CERCA NEL BLOG

sabato 12 aprile 2014

ANTEPRIMA: EROI DELL’OLIMPO 3: IL MARCHIO DI ATENA DI RICK RIORDAN

Ho in lettura il primo volume di questa nuova saga e mi sta piacendo veramente molto. Certo, si sente molto l'assenza di Percy e degli altri personaggi della prima serie, ma sono riuscita lo stesso ad affezionarmi a questi nuovi protagonisti.
Mi piace molto il modo di scrivere di questo scrittore e grazie a questa saga, ho incominciato ad apprezzare la mitologia.
Le copertine sono una più bella dell'altra, non lo credete anche voi?.
Voi comprerete questo volume?, fatemelo sapere con un commento qua sotto. Io lo comprerò, non vedo l'ora di sapere come va avanti questa storia.







TITOLO: EROI DELL’OLIMPO 3: IL MARCHIO DI ATENA
AUTORE: RICK RIORDAN
EDITORE: MONDADORI
PAGINE: 528
PREZZO: 17.00€
DATA DI USCITA: 22/04/2014









La saga degli eroi perduti:
  1. Eroi dell’olimpo: L’eroe perduto
  2. Eroi dell’olimpo: Il figlio di Nettuno
  3. Eroi dell’olimpo: Il sigillo d’Atena
  4. Eroi dell’olimpo: La casa di Ade
  5. Eroi dell’olimpo: Il Sangue dell'Olimpo

TRAMA:
Percy Jackson si è risvegliato alla Casa del Lupo, nel Campo dei semidei Romani, senza alcun ricordo a parte il nome di Annabeth. Proprio mentre sta andando a salvarlo, la ragazza scopre che tra Greci e Romani si sta scatenando la guerra, e a bordo della Argo II, la nave volante creata da Leo, cerca di raggiungere il Campo Giove insieme a Jason e Piper. Certo il natante, che ospita a bordo un drago di bronzo sputafiamme, non ha un'aria amichevole: i Romani capiranno che la loro è una missione di pace? E la pace, quanto durerà? Atena, infatti, ha affidato ad Annabeth, sua figlia, una terribile missione: «Segui il marchio di Atena. Vendicami.» Percy si ricorderà dei suoi vecchi amici, o sarà passato dalla parte dei Romani? Il gruppo di semidei dovrà scoprirlo in un viaggio per terra e per mare alla volta della splendida e terribile Roma.

FONTE:  Eroi dell’olimpo: Il sigillo d’Atena di Rick Riodian.

4 commenti:

  1. io l'ho già preso!!!!!!!!!!!!!è stupendo leggilo!!!!!!!!!! ;) adoro percy e le sue avventure,anche se devo ammettere che ero un po' confusa all' inizio con i nuovi personaggi (del primo:piper, leo,jason) e nn capivo da dove spuntassero fuori ,MA POI tutto si è chiarito e ora sono tutti finalmente uniti!!!!!!lo consiglio a tutti...se sai quando esce il 4° me lo potresti far sapere...GRAZIE!!!! ;) <3
    ROBY.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e grazie per aver commentato. Mi piace molto questo nuovo ciclo di questa saga!. Non so quando esce il quarto volume, ma credo che dovrebbe uscire in autunno. L'ho sentita anch'io l'assenza di Percy, ma i nuovi personaggi mi sono piaciuti.

      Elimina
  2. io ho, naturalmente, già letto l'ultimo capitolo di questa saga...però non mi ha entusiasmato molto il duello tra i giganti di jason e percy...più che altro mi è piaciuta tantissimo il viaggio di annabeth verso la statua e l'epico finale....volevo sapere cosa ne pensavate voi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e grazie del commento, non l'ho ancora letto questo libro.

      Elimina