CERCA NEL BLOG

mercoledì 2 aprile 2014

PERSONAGGI A CONFRONTO (2) - LIBRI DISTOPICI







Questa nuova rubrica avrà una frequenza causale, perché dovrò leggere libri e trovare dei personaggi che possono essere confrontati per qualcosa che hanno in comune.
Questa rubrica consiste nel fare una classifica dei personaggi.








Questa volta esamineremo i personaggi maschili di queste saghe.
  1. Multiversum 
  2. Hunger Games 
  3. Divergent 
  4. The selection

Alex
È un personaggio che mi è piaciuto dall’inizio della storia, molto forte e determinato, nel cercare la ragazza, della quale, sentiva soltanto una voce nella testa. La bellezza di questo personaggio è che non si ferma davanti a niente, neanche a delle cose, alle quali, il resto delle persone non crederebbe.

Marco
É il classico personaggio nerd, tuttavia molto simpatico. Quello che mi ha colpito di questo personaggio è stata la sua forza e il suo non lasciarsi abbattere dal fatto che un incidente gli avesse tolto la capacità di camminare. Mi è piaciuta anche la sua curiosità e la sua voglia di risolvere tutti i misteri.

Peeta
È un personggio coraggioso, gentile e sincero. È un personaggio che mi ha colpito fin dal primo libro. È stato molto bello il modo in cui s’innamora di Katniss. È stato molto bello il fatto che le sta vicino è l’aiuta per amore. È stato molto bello il fatto che abbia lottato insieme a Katniss, per avere un mondo migliore.

Gale
È il migliore amico di Katniss. È il classico personaggio che non è corrisposto in amore e Katniss lo vede come un amico. È un personaggio coraggioso a è altruista.

Tobias
È un personaggio completo, è un personaggio che ha dentro di se tutte le emozioni. È un personaggio che per capirlo veramente, devi vedere com’è fatto dentro. Nonostante sembri un duro, le sue paure lo rendono prigioniero. È molto tenero quando tiene veramente a una persona. Non si fa scoraggiare dalle difficoltà del mondo il cui vive, anzi, fa di tutto e lotta, per avere un mondo migliore.

Caleb
È un personaggio che all’inizio mi è stato simpatico, ma poi si è comportato male e da li, non mi è più piaciuto. È un personaggio che pensa a se sesto prima di pensare agli altri, anche se non è del tutto colpa sua.

Aspen
È un bel personaggio, perché per amore lascia andare la sua ragazza per permetterle di vivere una vita migliore di quella che le avrebbe potuto dare lui. È un personaggi molto altruista, che non si arrende alla prime difficoltà è che lotta con i denti in tutto quello in cui crede.

Maxon
È un personaggio un po’ privilegiato, visto che è il futuro re e che vive in un palazzo reale. Nella sua nobiltà, ho notato in lui un personaggio veramente umile e attento ai bisogni della gente.


ECCO LA MIA CLASSIFICA:
  1. Tobias 
  2. Alex 
  3. Marco 
  4. Peeta 
  5. Gale 
  6. Maxon 
  7. Aspen 
  8. Caleb 
Qual è la vostra classifica? Scrivetelo con un commento qua sotto.

Nessun commento:

Posta un commento