CERCA NEL BLOG

venerdì 16 ottobre 2015

THE TWILIGHT TAG




Ho trovato questo tag sul canale Youtube, Mirko Smith e ho voluto farlo anch'io. Se volete, fatelo anche voi e lasciatemi, il link del vostro blog tra i commenti.








TRAMA:
Quando Isabella Swann decide di lasciare l'assolata Phoenix per la fredda e piovosa cittadina di Forks, dove vive suo padre, non immagina certo che la sua vita di teenager timida e introversa conoscerà presto una svolta improvvisa, eccitante e mortalmente pericolosa... Nella nuova scuola tutti la trattano con gentilezza, tutti tranne uno: il misterioso e bellissimo Edward Cullen. Edward non dà confidenza a nessuno. Ma c'è qualcosa in Bella che costringe Edward dapprima a cercare di stare lontano da lei e quindi ad avvicinarla. Tra i due inizia un'amicizia sospettosa che man mano si trasforma in un'attrazione potente, irresistibile. Fino al giorno in cui Edward rivela a Bella il suo segreto...




Altri miei post sulla saga di Twilight:
1) Quale film è libro di Twilight preferisci?.
Il mio libro preferito è Eclipse, perché trovo che sia il libro in cui Bella ed Edward, posso essere davvero se stessi e amarsi e anche perché la trama è davvero avvincente.
Il mio film preferito è New Moon, lo so che è quello più triste, ma secondo me è quello che ha avuto la migliore trasposizione.

2) Qual'è stata la tua esperienza con Twilight?.
Io leggevo, ma non così tanto come adesso. Nel 2009, sentivo parlare ovunque di questo Twilight, così incuriosita ho visto il film è all'epoca, mi aveva fatto impazzire (nel senso che lo vedevo quasi tutti i giorni). Così ho comprato il primo libro, l'ho letto e mi è piaciuto così tanto che ho comprato i seguiti tutti insieme (e li ho letti un casino di volte).

3) Personaggio preferito?.
Edward Cullen.

4) Team Edward o Team Jacob?.
Assolutamente Team Edward, volte mettere il lupacchitto o con il vampiro! :-)

5) Il tuo Cullen preferito?.
Alice, trovo che sia la più simpatica, quella che riesce a mettere a suo agio chiunque, anche  Emmett, non mi dispiace per la sua simpatia e Carlisle, perché è un personaggio molto autoritario e forte di carattere.

6) Colonna sonora preferita o canzone preferita?.
Anche se in parte non fa parte di questa saga, mi piace molto Rivers flow You di Yurma, Roslyn, Neutron Star Collision, Flightless bird, A thousand Years, Decode, Meet me on the equinox, Jonathan Low e Eclipse All Yours.
In realtà mi piacciono un po' tutte e mi piace riascoltarle, perché ancora adesso, mi fanno tornare in mente dei punti particolari dei film.

7) Quanto spesso guardi i film?.
Prima li guardavo più spesso, ora è da un po' che non li guardo. Potrei fare una maratona e riguardarmeli.

8) Preferiresti essere un vampiro o un licantropo?.
Assolutamente una vampira.

9) Quale potere di vampiro vorresti avere?.
La velocità, leggere la mente, prevedere il futuro e controllare le emozioni.

10) La cosa più imbarazzante fatta a causa di Twilight?.
Non ho fatto cose imbarazzanti per Twilight, se si può definire imbarazzante, ho ricomprato il DVD di Twilight, perché volevo l'edizione in con due DVD.

11) Una parte che ti ha fatto piangere nel libro e nel film?.
Sono passati tanti anni, ma mi sembra che per i film non ho mai pianto, per i libri invece ho pianto in New Moon quando Edward la lascia nel bosco.

11) Fai una classifica dal film che preferisci di più a quello che preferisci di meno.
  1. New Moon
  2. Eclipse
  3. Breaking Dawn parte 1
  4. Breaking Dawn parte 2
  5. Twilight
                                                                                                                                                                
TAGGO:

2 commenti:

  1. Ti ringrazio moltissimo per avermi taggato, ma ahimè non posso raccogliere la sfida, perchè... Ehm... Non li ho letti/visti tutti. Ho letto solo Twilight e mi è piaciuto parecchio, e riguardo ai film ho visto solo i primi due, quindi non sono "idonea" a fare questo tag ç.ç
    Prometto di rimediare e di farlo quando avrò finalmente letto questa saga OuO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono piaciuti molto sia i film che i libri e se ti posso dare un consiglio, prova a leggere tutta la saga e poi guardati i film. Dagli una possibilità, la storia è carina e ti cattura e poi, se farai questo tag, passerò volentieri a leggere le tue risposte.
      Ciao.

      Elimina