CERCA NEL BLOG

giovedì 1 ottobre 2015

PERSONAGGI A CONFRONTO (10) – INSIDE OUT - DISNEY PIXAR

Questa nuova rubrica la posterò il 1 e il 3 giovedì del mese, perché dovrò leggere libri e trovare dei personaggi che possono essere confrontati per qualcosa che hanno in comune.
Questa rubrica consiste nel fare una classifica dei personaggi.





TRAMA:
Il volume con la storia del nuovo film "Inside Out" corredata da illustrazioni. La piccola Riley si ritrova a vivere un periodo difficile dopo il trasferimento forzato dal Midwest a San Francisco, dove il padre ha trovato un nuovo lavoro. Per affrontare questa nuova esperienza chiede aiuto alle emozioni - Gioia, Paura, Tristezza, Rabbia e Disgusto - che a poco a poco, attraverso una serie di avventure ed elaborazioni, le faranno capire che imparare ad accettare le proprie emozioni più autentiche è il modo migliore per affrontare la vita. Ed è solo così che si diventa grandi.






Clicca qui, per leggere la recensione di Inside out.

Gioia, che garantisce la felicità di Riley, è un personaggio che per quanto simpatico e disegnato e colorato veramente bene, non mi è piaciuto molto il fatto che si sentisse più, importante degli altri, anche se alla fine capisce che le emozioni devono collaborare.

Tristezza, si assicura che gli altri si accorgano dei momenti in cui Riley ha bisogno di qualcosa. Un personaggio che se all'inizio del film sembra inutile, alla fine trova un suo scopo.

Rabbia, garantisce la giustizia della bambina anche questo personaggio non è molto presente nella storia, l'ho trovato divertente, soprattutto quando s'arrabbia e dalla testa gli esce in fuoco.

Paura, ha il compito di mantenere Riley al sicuro, anche questo personaggio non è molto presente nella storia, l'ho trovato divertente, soprattutto quando fa le facce buffe, in qui momenti fa davvero ridere.

Disgusto, evita che Riley venga avvelenata fisicamente e socialmente, un personaggio meno importante nella storia. l'ho trovata davvero divertente.

Riley, Anderson, la protagonista di questo film insieme all'emozioni. Mi è piaciuta molto perché l'ho trovata un personaggio, molto maturo per la sua età, non fa capricci per il fatto che hanno cambiato casa. Un personaggio forte, che è capace di vedere le cose in modo diverso. L'ho trovata molto determinata.

Madre di Riley, questo personaggio non è tanto presente nella storia, mi è piaciuto molto la dolcezza e il suo voler bene alla figlia. Mi piaciuto molto il rapporto che ha con la figlia.

Padre di Riley, anche il padre della bambina non è tanto presente nella storia. Per problemi di lavoro si trova costretto a cambiare casa e città. Mi è piaciuto molto quando alla fine del film s'abbracciano, e anche Riley, capisce che ai sui genitori manca la vecchia casa.

Bing Bong, il personaggio più buffo e divertente di tutto il film, rappresenta l'amico immaginario di Riley. Lei l'ha dimenticato e lui vaga senza una meta per il labirinto della memoria, fino a quando incontra Tristezza e Gioia e la sua vita riacquista un senso.

Meg, è l'amica di Riley, non sappiamo quasi niente di lei, però non mi è piaciuto il fatto che ha rimpiazzato Riley, con un'altra amica.

L'emozioni mamma e papà, l'ho trovate divertenti, nella scena in cui sono a tavola a mangiare e Riley, sembra triste e poi s'arrabbia. In quella scena è stato diverrete sapere i pensieri delle emozioni di ogni personaggio.

Jangles, il clown è davvero spaventoso, ma chi da piccolo non aveva paura di un clown. L'ho trovato anche disegnato molto bene.

ECCO LA MIA CLASSIFICA:
  1. Gioia
  2. Bing Bong
  3. Rabbia
  4. Paura
  5. Riley
  6. Tristezza
  7. Madre di Riley
  8. Padre di Riley
  9. Disgusto
  10. L'emozioni mamma e papà
  11. Jangles
  12. Meg 
Qual è la vostra classifica? Scrivetelo con un commento qua sotto.

2 commenti:

  1. Non ho visto questo film però mi piacerebbe vederlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è piaciuto molto questo film, prova a leggere la mia recensione:
      http://fantasyfordreaming.blogspot.com/2015/09/recensione-film-10-inside-out.html
      Ciao.

      Elimina