CERCA NEL BLOG

domenica 9 aprile 2017

BLOG’S #10 – MAGGIO: IL MESE PEGGIORE PER CHI GUARDA LE SERIE TV


                   

Blog’s è una specie di chiacchierata tra amici, non ha un argomento fisso e in questa rubrica postata di domenica (non tutte), vi dirò la mia opinione su alcuni argomenti.

Se anche voi siete amanti delle serie tv e siete fissati come me (parlo delle serie tv), saprete benissimo che cosa succede a maggio.

Vediamo le cose belle di maggio, fa più caldo, si dice addio a felpe e indumenti pesanti e si va al mare.

Cosa negativa, ci sono gli upfront. Non sai che cosa sono?. Li fanno anche in italia, ma non lo so come si chiamano. Sono quando le televisioni americane presentano il loro palinsesto dell’anno successivo.
"che bello”, penserai, te che non sei esperto di questo mondo.

Ma vogliamo parlare delle serie che ci piacciono, la cui speranza di essere rinnovata è come vincere al superenalotto. Ok, non ti cambia la vita se la serie viene cancellata, ma io mi affeziono alla storia e mi dispiace quando viene cancellata con un finale aperto.
Non è solo  il problema dell’essere cancellata e ma anche l’attesa per sapere la sua fine.

Se non lo sai, durante l’hanno i siti che si occupano di serie tv ipotizzano il futuro della serie in base al rating (share in italia).

  • La tua serie può essere già rinnovata prima degli upfont e li tiri un sospiro di sollievo e la segui con più serenità.

  • La tua serie può essere probabilmente e sicuramente rinnovata, in questi casi ti metti l’animo in pace, anche se potresti non sapere  la risposta prima degli upfront.

  • La tua serie può essere in bilico tra rinnovo e cancellazione, da qui in poi non stai più tranquillo. Direi che in questo caso ha il 50% di possibilità di essere rinnovata. È come tirare una moneta. È questo lo stato che mi  mette più ansia.

  • La tua serie può essere probabilmente cancellata, direi che un ripescaggio in questo stato è quasi impossibile. Spera che la serie abbia un finale abbastanza conclusivo.

  • La tua serie è sicuramente cancellata, il ripescaggio è impossibile. Se la serie non mi piace, non mi fa ne caldo e ne freddo che venga cancellata, ma se mi piace mi dispiace.

Negli anni ne ho viste di cose per salvare una serie tv, come le petizioni, che nelle serie che seguivo non sono servite a niente. C’è sempre la speranza, che qualche altra rete compri i diritti della serie che è stata cancellata, ma direi che ha più probabilità di essere rinnovata una serie che è “sicuramente cancellata”, che una cosa del genere.

Quali sono le serie (che avete seguito in passato), che sono state cancellate con un finale aperto?.

Fatemelo sapere con un commento qui sotto. 

Per me: The secret cilcle, Red Band Society, Resurrection, Star-crossed, Revolution, The Tomorrow People e Under the dome.

Nessun commento:

Posta un commento