CERCA NEL BLOG

lunedì 6 giugno 2016

LIEBSTER AWARD 2016. DISCOVER NEW BLOGS - IL PRIMO PREMIO DEL MIO BLOG DOPO 3 ANNI

Evviva il mio blog ha vinto per la prima volta un premio, sono davvero felice e credo che dopo tre anni di duro lavoro, me lo sia meritato.

Passiamo subito alle regole per partecipare:



1) Ringraziare che ci ha premiato.

Voglio ringraziare il blog libraiainsoffitta che mi ha premiato. Se no la seguite, passate a vedere il suo blog, è davvero carino.

2) Scrivere qualcosa sul blog che preferite.

Devo sceglierne uno, è difficilissimo!. Tutti quelli che vedi nella colonna a destra, sono i miei preferiti. Se seguo un blog è perché mi piace. Poi tra tutti quelli che seguo ci sono alcuni che mi piacciono di più.

3) Rispondere alle 11 domande del blogger che ti ha nominato.

1) Qual è il cliché che proprio non sopporti di trovare in un libro?.
I triangoli amorosi, possono essere considerati un cliché, non lo so. Non li sopporto quando sono usati male e sono forzati nel contesto della storia.

2) Un romanzo che è iniziato nel migliore dei modi, ma che ti ha profondamente deluso alla fine.
La solitudine dei numeri primi di Paolo Giordano. Non mi ricordo molto di questo libro, lo dovrei rileggere, ma mi mi ricordo che il finale non mi era piaciuto e che mi aveva un po' deluso.

3) Una coppia letteraria che ti è rimasta nel cuore.
Jace e Clary, della saga di Shadowhunters.

4) Scegli la tua prossima lettura mentre stai ancora terminando la lettura in corso o prima termini un libro e solo dopo scegli il successivo?.
Scelgo la mia prossima lettura solo dopo aver finito il libro che ho in lettura.

5) Quanto spazio occupano i libri a casa tua?.
Troppo, una parete, prima o poi lascerò la mia camera ai libri. Primo o poi vi farò My bookshelf tour, vi piacerebbe questa rubrica?.

6) Tre titoli che vorresti leggere la prossima estate.
Non faccio tbr. però voglio leggere: Il GGG, La casa dei bambini speciali di Miss Peregrine e La moglie del califfo.

7) Quale libro della tua infanzia ricordi con più affetto?.
La gabbianella e il gatto che le insegnò a volare.

8) Ti regalano un libro che non ti ispira per nulla. Lo cambi in libreria, ricicli il regalo o provi comunque a leggerlo?.
Non mi è mai successo, perché a chi mi vuole fare un regalo gli dico il titolo. comunque se il libro non mi ispira lo proverei a leggerlo comunque.

9) La cosa più strana o curiosa trovata in un libro usato.
Non ho mai comprato un libro usato, da me non ci sono bancarelle dell'usato.

10) Hai altre passioni oltre la lettura?.
Mi piace scrivere libri, guardare tante serie tv e suonare la chitarra.

11) Ti è mai capitato di sentirti dire di non "buttare via" i soldi sui libri?.
No, non sono soldi buttati, perché leggere i libri ci fa entrare in sintonia con diverse storie e ci insegnano a rispettare le diversità delle persone.

4) Scrivere a piacere 11 cose di te.
  1. Porto gli occhiali, sono miope.
  2. Ho una fobia per i gechi, (terrantole), tanto che una volta ce n'era uno in camera mia e ho passato la notte a leggere il primo libro di Shadowhunters.
  3. Suono la chitarra elettrica, canto e mi scrivo anche canzoni, se vi interessa in alto nella sezione "i miei libri" potete trovare alcuni dei miei testi.
  4. Se mi volete regalare delle scarpe prendete il 43.5, ho i piedi lunghi
  5. Vedo sempre coppie di 1. 11.11 all'orologio, o le pagine 11 e 111 nei libri.
  6. Ho sempre avuto gatti.
  7. Sono timida, anche se non si direbbe visto il modo in cui curo il blog e interagisco con voi.
  8. In cucina sono una frana, però so fare i dolci.
  9. Adoro il piccante, lo metto dovunque sul pesce e sulla pasta.
  10. Non guardo quasi mai la televisione, preferisco stare su youtube e leggere i vostri blog.
  11. Io e lo sport non andiamo d'accordo.

5) Premiare a tua volta 11 blog con meno di 200 followers
  1. http://raggywords.blogspot.it/
  2. http://eaglegreenleaf.blogspot.it/
  3. http://aislinndreams.blogspot.it/
  4. http://lionessroaring89.blogspot.it/
  5. http://bon-book.blogspot.it/
  6. http://rifugioperlettori.blogspot.it/
  7. http://libridelcuorecuoridilibri.blogspot.it/
  8. http://parolefidate.blogspot.it/

6) Formulare le 11 domande per i blog che hai nominato.
  1. Quale libri, vorresti che fossero trasformati in film e serie tv?.
  2. Che significato ha il nome del tuo blog?.
  3. Che ne pensi di Wattpad?.
  4. Quale libro avresti voluto scrivere?.
  5. Libreria di catena o piccola libreria? e perché?.
  6. Se avessi l'armadio di Naria, in quale storia ti piacerebbe entrare per vivere le avventure di quel libro?.
  7. Dove leggi di solito?, porti i libri ovunque?.
  8. Quali sono i tuoi bookblogger e booktuber che segui?.
  9. Con che libro hai incominciato a leggere?
  10. Quale libro ti ha fatto piangere?, quale ti ha fatto arrabbiare?, quale ti ha reso felice?
  11. Che cosa ne pensi dei libri degli Youtubers e di quelli usciti dalla piattaforma Wattpad?.

2 commenti:

  1. Abbiamo parecchie cose in comune! Anche io sono miope, non sono per niente sportiva e ho decisamente tanti, troppi, libri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah davvero! :-),
      sono felice che abbiamo tante cose in comune.
      Ciao. :-)

      Elimina