CERCA NEL BLOG

mercoledì 10 luglio 2013

SCRIVERE UN LIBRO 22 - CHE COSA SERVE PER SCRIVERE UN LIBRO?.





Post banale penserete, penna e calamaio o più specificamente pc e tastiera.

Andiamo oltre le cose materiali e pensiamo a cose più psicologiche.

Per scrivere un libro serve la giusta atmosfera. Sicuramente ci sarà uno stato d’animo con il quale scrivete meglio o peggio. Non vi posso dire quale, perché è una cosa personale. Per esempio, io scrivo meglio se sono serena.

Per scrivere un libro dovete riuscire a entrare dentro al libro, come se foste un personaggio che osserva di nascosto la scena che descrivete; un po’ come fate quando leggete un libro, solo che qui, deve essere più profondo.

Io per esempio, per rilassarmi e incominciare ho bisogno della giusta atmosfera creata dalla musica. Sarò di parte, perché io amo la musica e suona la chitarra da otto anni. Ogni volta che scrivo cambio sempre canzone e non ho una playlist per quando scrivo. Io vi consiglio, perciò di ascoltare la musica mentre scrivete.

Nessun commento:

Posta un commento