mi aveva preso e l'avevo abbandonato, ma ora ho visto i trailer e mi hanno incuriosita, perciò, proverò a rileggerlo.
      Ciao.

      Elimina