CERCA NEL BLOG

martedì 10 novembre 2015

THE UNPOPULAR BOOKISH OPINION TAG




Ho trovato questo tag sui blog, libridicristallo e lovingbooks89 e ho voluto farlo anch'io. Se volete, fatelo anche voi e lasciatemi, il link del vostro blog tra i commenti.





1- Un libro/una serie popolare che non ti è piaciuta. Per niente.
Per tutti gli sbagli e Per tutto l'amore di Irene Cao. Credo che questa serie sia molto conosciuta, perché la scrittrice è diventata famosa con l'altra trilogia. Questa serie non mi è piaciuta per niente, nonostante la sua precedente trilogia mi sia piaciuta molto. Anzi ho fatto anche fatica a terminarla. Anche a voi non è piaciuta?.




2- Un libro/una serie che tutti odiano, ma che tu ami.
Ora non so che in percentuale, ma la serie di Cinquanta sfumature di grigio è molto odiata. Insomma è una di quelle serie che o la ami o la odi, o addirittura che dici che la odi, senza nemmeno aver letto il libro. A me questa serie piace e la rileggo anche con piacere. A voi piace?.





3- Un triangolo amoroso in cui la tua ship non ha avuto la meglio.
Mi piacciono molto i triangoli amorosi, ma solo se sono funzionali alla storia. Dei libri non mi viene in mente nessuna coppia, invece nella serie tv Teen Wolf, tifo per la coppia Stiler e Lydia. E voi per quale coppia tifate?.





4- Un personaggio molto amato, ma che non ami molto.
Margot, un personaggio davvero odioso, che pensa più a se stessa che agli altri. Un personaggio che ti usa quando gli servi e che ti butta via quando non gli servi più. Un personaggio che pensa solo a se stessa. 
                                                                                                                            
                                                                                                                            




5- Un autore molto popolare che non riesce ad appassionarti.
Tolkien, una volta ho provato a leggere il signore degli anelli e non mi è piaciuto per niente, non mi piace il suo stile di scrittura e lo trovo troppo lento a descrivere le varie scene. Non mai provato a leggere altro di quest'autore. A differenza di Tolkien, mi piace molto il libro Le cronache di Narna.




6- Un trend popolare che ti ha stufato.
Il fatto che quando va di moda un genere gli scrittori e le scrittrici, perdono l'originalità e i libri di un determinato genere sembrano tutti uguali. Ovvero, che tutti i libri di un genere che va di moda, sembrano tutti stereotipatati.




7- Una serie popolare che non hai nessuna intenzione di iniziare.
Direi Game of Thrones, bello il telefilm, ho anche qualche libro di questa serie, ma per ora non ho nessuna intenzione d'iniziarla a leggere. In futuro, mi piacere almeno dargli una possibilità. Voi l'avete letta?, devo dargli una possibilità?. Il fatto che ogni libro ha tante pagine, mi fa passare la voglia di leggerlo. La serie tv mi piace, ma non è tra le mie preferite.




8- Un film/una serie tv che ami più del libro.
Sicuramente la serie tv The vampire diaries, se non avete letto quei libri non potete capire questa mia risposta. Non è che i libri siano brutti, ma nemmeno belli, li ho letti con piacere, ma non la riprenderei mai in mano. Hanno trasformato dei libri banali, in una serie tv meravigliosa, una delle mie preferite.

4 commenti:

  1. Uddio, hai proprio ragione.. I libri finiscono con l'essere tutti uguali e uno dopo un po' si stufa!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I libri tutti uguali dopo un po' annoiano, concordo.
      Ciao. :-)

      Elimina
  2. In Città di carta (ho visto solo il film) non è piaciuto nemmeno a me il personaggio di Margot, troppo egoista e superficiale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con quello che hai scritto, anch'io ho visto solo il film, ma mi piacerebbe leggere anche il libro.
      Il film mi è piaciuto, ma non è tra i miei preferiti. Margot è davvero un personaggio odioso!.
      Ciao. :-)

      Elimina