CERCA NEL BLOG

sabato 7 novembre 2015

LA TRAMA DI FANTASTIC BEAST, LO SPIN-OFF DI HARRY POTTER E IL NUOVO MODO AMERICANO DI CHIAMARE I BABBANI, NO-MAJ

Finalmente ci hanno rivelato la trama di questa nuova storia, che se mi seguite già da un po’ sapete che la Rowling, era rimasta molto vaga su questo nuovo progetto.

Hanno anche presentato il logo, come potete vedere dall’immagine qua sotto.


TRAMA:
L’eccentrico magizoologo Newt Scamander (Eddie Redmayne) viene da New York (per una ragione che non verrà spoilerata) con la sua fedele valigia segnata dal tempo.
Questa valigia è uno di questi oggetti magici che sono molto più grandi all’interno, nella valigia ci sono dei grossi habitat per una collezione di rare e pericolose creature magiche dai viaggi di Newt per il mondo.
Lui scopre che la comunità dei maghi American si nasconde per la paura dei Babbani (che vengono chiamati “No-May” e non “Muggles” come invece avviene in Inghilterra) e la minaccia di un esposizione pubblica è una preoccupazione più grande rispetto a quella che c’è in Inghilterra (ricordate i processi di Salem?). 
Fantastic Beasts è la storia di ciò che accade quando questo mago inglese dalle capacità uniche viaggia verso un’America mago-fobica e una varietà delle sue creature, alcune abbastanza pericolose… escono dalla loro valigia.

Questo film prequel di Harry Potter è tratto dal libro gli animali fantastici dove trovarli ed è ambientato in una New York del 1926. Qui in America i maghi e le streghe utilizzano un altro termine per definire le persone senza poteri magici.

La Rowling, introdurrà delle parole nuove nel lessico del mondo di Harry Potter, infatti non si chiameranno più Babbani (Muggles in inglese), ma No-Maj (No-Magic) che non so come verrà tradotto in italiano. Infatti ci saranno delle differenze tra il lessico inglese britannico e quello americano.

La sceneggiatura di questo film è stata scritta dalla Rowling.

2 commenti: