CERCA NEL BLOG

domenica 15 novembre 2015

BLOG’S #3 - COSA NE PENSO DELLO SPAM?


Blog’s è una specie di chiacchierata tra amici, non ha un argomento fisso e in questa rubrica postata di domenica (non tutte), vi dirò la mia opinione su alcuni argomenti.

Vi spiego a cosa mi riferisco. Non mi riferisco a quello spam che ti arriva nella tua casella di posta elettronica, ma a quelle persone che lasciano il link del proprio blog o di un loro post sul tuo blog.

Io non ci trovo niente di male, mi fa piacere quando mi lasciate i link del vostro post e poi mi fa altrettanto piacere passare a leggere e commentare il post che mi avete lasciato. E un modo per farsi conoscere e magari per fare conoscere a me dei blog che non conosco e poi iniziarvi a seguire. E un modo anche per i blog più piccoli per farsi conoscere, attraverso un blog che ha più iscritti.

Invece ci sono dei bloggers e degli Youtubers che non vogliono lo spam e se gli fai un commento con un link, lo cancellano oppure nelle peggiori delle ipotesi ti bannano.

Voi cosa ne pensate di questo spam?.

4 commenti:

  1. Hai proprio ragione. E a tal proposito dovresti farti conoscere proprio tu. Il tuo blog è davvero carino, e fa strano entrare ogni volta e vedere cosi pochi iscritti. Anzi se posso aiutarti in qualche modo chiedi pure :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che la pensi come me. Già è un peccato che gli iscritti del mio blog non crescano.
      Se mi viene in mente qualcosa per farmi aiutare da te, te lo farò sapere.
      Per provare a crescere, ho intenzione di creare un link party.
      Ciao. :-)

      Elimina
  2. Per me dipende dal tipo di spam. Mi piace quando si condividono tag, link come il www o magari recesioni dello stesso libro ecc.ecc.
    Invece quando la gente se ne esce solo per condividere i propri link e mai per commentare un post sensatamente, in quel caso m da molto fastidio!
    Mi da fastidio anche quando qualcuno pubblicizza il suo blog o i suoi eventi di continuo sotto i miei post!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi è mai capitato, che qualcuno mi commentasse e lasciasse solo il link senza commentare il post, se succedesse non credo che cancellerei il commento. Certo, mi farebbe più piacere se una persona commentasse il post e poi mi lasciasse il suo link.
      Ciao. :-)

      Elimina