CERCA NEL BLOG

mercoledì 2 aprile 2014

PERSONAGGI A CONFRONTO (3) - LIBRI DISTOPICI








Questa nuova rubrica avrà una frequenza causale, perché dovrò leggere libri e trovare dei personaggi che possono essere confrontati per qualcosa che hanno in comune.
Questa rubrica consiste nel fare una classifica dei personaggi.







Questa volta esamineremo i personaggi femminili di queste saghe.
  1. Multiversum
  2. Hunger Games
  3. Divergent
  4. The selection

Jennie
È un personaggio che mi è piaciuto piano piano. Mi è piaciuto molto quello che scopre Alex, perché mi ha dato il tempo di conoscere il suo personaggio. È molto forte e determinato, nel cercare il ragazzo, del quale, sentiva soltanto una voce nella testa. Fa l’impossibile per incontrarsi con Alex e quando lo perde fa di tutto per ritrovarlo.

Katniss
È un personaggio forte che lotta per un mondo migliore, è coraggiosa e decisa. Riesce a tirare con l’arco, a cacciare e ad adattarsi a tutte le situazioni. Mi sempre piaciuto il rapporto di amicizia che ha con Gale. Mi sempre piaciuto il suo coraggio, quando, prendeva delle decisioni drastiche, nei momenti in cui meno te lo aspettavi.

Tris
È un personaggio completo: è forte, indipendente e debole. Non l’abbatte niente e lotta sempre per migliorare il suo mondo. Anzi, il dolore o un momento triste, non lo vede mai come una cosa negativa o che la butta giù, ma come un punto di forza da cui ripartire. L’amore la rende ancora più forte.

America
È un bel personaggio, con molto carattere, ma visto il ruolo che ricopre nel libro, non lotta contro il mondo per migliorarlo. È sempre indecisa tra i due. È un personaggio molto altruista.


ECCO LA MIA CLASSIFICA:
  1. Tris
  2. Jennie
  3. Katniss
  4. America
Qual è la vostra classifica? Scrivetelo con un commento qua sotto.

Nessun commento:

Posta un commento