CERCA NEL BLOG

mercoledì 6 novembre 2013

RECENSIONE (24) - SCOPRIMI DI EMMA MARS

Per leggere la recensione di Trovami di Emma Mars, clicca qui.

Per leggere la recensione di Svelami di Emma Mars, clicca qui.




TITOLO: Scoprimi
AUTORE: Emma Mars
EDITORE: Mondadori
PAGINE: 448
PREZZO: 14.90 €
DATA DI USCITA: 15/10/13






TRAMA:
Divisa tra i due fratelli, Elle deve compiere una scelta. E sceglie Louis, abbandonando David e decidendo di vivere la nuova passione, di cui ormai non può più fare a meno. Ma Louis, che non ha ancora finito di educarla, pone alcune "condizioni" al loro rapporto, per esempio che Elle appaghi le sue esigenze erotiche molto particolari. Ma non solo: all'apprendistato sessuale fa da pendant anche quello sociale, perché lei diventi una vera signora e non resti solo una bella senz'anima. E il suo coach sarà... David. Che, mentre le insegna a diventare la donna ideale come la sua defunta moglie, Aurore, proverà a riconquistarla e a riaccenderle i sensi...

La trilogia delle stanze:
  1. Trovami 
  2. Svelami 
  3. Scoprimi - 19 Novembre

RECENSIONE
Per prima cosa voglio incazziate a criticare la trama di questo libro.
Quella che ho postato sul mio blog, clicca qui per leggere la trama di Scoprimi, fa capire che Luis farà educare Elle da David?. Ma siamo sicuri, perché se è così mi sa che io ho letto un altro libro.

Il libro si apre a un anno di distanza alla fine del precedente. Louis e Elle stanno insieme e sembrano molto felici, finalmente, lei sembra aver trovato la pace.
Io direi che questo secondo libro è per tutti quelli in cui in TVD amano Damon. Finalmente il triangolo che c’era nel primo libro si è concluso e meno male!.
Mi piaciuto molto il fatto che appuntassero tutte le loro cose su un quaderno, l’ho trovato un bel modo, per poi in futuro ricordarsi della loro vita. Devo ammettere che questo libro mi è piaciuto molto di più, tanto che è riuscito a tenermi con il fiato in sospeso per tutta la lettura.
Mi è rimasta qualche domanda in sospesa in questo penultimo libro. Secondo voi perché tutti dicono che Aurora era morta?.

Addentriamoci un po’ nella storia, ATTENZIONE SPOILER.
Elle e Louis sono molto felici, tanto che da un anno vivono, stanno insieme e aspettano che la loro casa venga finita di sistemare.
Nel frattempo, si danno alla pazza gioia giorno dopo giorno. Lei gli chiede di sposarla, ma lui le risponde che non è ancora pronta per essere la sua signora.
Un cosa che non mi piaciuta e che l’autrice non ci ha fatto vedere con un flashback il dolore di Elle dopo la perdita della madre.

C’è un particolare che salta subito agli occhi, la data di nascita di David, che da quando riportato dal certificato di matrimonio sembrerebbe essere nato dopo, rispetto alla data che conosceva Ella. E se fosse stato così Louis e David non sarebbero nati dalla stessa madre.

Finalmente l’attività è pronta, lo sapete che lui è ossessionato dal sesso dell’arte e a causa del rumori di piaceri che vengono dalla strada, Louis viene arrestato per questo motivo.
Da questo punto il libro diventa davvero interessante.
Elle fa di tutto per aiutare il suo amato, andrà persino da chi l’ha denunciato, ovvero il preside di una scuola che si trova di fronte all’attività di Louis. Ma purtroppo non riuscirà nei suoi intenti
Dopo, scopriremo che quest’uomo aveva a che fare con David.

In questo libro, mentre Louis è nei guai il fratello ci prova pesantemente con lei, ma lei è troppo innamorata di Louis, infatti, è stata lei a chiedergli di sposarla.

Quando lei trova dei filmati, in quella stanza nel palazzo dove abita, io non vi nego che ho dato retta a Ella e non ho minimamente pensato che quella persona fosse David.
Infatti, scopriamo che David ha molti scheletri nell’armadio.

Quello che mi ha spinto molto alla lettura di questo libro è stato il fatto di scoprire tutti quei misteri attorno ai due fratelli.
E quando Ella diventa tosta e decide di andare a scoprire tutta la verità sui due fratelli, mi ha fatto apprezzare questo libro ancor di più del primo.

Allora vi dico commento un po’ cosa scopre, ATTENZIONE SPOILER.

Allora lei si reca nella città dove abitavano David e Aurora e capisce che lui era nato esattamente come la data che era scritta sul certificato d matrimonio. È la prima domanda che mi sono posta è stata perché mentire sulla data?.

Scopriamo che lui è stato adottato, in tenera età in un orfanotrofio vicino alla città in cui abitavano lui e Aurore. E che anche Aurore era nello stesso orfanotrofio di David. Scopriamo perfino che Aurore e David sono fratello e sorella.

Poi, facciamo la conoscenza della madre di Aurore, che dopo una chiacchierata, in cui le racconta tutta la storia di Aurore, l’autrice ci fa capire che non ci possono essere dubbi che Aurora sia morta, perché ci fa vedere la sua tomba. Ma ve lo immaginate, la madre di Aurore s’è vista arrivare Ella, di sicuro gli è preso un coccolone. M’è venuto in mente un dubbio, ma siamo sicuri che la madre di Aurore non sappia che la figlia è viva?. Anche lei è immischiata nel grande giro di bugie?.

Io ho una mio teoria sulla somiglianza tra Elle e Aurore. Allora sappiamo che Aurore e David stanano insieme fin dall’infanzia, non è che, la butto li, Elle sia la loro figlia?. Non so darmi una risposta, a questa mia strana idea.

Ma la parte in cui mi sono cadute tutte le certezze è stata quando scopriamo che Aurore è viva è vegeta grazie al suo numero di provvidenza sociale ancora attivo. Perché dichiararla morta e poi mantenere il numero dell’assistenza sanitaria?, non torna!.

L’assenza di Loius in questo libro s’e fatta molto sentire e anche se ogni tanto si vedevano o lui le mandava dei foglietti.

Per quale motivo David fa di tutto per allontanare il fratello da Elle, facendolo incriminare in atti osceni in luogo pubblico e poi facendo credere a Elle che andava con tutte e che era lui a riportare quello che scrivevano nel loro diario su un blog in internet.

Quello che mi chiedo e che potrò scoprire soltanto con il prossimo volume è perché l’hanno fatta credete morta quando in verità è viva?, cosa ci guadagnano con questa cosa?.
Perché tutti mentono e non raccontano la stessa storia?. Da questo si può intuire che non si sono messi d’accordo, altrimenti racconterebbero la stessa storia.

Un’altra cosa a cui non so darmi una spiegazione è il finale, allora Ella va a incontrare Aurore e dopo, quando lei si trova per la strada, un auto la rapisce e dentro quest’auto c’è Louis. Perché rapirla in quel modo?, come per farla allontanare da Aurore. Poi quello che successo dopo mi è piaciuto molto, anche se non so spiegarmi perché è accaduto così all’improvviso.

BUONA LETTURA, SEMMAI DECIDERETE D’INTRAPRENDE QUESTO VIAGGIO LIBRESCO CON SCOPRIMI.

VOTO:

CONSIGLIATO: SÌ


BOOK TRAILER

Nessun commento:

Posta un commento