CERCA NEL BLOG

martedì 9 giugno 2015

ANTEPRIMA: LA RAGAZZA NELLO SPECCHIO E NUOVE STORIE DI DONNE PERICOLOSE DI GEORGE R. R. MARTIN E GARDNER DOZOIS

Tra pochi giorni uscirà un nuovo libro di George Martin, lo scrittore famoso per la saga del trono di spade.






TITOLO: LA RAGAZZA NELLO SPECCHIO E NUOVE STORIE DI DONNE PERICOLOSE
AUTORE:  GEORGE R. R. MARTIN E GARDNER DOZOIS
EDITORE: MONDADORI
PAGINE: 323
PREZZO: 20.00€
DATA DI USCITA: 16/06/2015 









La saga:
  1. La principessa e la regina 
  2. La ragazza nello specchio

TRAMA:
"L'inferno non conosce una furia violenta quanto quella di una donna offesa" recita un celebre proverbio inglese. E le eroine di La ragazza nello specchio e nuove storie di donne pericolose mostrano che davvero non è mai una buona idea deludere una signora.
Questo volume completa l'edizione italiana dei lunghi racconti che compongono Danger­ous Women, la pluripremiata antologia americana curata dal grande editor di fantasy e fantascienza Gardner Dozois e da George R.R. Martin, lo scrittore fantasy più amato e letto al mondo.
Come nel caso del primo volume, la qualità dei testi e degli autori raccolti in questa seconda (e conclusiva) parte del libro è elevatissima. Tra loro Lev Grossman che, nel racconto che dà il titolo all'edizione italiana della raccolta, torna alla Brakebills Academy, la scuola di magia dove è ambientato il suo romanzo Il Mago (Rizzoli) che lo ha fatto conoscere e amare in tutto il mondo. O Diana Gabaldon, la regina del romanzo storico americano, che regala ai suoi fan un nuovo prequel alla "Saga di Claire Randall" (edita in Italia da Corbaccio), da cui è tratta la serie televisiva "Outlander". O ancora Brandon Sanderson, una delle nuove stelle del fantasy mondiale, l'autore dei libri del ciclo "Mist­born" e delle "Cronache della Folgoluce" (pubblicati da Fanucci).
Una lettura imperdibile per tutti gli appassionati di George R.R. Martin e per chi vuole conoscere alcuni dei più importanti autori americani di narrativa thriller, fantasy e fantastica.

Nessun commento:

Posta un commento