CERCA NEL BLOG

lunedì 7 dicembre 2015

COVER LOVE #7


Cover love sarà una rubrica che posterò il 2 e il 4 lunedì del mese.

Vi mostrerò le tre copertine più belle e voi dovrete mettere in classifica le copertine dei libri che vi presento, con un commento sotto a questo post. 

Vota la tua copertina preferita e se lo farai sponsorizzerò, il tuo blog o il tuo canale youtube, ringraziandoti nel prossimo post.

Alla fine, conterò i libri, che avete scritto è farò una classifica, in base ai vostri voti.

LA COVER VINCITRICE:

Ringrazio i blog: (iscrivetevi ai loro blog, sono davvero carini).


LA MIA CLASSIFICA DI QUESTA SETTIMANA:

Let it Snow di John Green, Mauren johnson e Lauren Myracle.

TRAMA:
È la Vigilia di Natale a Gracetown. Scende la neve, i regali sono già sotto l’albero e le luci brillano per le strade. Sembra tutto pronto per la festa, ma una tormenta arriva a sparigliare le carte. Così si può rimanere bloccati su un treno in mezzo al nulla e vagare per la città fino a incontrare un intrigante sconosciuto. Oppure prendere la macchina per raggiungere una festa che promette di essere memorabile, per scoprire che l’amore è più vicino di quanto pensassimo. O ancora ritrovare qualcuno che si credeva perduto, ma solo dopo una giornata piena di imprevisti e di… maiali. Grazie a John Green, Maureen Johnson e Lauren Myracle, affermati autori Young Adult, la magia delle vacanze splende su questi tre racconti d’amore, che s’intrecciano tra loro mettendo in scena baci appassionati e avventure esilaranti.

Perché?.
Siamo quasi vicino a natale è forse il mio giudizio è un po' condizionato, ma mi piace davvero tanto questa cover perchè da il senso del natale. Mi piacciono molto gli alberi che risaltano con  il colore blu della neve e del cielo.


Il canto di natale di Charles Dickens

TRAMA:
Nella gelida notte della vigilia di Natale il vecchio Scrooge, che ha passato tutta la sua vita ad accumulare denaro, riceve la visita terrificante del fantasma del suo socio. Ma è solo l’inizio: ben presto appariranno altri tre spiriti, per
trasportarlo in un vorticoso viaggio attraverso il Natale passato, presente e futuro. Un viaggio che metterà Scrooge di fronte a quello che è realmente diventato: un vecchio tirchio, insensibile e odiato da tutti, che ama solo la compagnia della sua cassaforte. Riuscirà la magia del Natale a operare un miracolo sul suo cuore inaridito?.

Perché?.
Mi piace molto questa copertina perché mi ricorda molto il natale. La neve sui tetti e per terrà, mi da proprio l'idea del natale. Questa copertina è stata disegnata davvero bene e rispecchia lo spirito del libro.

L'atlante di smeraldo di John Stephens.

TRAMA:
È la notte di Natale e Kate avrebbe voluto rimanere sveglia, ma i suoi occhi di bambina alla fine si sono arresi al sonno. Sono le mani di sua madre a scuoterla e svegliarla di colpo: sta succedendo qualcosa, qualcosa di brutto. Kate ha solo quattro anni, suo fratello Michael due, Emma è appena nata. Questa è l'ultima volta in cui vedranno i loro genitori. Dieci anni e moltissimi orfanotrofi dopo, i tre fratelli si imbarcano per quello che pare sia l'ultimo istituto disposto ad accoglierli: Cambridge Falls. Ma quando arrivano nella enorme casa tutta sbilenca, piena di torri, sotterranei e sale colme di bizzarrie, molte sono le domande che si affacciano alla loro mente. Come mai non ci sono altri bambini? Chi è l'enigmatico dottor Pym, il direttore di quello strano orfanotrofio? E soprattutto, cos'è quell'inquietante libro dalle pagine bianche e dalla copertina verde che sembra brillare di luce propria nel buio della camera segreta? Questa è la storia di Kate, che da sempre si prende cura dei fratelli, aggrappandosi alla disperata certezza che un giorno i suoi genitori torneranno a prenderli, ed è la storia di Michael e della sua passione per le storie fantastiche, e della piccola Emma, che sembra temere solo una cosa: perdere i suoi fratelli. È la storia di tre ragazzi inseguiti da un potere oscuro e minaccioso e del libro che cambierà per sempre il loro destino.

Perché?.
Questa immagine di copertina è davvero bella, ma quella della copertina rigida è ancora più bella. Mi piace molto di più quella della copertina rigida, per i colori utilizzati.

6 commenti:

  1. Ciao ;D Allora, questa settimana la mia classifica:
    Let it snow;
    L'atlante di smeraldo;
    Canto di Natale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per aver votato!, anche la prossima puntata di Cover love sarà a tema natalizio.
      Ciao. :-)

      Elimina
  2. Anche per me, come per Jessica, la classifica è:
    Let it snow;
    L'atlante di smeraldo;
    Canto di Natale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie anche a te per aver votato. La copertina di Let it snow è davvero bella!.
      Ciao. :-)

      Elimina
  3. Io voto L'atlante di smeraldo, Let it snow e Canto di natale =)

    RispondiElimina