CERCA NEL BLOG

giovedì 10 dicembre 2015

ANTEPRIMA: HYPERVERSUM NEXT DI CECILIA RANDALL

Io non ho mai letto la saga di Hyperversum, ma ho sempre voluto farlo, perché la trama mi ha sempre incuriosita. Qualcuno di vi l'ha letta?, me la consigliate, fatemelo sapere con un commento qua sotto.
A quanto pare è ambientato nello stesso medioevo, spostato di 20 anni e i protagonisti saranno due ragazzi: Alexandra Freeland e Marc “le Fauconneau” de Ponthieu. Non so dirvi se è autoconclusivo.
Qualcuno di voi lo leggerà?. Fatemelo sapere. La copertina è davvero bella.






TITOLO: HYPERVERSUM NEXT
AUTORE: CECILIA RANDALL
EDITORE: GIUNTI
PAGINE: 432
PREZZO: 16.00€
DATA DI USCITA: 13/01/2016








TRAMA:
Phoenix, Arizona, futuro prossimo. Alexandra Freeland, furiosa perché l'ennesimo brutto voto in fisica la costringe sui libri, rinunciando al primo agognato appuntamento con Brad, si aggira come un animale in gabbia nella biblioteca del padre Daniel, fino a che un antico volume miniato non attrae la sua attenzione. Non l'ha mai visto, come fosse un segreto attentamente custodito. All'interno, un enigmatico biglietto firmato da Ian, il migliore amico e fratellastro di Daniel, e una password. Alex accende il vecchio computer del padre, che non gli ha mai visto usare, e scopre un'antiquata versione di un videogioco di culto: Hyperversum, celebre per la veridicità con cui sa ricreare l'ambientazione medievale. La tentazione è forte. Alex si crea un avatar e avvia la sessione di gioco. Saint Germain, Francia nordoccidentale, XIII secolo: Alex si aggira nel cuore di un animato villaggio, ammirando stupita la ricostruzione in dettaglio di botteghe, vicoli e personaggi, ma presto lo stupore lascia spazio a sentimenti molto più forti. Hyperversum non è solo un gioco ma una realtà virtuale parallela e Alex non sa come tornare nel proprio mondo. Testimone involontaria di un delitto, scoprirà di essere lei stessa in pericolo di vita, giovane donna che deve imparare a muoversi in mezzo a intrighi e scontri all'arma bianca, ma anche a gestire il proprio rapporto con Marc, figlio inquieto e affascinante del Falco del Re.

2 commenti:

  1. Ho letto la trilogia di 'Hyperversum' ma, a parte il primo volume che mi era piaciuto molto, gli altri due li ho trovati davvero noiosi e ripetitivi.. quindi non penso che mi metterò a leggere anche questo, nonostante la storia sia (ma poi sarà vero?) differente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il tuo giudizio!, io ho sempre sentito parlare di questa saga, ma non l'ho mai letta.
      C'è un libro simile, anche questo parla di videogiochi: Player one - Ernest Cline, non l'ho mai letto e non so dirti se sia bello o brutto.
      Ciao. :)

      Elimina