CERCA NEL BLOG

sabato 27 luglio 2013

RECENSIONE (15) - FEBBRE DI MAYA BANKS

Se voi leggere la recensione di Fiamma di Maya Banks, clicca qui.

Se voi leggere la recensione di Furia di Maya Banks, clicca qui.







TITOLO: Febbre
AUTORE: Maya Banks
EDITORE: Mondadori
PAGINE: 358
PREZZO: 14.90€
DATA DI USCITA: 16/07/2013










TRAMA:
Quando Gabe Hamilton vede Mia Crestwell presentarsi alla serata d'inaugurazione del suo hotel, capisce che è arrivato il momento di compiere la sua mossa. Desidera Mia da moltissimo tempo, ormai, e ora, la sorellina del suo migliore amico, da sempre per lui un frutto proibito, è finalmente diventata grande. Anche Mia ha fantasticato segretamente su Gabe, senza curarsi di essere più giovane di lui di quattordici anni e ben al di sotto delle aspirazioni di un uomo così potente e spregiudicato: non è riuscita a contenere la folgorante attrazione che nel tempo è cresciuta a dismisura. E adulta adesso e non ha nessun motivo per non provare a realizzare i suoi desideri inconfessabili. Ma più Gabe la trascina in un mondo seducente, più Mia si rende conto che ci sono ancora tante cose che non sa di lui. Gabe si rivela molto più esigente di quanto lei credesse: la loro relazione, intensa e ossessiva, brucia di un ardore trattenuto troppo a lungo, esplora tutte le tappe del piacere, ma non appena si fa più profonda, comincia a sfuggire dalle loro mani... "Febbre" è il primo romanzo della trilogia "Passione senza tregua" che racconta le storie di tre amici e colleghi, Gabe, Jace e Ash, tre uomini affascinanti abituati a ottenere sempre ciò che vogliono, ma che di fronte all'unico desiderio proibito rischiano di perdere tutto.

La trilogia di Passione senza tregua:
  1. Febbre 
  2. Fiamma 10 Settembre 
  3. Furia - Ottobre 2013


RECENSIONE:
La prima cosa che mi chiedo è per quale motivo l’hanno chiamato Febbre se Febbre era il titolo del secondo volume?. Considerate che il titolo del primo volume era Rush, ovvero corsa, qualcosa di veloce. Il titolo inglese era più in tema di quello italiano.

Chi sono i protagonisti di questa saga?, sono tre imprenditori nel settore alberghiero: Gabe, Jace e Ash.
In questo libro conosciamo meglio il personaggio di Gabe, mentre gli altri due fanno solo da spalla.
Gabe, ha trentotto anni è ricco, non ha un passato travagliato alle spalle. Ecco cosa penserete, qualcosa di nuovo, finalmente un autrice che non s’inventa un passato travagliato.
Come vi ho scritto nelle guida per scrivere un libro, il passato riesce a caratterizzare un personaggio e invoglia il lettore a capire perché un personaggio si comporta in un determinato modo. Lui è un dominatore e dopo la fine del matrimonio, a ogni nuovo rapporto propone un contratto da firmare sulle cose che lui può fare alle donne. Fa firmare il contratto per difendersi, visto che dopo la fine del suo matrimonio c’ha rimesso un sacco di soldi.
Contratto, contratto… mi ricorda qualcosa tipo il contratto delle Cinquanta sfumature di grigio. Ecco, mentre leggevo il libro questa cosa non mi è proprio piaciuta e pensavo “no, me è spiccicato a quell’altro libro”.
Mia è una ragazza di ventiquattro anni, che ha perso i genitori e suo fratello Jace l’ha accudita facendole da madre e da padre. Si è laureata e lavora in una pasticceria. Anche lei non ha un passato e anche per lei vale lo stesso discorso che vi ho fatto sopra.

Mia va all’inaugurazione di un albergo con l’intenzione di fare una sorpresa a suo fratello, ma non lo trova e invece trova Gabe. I due ballano e entrano subito in sintonia, tanto che si baciano. Lui le chiede d’incontrarla nel suo ufficio. Lei si reca la suo ufficio, le propone il lavoro come sua assistente per averla a disposizione ventiquattrore su ventiquattro. Le propone anche una specie di relazione con un contratto da firmare.

Da qui in avanti non c’è una vera è propria trama, ma una serie di scene di sesso, si perché è sesso e non amore. Fanno l’amore in tutti i modi possibili e immaginabili. Si sa che Mia è sempre stata innamorata di Gabe e allora perché a un certo punto della loro relazione non si dichiara?, perché accetta tutto quello che gli fa Gabe senza lamentarsi?. Mi sono fatta queste domande mentre leggevo.

