CERCA NEL BLOG

lunedì 23 novembre 2015

COVER LOVE #6


Cover love sarà una rubrica che posterò il 2 e il 4 lunedì del mese.

Vi mostrerò le tre copertine più belle e voi dovrete mettere in classifica le copertine dei libri che vi presento, con un commento sotto a questo post. 

Vota la tua copertina preferita e se lo farai sponsorizzerò, il tuo blog o il tuo canale youtube, ringraziandoti nel prossimo post.

Alla fine, conterò i libri, che avete scritto è farò una classifica, in base ai vostri voti.

LE COVER VINCITRICI:

Ringrazio i blog: (iscrivetevi ai loro blog, sono davvero carini).

LA MIA CLASSIFICA DI QUESTA SETTIMANA:

Let it Snow di John Green, Mauren johnson e Lauren Myracle.

TRAMA:
È la Vigilia di Natale a Gracetown. Scende la neve, i regali sono già sotto l’albero e le luci brillano per le strade. Sembra tutto pronto per la festa, ma una tormenta arriva a sparigliare le carte. Così si può rimanere bloccati su un treno in mezzo al nulla e vagare per la città fino a incontrare un intrigante sconosciuto. Oppure prendere la macchina per raggiungere una festa che promette di essere memorabile, per scoprire che l’amore è più vicino di quanto pensassimo. O ancora ritrovare qualcuno che si credeva perduto, ma solo dopo una giornata piena di imprevisti e di… maiali. Grazie a John Green, Maureen Johnson e Lauren Myracle, affermati autori Young Adult, la magia delle vacanze splende su questi tre racconti d’amore, che s’intrecciano tra loro mettendo in scena baci appassionati e avventure esilaranti.

Perché?.
Siamo quasi vicino a natale è forse il mio giudizio è un po' condizionato, ma mi piace davvero tanto questa cover perchè da il senso del natale. Mi piacciono molto gli alberi che risaltano con  il colore blu della neve e del cielo.

Vi piacerebbe se da dicembre e nel periodo natalizio, in questa rubrica vi presentassi delle copertine di libri che parlano del natale?. Mi sembra un'idea carina!.


La ragazza del treno di Pauòa Hawkins.

TRAMA:
La vita di Rachel non è di quelle che vorresti spiare. Vive sola, non ha amici, e ogni mattina prende lo stesso treno, che la porta dalla periferia di Londra al suo grigio lavoro in città. Quel viaggio sempre uguale è il momento preferito della sua giornata. Seduta accanto al finestrino, può osservare, non vista, le case e le strade che scorrono fuori e, quando il treno si ferma puntualmente a uno stop, può spiare una coppia, un uomo e una donna senza nome che ogni mattina fanno colazione in veranda. Un appuntamento cui Rachel, nella sua solitudine, si è affezionata. Li osserva, immagina le loro vite, ha perfino dato loro un nome: per lei, sono Jess e Jason, la coppia perfetta dalla vita perfetta. Non come la sua. Ma una mattina Rachel, su quella veranda, vede qualcosa che non dovrebbe vedere. E da quel momento per lei cambia tutto. La rassicurante invenzione di Jess e Jason si sgretola, e la sua stessa vita diventerà inestricabilmente legata a quella della coppia. Ma che cos'ha visto davvero Rachel?.

Perché?.
La copertina è davvero molto bella con questo treno che fugge via. Mi piace molto che il treno sia sfuocato e trovo che sia messo bene in risalto dallo sfondo nero.

It di Stephen King.

TRAMA
In una ridente e sonnolenta cittadina americana, un gruppo di ragazzini, esplorando per gioco le fogne, risveglia da un sonno primordiale una creatura informe e mostruosa: It. E quando, molti anni dopo, It ricompare a chiedere il suo tributo di sangue, gli stessi ragazzini, ormai adulti, abbandonano la famiglia e il proprio lavoro per tornare a combatterlo. E l'incubo ricomincia. Un viaggio illuminante lungo l'oscuro corridoio che conduce dagli sconcertanti misteri dell'infanzia a quelli della maturità.

Perché?.
Forse il mio giudizio è influenzato dal fatto che ho rivisto pochi giorni fa il film e l'ho anche recensito. Questa immagine e sia bella che terrificante.
Questo sfondo grigio, mette in tensione.  Infatti, potete vedere la barchetta (quella di George) e le mani di It che sbucano dalla grata. Anche la scritta It scritta di rosso, mette un po' di paura e viene messa in risalto dalla sfondo grigio.

6 commenti:

  1. Nessunna delle tre. Sinceramente parlando, It per nulla al mondo, e le antre due nemmeno. Anche se la ragazza del treno è un libro che mi stuzzica.

    RispondiElimina
  2. Ciao!! Ho appena scovato il tuo blog :)
    Tra queste cover io scelgo "Let it snow", mi piacciono i colori e il tema natalizio. Le altre due invece non mi convincono! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per aver commentato e benvenuta nel mio blog. Se ti piace il mio blog diventa pure una mia lettrice fissa e aggiungimi a google+, così potrai seguirmi meglio.

      Grazie per aver votato, Let it snow è davvero bella. Come promesso citerò il tuo blog nel prossimo post di questa rubrica.
      Ciao. :-)

      Elimina
  3. Eccomi tornata *w* Allora, come dicevo nell'altro messaggio lascio la classifica invariata, mi piace tantissimo quella natalizia!!

    RispondiElimina