CERCA NEL BLOG

mercoledì 23 aprile 2014

RECENSIONE (37) - IRRAGGIUNGIBILE: RUSH OF LOVE DI ABBI GLINES

Per leggere la mia recensione di Irresistibile di Abbi Glines, clicca qui.

Per leggere la mia recensione di The vincet boys, The vincent brothers di Abbi Glines, clicca qui.






TITOLO: Irraggiungibile: Rush of love
AUTORE: Abbi Glines
EDITORE: Mondadori
PAGINE: 224
PREZZO: 14.90€
DATA DI USCITA: 01/04/2014








TRAMA:
Dopo la morte della madre, Blaire, diciannove anni, si ritrova sola, senza casa, soldi, né speranze per il futuro. Non le resta che raggiungere, controvoglia, il padre che l'ha abbandonata anni prima. Troverà invece una sorpresa in carne e ossa: Rush, l'affascinante e rude fratellastro, le farà scoprire un mondo nuovo, fatto di soldi, tentazioni e segreti. Il rapporto tra Blaire e Rush, all'inizio difficile, si trasforma in una potente attrazione, impossibile da contenere. Il loro legame li porterà ad abbandonare ogni tabù e a lasciarsi andare fino in fondo, ma anche a scoprire una verità che potrebbe dividerli per sempre.

La serie "Rosemary Beach":
  1. Irraggiungibile
  2. Rush Too Far 
  3. Irresistibile
  4. Twisted Perfection 
  5. Forever Too Far 
  6. Simple Perfection 
  7. Take a Chance 
  8. One More Chance 
  9. You Were Mine

RECENSIONE:
Avevo già letto un’altra saga di questa autrice e mi era piaciuta davvero tanto. Sto parlando della serie The vincent Booy, uscita l’anno scorso per Mondadori. 
Devo dire che questo nuova serie mi ha molto incuriosito per la sua trama molto originale e interessante. Questa serie mi ha fatto ricordare la serie “I cesaroni”, dove, anche li assistiamo a una storie d’amore fra due fratellastri.

Lo stile di questa scrittrice è molto scorrevole e le sue storie, nella loro semplicità, esprimo dei concetti veramente profondi. Mi piace molto il modo di scrivere di questa scrittrice.

Il libro inizia con Blaire, che dopo la morte della madre è costretta a vendere tutto quello che possedeva per finire di pagare le cure mediche che aveva ancora da pagare. Così, chiede aiuto al padre, quel padre che ha abbandonato la sua famiglia, per tornare dalla donna con la quale aveva avuto una figlia prima che nascesse Blaire.

I personaggi di questa storia mi sono piaciuti molto e soprattutto, mi è piaciuto molto il loro percorso che compiono in questo libro. Non sono dei personaggi piatti, ma molto carismatici. 
È stata una lettura molto veloce e intensa, che ha saputo trascinarmi per un poche ore. Giravo velocemente le pagine, perché la storia mi aveva conquistata e incuriosita. 

Blaire è una ragazza di solo diciannove anni. Mi è piaciuto molto il suo personaggio, per la sua forza di volontà e il suo non abbattersi di fronte a delle cose che metterebbero in crisi qualsiasi ragazzo della sua età. 
Rush, è il solito ragazzo di ventiquattro anni che non cerca amore. Mi è piaciuto molto il percorso che compie in questo libro. Da ragazzo cattivo, diventa molto dolce e pronto a difenderla da tutti, tuttavia non può difenderla dalla verità sua sorella, non può difenderla dall’errore che ha commesso cinque anni fa. 

Blaire si presenta davanti alla porta della nuova casa del padre, ma riceverà una sorpresa su suo padre, infatti, è andato via con la nuova moglie e si ritrova di fronte in suo fratellastro, che all’inizio non la vuole accogliere nella sua casa, ma per fortuna poi ci ripensa. 

Si trova un lavoro, per non pesare sulle spalle de fratello, perché sa che dopo un mese dovrà lasciare il ripostiglio del sotto scala. È un personaggio molto forte e indipendente, perché la vita e la malattia della sua madre l’hanno fatta crescere. È un personaggio che non si vergogna a chiedere aiuto, persino al padre, quando sua madre stava male. Mi ha colpito molto suo padre, ma in modo molto negativo, un padre che lascia la figlia con una madre malata, non l’aiuta economicamente per sostenere le cure; io mi domando come, un padre, possa essere così crudele .

Mi è piaciuto molto il modo in cui si sono avvicinati Blaire e Rush, il modo in lentamente si sono sempre più voluti bene. Mi piaciuto anche il fatto che Rush volesse stare lontano da Blaire, perché non voleva farle del male, visto che lei era una ragazza pura e buona. 

Il libro migliora molto e diventa molto più interessante quando i due protagonisti cominciano ad accorgersi di provare qualcosa l’uno per l’altro. Tutte le loro scene mi sono piaciute molte, anche quelle un po’ più spinte, perché non erano noiose da leggere.

La sorella di Rush, non mi è piaciuta per niente. perché a volte si comportava in modo davvero maleducato; mentre mi è piaciuta molto l’amica che Blaire incontra sul luogo di lavoro, perché l’ho trovata molto simpatica e divertente. 
Alla fine le ultime pagine sono quelle più sofferte e per questo non vedo l’ora di avere tra le mani il libro successivo. Rush, si convince a raccontarle un segreto su sua sorella, una cosa che sanno tutti tranne Blaire. 
Quando esce dalla camera di Rush, si vedrà spiattellata tutta la verità, sul motivo per il quale suo padre le aveva abbandonate. In questa parte del libro mi sono commossa, perché la cosa che si viene a scoprire è molto triste. Mi ha sorpreso questa cosa, perché non ci sarei mai arrivata. 

Il finale è stato… non vi dico come, ma è stato giusto così.

BUONA LETTURA, SEMMAI DECIDERETE D’INTRAPRENDE QUESTO VIAGGIO LIBRESCO CON IRRAGGIUNGIBILE: RUSH OF LOVE .
VOTO:

CONSIGLIATO: SÌ

Nessun commento:

Posta un commento