Durante la lettura conosciamo anche Jace e Ash che sono due ragazzi che fanno sesso con una ragazza contemporaneamente. Ash è quel personaggio allegro, divertente e spensierato, che non può mai mancare in una saga.
Conosciamo anche i genitori di Gabe, che sono separati, perché suo padre usciva con altre donne. Il modo in cui Gabe tratta l’ex moglie mi è piaciuto, freddo, distaccato e la minaccia d’abbassarle gli alimenti. Gabe è un bel personaggio, freddo, spietato eppure molto dolce.

Mi è piaciuto quando lui si preoccupa, quando non riesce a raggiungerla al cellulare. Lei, infatti torna a casa ubriaca e lui s’arrabbia con lei, non perché aveva bevuto, ma perché era in pensiero per lei. Ecco questo è un punto di svolta nel libro, un punto in cui lettori iniziamo a capire che non si tratta solo di sesso, ma che tra i due sta nascendo una relazione d’amore. Mi è piaciuto la dolcezza con cui la tratta.

Ci sono stai dei punti in cui li avrei presi a schiaffi entrambi per quello che hanno fatto.

SPOILER
La ex moglie di Gabe glie mette la pulce nell’orecchio che lui si sia innamorato di Mia e lui per capire che non è così, durante il viaggio a Parigi, la spoglierà e si farà fare sesso orale davanti ai suoi clienti. Nel momento in cui la toccano lui si rende conto che lui non vuole e quando gli sta per dire di smetterla, un suo cliente cerca di farsi fare sesso orale, ma quando lei si rifiuta, lui le tira una sberla e le fa sanguinare il labbro.
Da qui in poi il libro mi è piaciuto molto e se durante tutto il libro mi chiedevo se mi piaceva o no, da qui l’ago della bilancia si sposta su sì.
Da qui incomincia a trattarla come una principessa, infatti il giorno successivo visitano insieme Parigi. Ragazzi la bacia perfino sulla torre Eiffel, è una cosa romantica e poi Parigi è la città dell’amore. Qui per la prima volta fanno l’amore, nel vero senso della parola e la seconda volta, è lei ha condurre il gioco e a lui sembra piacere molto.

Tornano a casa e sono felici e innamorati, fino a quando Carles non la minaccia per avere l’appalto per la costruzione dell’albergo. Mi è piaciuto quando lei rintona in ufficio tutta bagnata e lui è disposto a lasciare il suo lavoro per starle accanto. Quando lui torna a casa, la trova addormentata, con gli occhi arrossati come se avesse pianto e coperta. Capisce che c’è qualcosa che non va, ma non le fa pressione; le sta accanto e la coccola. Mi piaciuto molto il cambiamento del personaggio di Gabe.
Quando lei le racconta che cosa le è successo, lui rimane sorpreso che lei non l’ha tradito passando le informazioni a Carles. L’abbraccia stretta a se e le promette che avrebbe salvato tutto.
Lui picchia e minaccia Carles, perché nessuno può toccare la sua donna, che grinta e che personaggio con le palle.

Quando Gabe capisce che devono dire a Jace della loro relazione, Jace e Ash entrano in casa di Gabe e lo trovano a fare sesso sadomaso con Mia. Mi è piaciuto il fatto che questa volta lui le abbia voluto fare provare il sesso sadomaso dal di vista del piacere. Io credo che in una coppia, se c’è amore non ci deva essere alcun limite nel fare l’amore, anche il sesso estremo può essere piacevole se fatto con dolcezza. Lei lo implora di far capire al fratello che quello che aveva visto non era come sembrava, ma Gabe rimane come paralizzato e lei gli dice che per riaverla dovrà strisciare da lui.

Lui inizia a passare tutti i giorni nel pasticceria dove lavora lei e le lascia dei fiori. Un giorno lei sta male e sta per svenire davanti al portone di casa, ma per fortuna Gabe che passava di li, la porta in casa la mette a letto e l’accudisce.
Gabe fa capire a Jace d’essere veramente innamorato di sua sorella e insieme a lui organizzano tutto per farla andare di fronte a un albero addobbato e li lui le chiede di sposarlo e strappa il contratto davanti a lei.

Poi sono andata a leggere la trama del secondo libro e mi sono accorta che sarà incentrato su Jace, ecco qui ho storto il naso. Non mi piacciono le saghe in cui non c’è una certa continuità.

BUONA LETTURA, SEMMAI DECIDERETE D’INTRAPRENDE QUESTO VIAGGIO  LIBRESCO CON FEBBRE.
VOTO:
 CONSIGLIATO: SÌ

Nessun commento:

Posta un commento