CERCA NEL BLOG

domenica 9 marzo 2014

POST-TAG: COME LEGGO


Ho trovato questo tag davvero carino nel blog "flutteringpages" e l'ho voluto fare anch'io.

1. Come scopri nuovi libri da leggere?.
Attraverso i blog che seguo, i siti e le pagine facebook degli editori e Amazon.

2. Come hai iniziato a leggere?.
Ho iniziato a leggere quando a scuola mi hanno dato da leggere La ragazza di Bube di Carlo Cassola, io che odiavo la lettura e che per me, era sempre una noia leggere i libri, ho finito quel libro in pochissimi tempo. Poi ho letto per un po’, poi ho smesso. Ho ripreso qualche anno fa con Twilight e da li non ho mai smesso.

3. Com'è cambiato il tuo gusto in fatto di libri man mano che sei cresciuta?.
Quando ero piccola non leggevo tanto e quando lo facevo, era perché la scuola mi obbligava a farlo. Comunque, leggevo libri da bambini.

4. Ogni quanto compri dei libri?.
Ogni settimana, se c’è qualcosa che m’interessa.

5. Come reagisci quando non ti piace la fine di un libro?.
Ci rimango male, è anche difficile da spiegare. È come se dentro di me si creasse un vuoto, sia per il fatto che il libro è finito e sia, anche per il fatto che non è finito come volevo io. Dentro di me, m’immagino il mio finale e per un giorno non riesco a leggere un altro libro.

6. Quanto spesso sbirci l'ultima pagina del libro per vedere se si tratta di un lieto fine?.
Mai fatto, l’attesa è la cosa più bella nel leggere un libro.

Siete tutti taggati, se volete rispondete anche voi nel vostro blog, poi commentate sotto questo post, per lasciarmi il link delle vostre risposte.

Nessun commento:

Posta un commento