CERCA NEL BLOG

venerdì 21 febbraio 2014

POST-TAG: QUESTO O QUELLO?


Ho trovato questo tag davvero carino nel blog "neversaybook" e l'ho voluto fare anch'io.

1. Audio libro o libro cartaceo?.
Non ho mai ascoltato un audio-libro, sicché rispondo libro cartaceo. Trovo che siano importanti gli audio-libri, per quelle persone più sfortunate di noi e che non possono leggere perché sono ceche.

2.Rilegatura o brossura?.
Libro rilegato, bello da vedere ed elegante sopra alla libreria.

3.Fiction o realtà?.
Preferisco le Fiction, ma a volte c’è bisogno anche di quelle reali.

4.Mondo fantasy o mondo reale?
Preferisco il mondo fantasy, ma a volte c’è bisogno anche del mondo reale.

5.Harry Potter o Twilight?.
Scelta difficile.
Harry Potter, rappresenta la mia infanzia.
Twilight, è il libro che mi ha fatto appassionare alla lettura.
Sicché direi tutti e due.

6.Kindle, iPad o altro?.
Altro, solo libri in cartaceo. Tuttavia, non odio completamente gli e-book, sono comodi se uno viaggia e si deve portare via tanti libri. Sono comodi per leggere i libri in lingua, perché poi è più facile andare a cercare una parola che non si conosce. Sono comodi per tutti quegli autori che si auto pubblicano.

7.Prestare o comprare?.
Non li preso i miei libri, sono troppo gelosa, sicché, solo comprare.

8.Libreria o acquisti online?.
Acquisto i libri in libreria.

9.Storia singola o trilogia?.
Tutte e due. Mi piacciono sia le trilogie, le saghe con più volumi e i libri auto conclusi. Ci sono certe storie che hanno mi bisogno di più pagine per raccontarle e allora è giusto che l’autore ci scrivi una saga.
Ma ci sono anche quei libri auto-conclusivi, in cui lo scrittore ha detto tutto quello che aveva da dire e allungando il brodo, rovinerebbe la storia.

10.Libri lunghi o corti?.
Come ho già da scritto, un libro non si giudica dal numero di pagine, ma da quello che ti trasmette e se riesce a farti appassionare alla storia; sicché entrambi.

11.Libri romantici o pieni di azione?.
Mi piacciono molto i libri romantici, quelli che si attengono alla realtà. Credo che nei libri fantasy e distopici ci deve essere il giusto mix tra azione e romanticismo. Sicché, libri romantici e libri romantici-pieni d’azione. Non leggerei mai un libro che parla solo d’azione.

12.La tua posizione preferita per leggere?.
Seduta sulla scrivania, davanti al computer, con la cuffie e buona musica.

13.Leggi la trama o ti fidi del tuo istinto?.
Prima mi colpisce la copertina, poi leggo la trama. A volte mi fido anche del mio istinto, tipo compro il secondo libro di una saga senza aver letto il primo e in genere, c’azzecco sempre.

Siete tutti taggati, se volete rispondete anche voi nel vostro blog, poi commentate sotto questo post, per lasciarmi il link delle vostre risposte.

2 commenti:

  1. Che piacere leggere le tue risposte! Grazie comunque per avermi citato :3 Attenta a non affidarti troppo alla copertina XD Vedo che le risposte alcune sono simili e altre opposte dalle mie XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati! e grazie per avermi commentato il post!. Prima mi colpisce la copertina e poi leggo sempre la trama di un libro.
      Ciao.

      Elimina