CERCA NEL BLOG

venerdì 28 marzo 2014

RECENSIONE (34) - L’INGANNO DELLA NOTTE-UNFAITHFUL DI ELISA S. AMORE

Per leggere la mia recensione di La carezza del destino di Elisa S. Amore, clicca qui.





TITOLO: L'inganno della notte - Unfaithful
AUTORE: Elisa S. Amore
EDITORE: Nord
PAGINE: 490
PREZZO: 14.90 €
DATA DI USCITA: 13/03/2014









TRAMA:
Per secoli, Evan James ha assolto con cieca dedizione il suo compito: accompagnare le anime dei defunti nel regno dei morti. Poi, un giorno, ha incrociato lo sguardo di Gemma e tutto è cambiato. Perché in quegli occhi ha riconosciuto l’amore: il vero amore. Non poteva permettere che lei morisse, così non ha esitato a disubbidire agli ordini e, rischiando la dannazione eterna, le ha salvato la vita. Da allora, Evan e Gemma sono inseparabili e il loro rapporto è diventato ancora più intenso.
Ma un errore spezzerà quel fragile equilibrio. Spinto dal desiderio di condividere con Gemma ogni aspetto della sua esistenza, Evan le svela un pericoloso segreto… Una leggerezza che entrambi pagano a caro prezzo, quando la morte torna a reclamare Gemma. Terrorizzata, la ragazza si rifugia nella casa di Evan, mentre lui chiede aiuto alle uniche persone di cui si può fidare: Simon, Ginevra e Drake. Grazie a loro, spera di escogitare un modo per sventare quella nuova minaccia. Ben presto, però, scoprirà che non è possibile ingannare il destino. In un gioco rischioso che metterà i protagonisti l’uno contro l’altro, tra gelosie inconfessabili e oscuri tradimenti, Evan e Gemma saranno costretti a combattere contro un pericolo che li sorprenderà proprio dove si sentivano più al sicuro…
A cosa sarà disposto a rinunciare, Evan, pur di proteggere Gemma?.

La serie di Touched:
  1. Il Riflesso del Destino (prequel)
  2. L'impronta del Destino (preuqel)
  3. La Carezza del Destino. Touched
  4. L’inganno della notte. Unfaithful
  5. Brokenhearted
  6. quarto libro
  7. quinto libro

RECENSIONE:
Mi è piaciuto così tanto che dopo averlo finito, mi sono ributtata subito a leggerlo e sicuramente lo potrei rileggere ancora senza annoiarmi. IO NON VEDO L’ORA DI LEGGERE IL TERZO!. Questo è uno di quei libri che quando li finisco mi fa venire una voglia matta di mettermi a scrivere le mie storie, soprattutto quando ci sono dei momenti in cui non riesco a scrivere.

Nella recensione del primo libro l’avevo paragonata a Licia Troisi, ma dopo aver letto questo secondo libro, ho capito che in lei c’è un po’ di crudeltà, (visto questo finale), come la scrittrice Cassandra Clare. Cassandra Clare è crudele, ma alla fine nei suoi libri troviamo sempre un Happy ending, io spero che Elisa, non sia così crudele perché, se non nel prossimo libro non c’è una soluzione a quel finale, non mi piacerebbe.  

Lo stile di questo libro è molto migliore del primo, perché non ci sono tutte quelle descrizioni lunghe, ma in questo caso, ha dato più spazio ai dialoghi. Questo libro l’ho trovato molto più scorrevole rispetto al precedente. Mi ha trascinata pagina dopo pagina, trascinandomi nel modo magico di Gemma e Evan. 

Ancora una volta, ci troviamo di fronte alla doppia narrazione Evan-Gemma, e anche questa volta è riuscita a farmi capire meglio i due personaggi. 

Il bello di questo libro è la coppia Gemma-Evan, è stato molto bello leggere di loro per la maggior parte del libro. È stato bello leggere del loro rapporto che cresceva sempre di più pagina dopo pagina. Mi è piaciuto molto il cambiamento di Evan, molto dolce, protettivo e pronto a combattere chiunque metta in pericolo la vita di Gemma. 

Nel personaggio di Ginevra, c’ho rivisto molto Alice delle saga di Twlight. Mi è piaciuto molto il rapporto che si viene a instaurare tra Ginevra e Gemma, sono come due sorelle. In questo libro ho apprezzato molto di più Ginevra rispetto al primo libro. 

Se devo essere sincera, trovo che essendo un libro fantasy, soprattutto nella prima parte c’e ne era veramente poco. Trovo che ha dato troppo spazio a Evan e Gemma, tralasciando altri personaggi secondari, come Ginevra, Simon.

Una delle mie scene preferite è quella in cui ci descrive l’eden e il mondo da cui proviene Evan. Era descritto così bene, che mentre leggevo, mi sembrava di essere li con loro e nella mia mente scorrevano tutte quelle bellissime immagini 

Secondo me, questo è stato un libro di passaggio e proprio per questo, ha tutti i difetti di questi tipi di libri, che alla fine ti lasciano con troppe domande e sottolineo troppe. 

Anche in questo libro, la morte torna a cercare Gemma, sembra proprio non lasciarla in pace. Mi piaciuto il fatto che Evan facesse di tutto per salvarle la vita, erano molto tenere quelle scene.

SPOILER NON LO LEGGERE DA QUI IN POI. 
Vogliamo parlare un attimo del finale, se anche te hai letto il libro puoi concordare come me che sia molto triste, tuttavia, lo trovo molto bello, perché da un ottimo spunto di partenza per il libro successivo. 
Se non riuscissero a salvarlo, credo che il mio giudizio su questa saga scenderebbe molto. 

L’ultima scena è stata la più triste, anzi a dirla tutta è la più triste che io abbia mai letto e di libri ne leggo tanti.  
Mai mi sarei aspettata che lui, era quello che la doveva uccidere, perché a una cosa del genere, non ci avrei mai pensato. Anche, perché non me lo sarai mai immaginata, che quel personaggio fosse cattivo. Ma dalle ultime pagine si capisce che non era proprio lui. Perché?, che cosa gli è successo. 

Ma la domanda più importante, perché Gemma vede Evan?, e perché visto quello che ha fatto è ancora viva?. Secondo me Gemma non è del tutto umana, ma non so che cosa sia. 

Quando un personaggio si comincia a comportare in un modo strano, sono arrivata a ipotizzare che Gemma fosse la reincarnazione della sua fidanzata morta; ma mi sbagliavo.

BUONA LETTURA, SEMMAI DECIDERETE D’INTRAPRENDE QUESTO VIAGGIO LIBRESCO CON L'INGANNO DELLA NOTTE. 

VOTO:

CONSIGLIATO: SÌ

Nessun commento:

Posta un commento