CERCA NEL BLOG

sabato 24 ottobre 2015

LA SAGA DI HARRY POTTER CONTINUA È STATO ANNUNCIATO L’OTTAVO CAPITOLO “HARRY POTTER AND THE CURSED CHILD PARTS 1 & 2”


Se mi seguite da un po’, vi avevo già parlato in questo post, che Harry Potter sarebbe ritornato in teatro, soltanto che non era ben chiaro di che cosa si trattasse.

Ora lo sappiamo che questo spettacolo teatrale sarà il seguito del settimo libro di Harry Potter e i doni della morte; ed esattamente, riprenderà 19 anni dopo il settimo libro della saga.

Dall’account Twritter di Pottermore: 
The official artwork for Harry Potter and the #CursedChild has been revealed, ovvero, La locandina ufficiale di Hary Potter e la maledizione del ragazzo.

Questo spettacolo teatrale sarà presentato a Londra al Palace Theatre nell'estate del 2016 e i biglietti saranno acquistabili a partire dal 30 ottobre. Non ho trovato una data italiana e per ora non so dirvi se arriverà in Italia. Per acquistare i biglietti dovete andare su questo sito.

Sappiamo l’incipit della storia:

È sempre stato difficile essere Harry Potter e non è più semplice adesso che è dipendente del ministero della magia sommerso di lavoro e marito e padre di tre digli che vanno a scuola.

Mentre Harry è alle prese con un passato che si rifiuta di rimanere al suo posto, il suo figlio più giovane Albus, deve portare il peso di un eredità di famiglia che non ha mai voluto. Mentre il passato e il presente si fondono, entrambi, padre e figlio imparano la scomoda verità: qualcosa di oscuro arriverà da posti inaspettati.

Harry Potter and the Cursed Child official artwork revealed


Questo spettacolo teatrale sarà scritto da J. K. Rowling e Jack Thorne e diretto John Tiffany.
Non si conoscono ancora gli attori che reciteranno in questo spettacolo teatrale, ma sappiamo che nel cast ci saranno 30 attori e attrici. 
E non si sa nemmeno se qualcuno del cast dei film entrerà a far parte di questo spettacolo teatrale.

La Rowling ha detto:
“La storia esiste soltanto perché un gruppo di persone si è riunito insieme con un’idea brillante, su come presentare Harry Potter sul palco. Sono sicura che quando il pubblico vedrà Harry Potter e la maledizione del ragazzo, capiranno perché abbiamo deciso di raccontare questa storia in questo modo!”.

Jack Thorne e John Tiffany hanno detto:
“È molto eccitante esplorare il mondo di Harry Potter, in un nuovo modo, attraverso la formula live del teatro. Collaborare per questa storia è stato veramente esilarante per tutti noi e non vediamo l’ora di mostrarvi l’ottava parte quest’estate al Palace Theatre”.

Jack Thorne ha detto:
“Lavorare ancora con John Tiffany per portare Harry Potter sul palco con una storia nuova è una straordinaria opportunità. Come un gran fan del libri, è un enorme responsabilità, ma significa anche avere l’opportunità di lavorare con J. K. Rowling, il che è un grande onore”.

John Tiffany ha detto:
“Il teatro è la narrazione nella forma più pura. Può essere semplice, trasformativo e magico allo stesso tempo. Questo è ciò che rende unico il teatro e l’opportunità di raccontare la nuova storia di Harry Potter, in questo modo emozionante!”.

4 commenti:

  1. Che fantastica notizia!!! Voglio assolutamente vederlo, anzi devo assolutamente vederlo. XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io non vedo l'ora di vederlo, speriamo che arrivi anche da noi. Non vedo l'ora di scoprire come prosegue la storia, credo che un po' tutti, dopo il settimo libro, volevamo un continuo di questa storia.
      Ciao. :-)

      Elimina
  2. Spero non sia solo una trovata commerciale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo che sia una trovata commerciale, c'è il sito ufficiale dove comprare i biglietti e poi c'è anche il tweet di Pottermore.
      Ciao. :-)

      Elimina