CERCA NEL BLOG

venerdì 9 maggio 2014

POST-TAG: THE HARRY POTTER


1.Libro preferito?.
Il mio libro preferito è l’ultimo, Harry Potter e i doni della morte. Questo libro mi è piaciuto veramente molto, perché conclude questa saga in una maniera splendida. C’è avventura, azione e molti colpi di scena.

2.Film preferito?.
Il mio film preferito è Harry Potter e la camera dei segreti. Questo film mi è piaciuto fin dalla prima volta in cui l’ho visto.

3.Libro che vi è piaciuto di meno?.
Il libro che mi è piaciuto di meno è stato, Harry Potter e il prigioniero di Azkaban. Questo libro, mi ha un po’ annoiata per il fatto che vanno indietro nel tempo e dobbiamo rileggere per due volte le stesse cose. Questo libro non mi ha coinvolta, tuttavia il personaggio di Sirius Black mi è piaciuto molto.

4.Parte dei libri/film che vi ha fatto piangere?.
A volte i libri mi fanno commuovere, però, per quello che mi ricordo nessun libro e nessun film della saga di Harry Potter mi hanno fatto piangere.

5.Se potessi incontrare uno qualsiasi dei personaggi, chi sarebbe?.
Mi piacerebbe incontrare Ron, perché lo trovo un personaggio saggio, molto divertente, un bravo mago, leale, con molto coraggio e un grande amico.

6.Personaggio preferito?.
Non ho un personaggio preferito, perché tutti quelli principali, sono talmente diversi dal punto di vista caratteriale. Ogni personaggio, è stato ben caratterizzato e ha dato qualcosa a questa storia. Quel qualcosa che ha reso unica questa storia.
Henry, ha dato il coraggio.
Hermione, la dato sua saggezza.
Ron, ha dato la sua lealtà.

7.Quale sarebbe il tuo patronus?.
Il mio patronus sarebbe un gatto, perché adoro questi animali.

8.Se potessi avere uno dei doni della morte, quale sarebbe?.
Credo che i doni della morte siano degli strumenti davvero potenti e che dovrebbero stare nelle mani di chi li userebbe solo per fare del bene.
Se potessi avere un solo dono della morte sceglierei la bacchetta, perché ci puoi fare tutti gli incantesimi che vuoi.

9.In quale casata finiresti?. 
Finirei nella casa di grifondoro, perché proprio come Harry, sarei coraggiosa e farei di tutto per sconfiggere il nemico di turno e proteggerei i miei migliori amici.


10.Se potessi incontrare un membro del cast, quale sarebbe?. 
Mi piacerebbe incontrare Rupert Grint, perché trovo che sia un bravo attore e che sia anche più bello di Daniel Radcliffe

11.Siete rimasti felici della fine?.
Sì, sono rimasta felice perché il bene ha trionfato sul male, ma mi sarebbe piaciuto di più se tutti i personaggi morti per mano di Voltemort e dei suoi seguaci fossero tornati in vita.

12.Quanto significa per te Harry Potter?. 
Harry Potter significa davvero molto per me, rappresenta la mia infanzia e il primo libro che ho comprato, senza che mi venisse imposto.

Siete tutti taggati, se volete rispondete anche voi nel vostro blog, poi commentate sotto questo post, per lasciarmi il link delle vostre risposte.

Nessun commento:

Posta un commento