CERCA NEL BLOG

domenica 15 novembre 2015

BLOG’S #2 - I COMMENTI CHE LASCIANO LE PERSONE


Blog’s è una specie di chiacchierata tra amici, non ha un argomento fisso e in questa rubrica postata di domenica (non tutte), vi dirò la mia opinione su alcuni argomenti.

Forse dal titolo non si capisce quello del quale voglio parlarvi. Mi riferisco a quelle persone che passano da un blog e lasciano dei commenti offensivi.

Personalmente a me è successo una volta e ci sono rimasta male, perché questo era un commento offensivo nei confronti di quello che faccio sul blog. Considerate che era da pochi mesi che era aperto questo blog; questo commento, non mi ha impedito di portare avanti il blog, ma mi ha ferito.

Ma in giro per la rete, vedo dei commenti allucinanti. Vi faccio un esempio. Se una persona parla di una cosa e alla persona che leggere il post non piace, a seconda di che persona è, può arrivarti anche a offendere pesantemente.
Non vi riporto le parole, ma se seguite qualche youtuber potete capire a che cosa mi riferisco.

Oppure, può capitare a tutti di fare un errore di battitura anche banale o addirittura grave. Io per esempio rileggo i post che pubblico, ma un errore mi può capitare. E non è che faccio un errore grave, perché non so che è un errore, ma magari quando scrivo il post sono stanca e anche se lo rileggo cento volte mi passa.
Se vedo un errore sul un blog, te lo posso fare notare, con educazione e senza offenderti, perché anche le parole hanno il giusto peso,  questa è la mia morale e il modo di comportarmi verso le persone che ho di fronte.

Naturalmente questo post non è riferito a nessuno di voi che mi segue.

Non capisco perché certa gente arriva a offendere. Non sai chi c’è dietro il blog. Ci può essere la persone più forte di carattere che se ne frega e nemmeno ti risponde, ma ci può essere anche la persona più sensibile che ci rimane male.

Nei blog che seguo e che parlano di libri, lo visto succedere raramente, forse perché noi che leggiamo abbiamo un senso morale e queste cose non le facciamo.

Voi cosa nei pensate dei commenti offensivi?.

4 commenti:

  1. Personalmente dipende dal mio umore. Capita che me ne frego o che ci rimango male. Ma in generale me ne frego. Se ha una persona piace offendere, per me vuol significare che quella persona è ''cattiva'' quindi non merita nemmeno attenzione. Ma anche in quel caso non voglio dare giudizi affrettati per un solo commento. Alla fine chi se ne frega, meglio concentrarsi sui commenti positivi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me dipende dall'umore e poi è meglio dedicare del tempo a chi commenta senza offendere.
      Ciao .:-)

      Elimina
  2. Uh, i commenti offensivi. Me ne sono capitati molti e ho cercato sempre di ribattere educatamente o lasciar perdere: nessuno può permettersi di offendere ciò che penso!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con quello che hai scritto, a volte è meglio non rispondere o rispondere in modo educato ai commenti offensivi.
      :-) Ciao.

      Elimina