CERCA NEL BLOG

martedì 20 maggio 2014

PERSONAGGI A CONFRONTO (4) – LA SAGA DI TOUCHED





Questa nuova rubrica avrà una frequenza causale, perché dovrò leggere libri e trovare dei personaggi che possono essere confrontati per qualcosa che hanno in comune.

Questa rubrica consiste nel fare una classifica dei personaggi.




Per leggere la mia recensione di "La carezza del destino",clicca qui.

Per leggere la mia recensione di "L'inganno della notte", clicca qui.



Questa volta esamineremo i personaggi della saga di Touched.

Evan
È un personaggio che mi è piaciuto fin da subito, per farvi capire che cosa intendo vi posso dire che lui è uno di quei personaggi che ti entra nel cuore. Mi piaciuto, nel primo libro il fatto che contrastasse la sua natura per amore. Mi è piaciuto tutto quello che fa per proteggere Gemma. Mi piaciuto molto il modo in cui lentamente si accorgere di essere innamorato di Gemma. 

Gemma
È un personaggio che all’apparenza può sembrare semplice, quando in realtà dietro la sua maschera nasconde mille sfaccettature. Mi è piaciuto molto questo personaggio, perché nonostante un mondo nuovo (quello di Evan) entri nella sua vita, non diventa dipendente da Evan, ma riesce a mantenere una sua autonomia nella storia. 

Ginevra
È un personaggio che ho incominciato a capirlo solo nel secondo libro. È un personaggio che sa il fatto suo e che è in grado di risolvere tutte le cose che si vengono a creare di questa storia. Ho apprezzato molto la sua ironia.

Simon
È quel classico personaggio molto dolce e fedele a Ginevra. Quello che mi ha colpito di questo personaggio e che per aiutare la sua famiglia è disposto a fare delle cose che non avrebbe mai creduto di poter fare. 

Drake
È molto difficile inquadrare questo personaggio, se hai letto il secondo libro sai il motivo. Comunque è un personaggio che mi è piaciuto molto. Mi ha colpito il legame profondo che ha con Evan, per il fatto che lo aiuta sempre con Gemma. 

Peter
È il terzo incomodo, quel personaggio che serve per creare un triangolo. Mi è piaciuta molta l’amicizia che ha con Gemma, loro due hanno un buon rapporto. È un personaggio simpatico e che fa di tutto per proteggere Gemma. 


ECCO LA MIA CLASSIFICA:
  1. Evan 
  2. Gemma 
  3. Ginevra 
  4. Simon 
  5. Drake 
  6. Peter 
Qual è la vostra classifica? Scrivetelo con un commento qua sotto.

Nessun commento:

Posta un commento