CERCA NEL BLOG

martedì 28 aprile 2015

RECENSIONE (44) - IL MONDO DI BRACCIALETTI ROSSI

Clicca qui qui sotto per leggere le mie recensioni collegate a Braccialetti rossi:

RECENSIONE - Braccialetti rossi. Il mondo giallo. Se credi nei sogni, i sogni si creeranno - Espinosa Albert
RECENSIONE - Braccialetti rossi stagione 1
RECENSIONE - Braccialetti rossi s02e01 episodio 1
RECENSIONE - Braccialetti rossi s02e02 episodio 2
RECENSIONE - Braccialetti rossi s02e03 episodio 3
RECENSIONE - Braccialetti rossi s02e04 episodio 4
RECENSIONE - Braccialetti rossi s02e05 episodio 5







TITOLO: IL MONDO DI BRACCIALETTI ROSSI
EDITORE: SALANI
PAGINE: 180
PREZZO: 14.90€
DATA DI USCITA: 04/12/2014 










TRAMA:
Braccialetti Rossi è un universo di scoperte, un modo nuovo di vedere il mondo e se stessi. In questo libro potrete raccontare le vostre esperienze e i ricordi più intensi; troverete inoltre notizie e curiosità sulla fiction più acclamata degli ultimi anni e sui suoi indimenticabili protagonisti.


RECENSIONE: 
Più che una recensione, sarà un commento anche molto breve, perché non c’è una storia come nei libri che in genere vi recensisco.

Vi consiglio di comprare questo libro soltanto se amate tanto la serie tv “Braccialetti rossi”. Se ti piace questo libro ti consiglio di leggerti la mia recensione al libro di Braccialetti rossi e la mia recensione alla serie tv braccialetti rossi stagione 1.

È stata una lettura molto leggera e rilassante che è stata in grado di farmi passare un pomeriggio in tranquillità. In alcuni punti mi ha incuriosito molto ed è stato molto bello scoprire piccoli particolari che non sapevo.

Il formato del libro è molto bello (il libro è un cartonato rigido), le pagine sono patinate e a colori e ci sono moltissime immagini della serie tv a colori.

Il libro si apre con un intervista ad Albert Espinosa, in cui, in un modo molto affascinate, ci racconta la sua vita; ho apprezzato ancora di più questo scrittore, per la sua forza e la sua voglia di trasmettere agli altri il messaggio di non abbattersi e non arrendersi di fronte a una malattia. Questa sua intervista mi ha permesso di capire ancora meglio lo scrittore di questa serie. 
In questa prima parte troverai anche le interviste a Carlo degli Espositi (produttore) e Giacomo Campiotti (regista della serie).

La seconda parte è stata davvero molto interessante, perché mi ha permesso di conoscere ancora di più gli attori che interpretano i sei braccialetti. 
Ci fanno anche conosce gli altri attori adulti protagonisti di questa splendida serie.

Le due parti che mi sono piaciute di più sono state due:

- La prima è stata quando ci veniva raccontato il dietro le quinte, dove ci raccontavano della terra bellissima da dove hanno girato questa serie, come hanno arredato gli ambienti interni ed esterni, le luci i costumi, il montaggio e le curiosità che sono accadute nel retroscena. 
È stato molto bello leggere e capire cosa c’è dietro a una serie tv e tutti i meccanismi che ci sono dietro, per poi arrivare al prodotto finito. 

- La seconda è Il mondo dei braccialetti, dove i sei ragazzi ci raccontano la serie e le scelte che hanno fatto i personaggi che interpretano e quello che avrebbero fatto loro se si fossero ritrovati nella situazione dei braccialetti.

C’è anche una parte in cui i due musicisti, Stefano lenti e Nicolò Agliardi ci spiegano come hanno fatto a comporre quelle bellissime, colonne sonore e canzoni. La cosa che mi ha colpito di queste due interviste è il fatto che per scrivere la musica sono dovuti entrane nella storia per capire anche la più piccola sfaccettatura.


Se ti è piaciuta la recensione, commenta, iscriviti come lettore fisso al mio blog, aggiungimi a google+ e condividila sui tuoi social.

Nessun commento:

Posta un commento