CERCA NEL BLOG

mercoledì 23 dicembre 2015

COVER LOVE #8


Cover love sarà una rubrica che posterò il 2 e il 4 lunedì del mese.

Vi mostrerò le tre copertine più belle e voi dovrete mettere in classifica le copertine dei libri che vi presento, con un commento sotto a questo post. 

Vota la tua copertina preferita e se lo farai sponsorizzerò, il tuo blog o il tuo canale youtube, ringraziandoti nel prossimo post.

Alla fine, conterò i libri, che avete scritto è farò una classifica, in base ai vostri voti.

LA COVER VINCITRICE:

Ringrazio i blog: (iscrivetevi ai loro blog, sono davvero carini).

LA MIA CLASSIFICA DI QUESTA SETTIMANA:

La freccia azzurra di Gianni Rodari.

TRAMA: 
Torna, con le illustrazioni di Nicoletta Costa, uno dei primi capolavori di Rodari. La Freccia Azzurra, bellissimo trenino esposto nella vetrina della Befana, cattura lo sguardo del piccolo Francesco, che vende caramelle in un cinema e non avrà mai i soldi per comprarlo. Anche i giocattoli, però, hanno un cuore, e la notte del 6 gennaio salgono sul trenino; iniziano cosi un avventuroso viaggio per raggiungere i bambini che li desiderano davvero. Rodari parlava di temi importanti con leggerezza, e il suo fantastico treno transita sui binari della solidarietà, tocca le stazioni dell'amicizia, corre verso un sorridente futuro. 

Perché?.
Non è un disegno molto complicato, come le copertine dei libri che siamo abituarti a vedere. Mi da l'idea della semplicità e del fatto che gli affetti di amici e famigliari sono più importanti di tutti i regali.



Accade a natale di Sarah Morgan.

TRAMA:
Questo Natale, Tyler O'Neil, ex campione di sci, affascinante rubacuori e papà single ha una sola missione: regalare a sua figlia Jess il miglior Natale della sua vita. Il fatto che la sua migliore amica, Brenna, bella e sexy da morire, sarà temporaneamente ospite del suo chalet allo Snow Crystal Resort, al completo per le feste, è una deliziosa distrazione che lui deve assolutamente ignorare. L'amicizia che lo lega a Brenna, infatti, è forse l'unica relazione che non ha ancora rovinato. E non ha alcuna intenzione di farlo adesso. Brenna è da sempre innamorata di Tyler e stargli così vicino si rivela una vera tortura: come può concentrarsi nell'essergli solo amica quando lui dorme nella stanza di fianco? E' possibile che in questo magico Natale i suoi sogni possono finalmente diventare realtà?.

Perché?.
Mi piace molto questa copertina, perché è semplice, anche senza conosce la trama mi ha incusiosito. Mi piace molto la neve sotto di loro e poi quello sfondo verde acqua. Loro due che si baciano rendono questa copertina ancora più carina.

Natale sotto la neve di Karen Swan.

TRAMA:
La neve cade copiosa su Londra e il Natale è alle porte, eppure Allegra Fisher quasi non se ne accorge: sta cercando di chiudere il più grande affare della sua vita e non può permettersi alcun tipo di distrazione. Sul volo per Zurigo, dove ha in programma un importante appuntamento d’affari, incontra Sam Kemp, un affascinante sconosciuto, ma nemmeno allora perde di vista il suo obiettivo primario: concludere un accordo da centinaia di migliaia di sterline. Quando però se lo ritrova davanti come concorrente all’incontro di lavoro, la faccenda si complica notevolmente… Allegra, tuttavia, è abituata a nascondere le emozioni, e solo sua sorella Isobel sa il perché: c’è un oscuro segreto nel suo passato… E nella splendida cornice di Zermatt, sulle Alpi svizzere, le due sorelle saranno improvvisamente costrette a fare i conti con i misteri custoditi dalla loro famiglia e rimasti sepolti sotto la neve per molti anni.

Perché?.
Mi piace molto che in questa copertina ci sia la neve e che tutto il paesaggio sia innevato. Mi piace molto il vestito rosso che indossa, mi da l'idea del natale. Mi piace anche che ci sia la neve che cade.
Lo sguardo di questa ragazza sembra molto misterioso.

2 commenti: