CERCA NEL BLOG

lunedì 7 dicembre 2015

IN MY MAILBOX #26


Ciao, come state?, state passando un bel fine settimana?. In questa rubrica vi farò conoscere gli acquisti che ho fatto durante la settimana.
La posterò ogni sabato sera (solo se durante la settimana compro dei libri).
E voi che cosa avete comprato?, fatemelo sapere nei commenti.






TRAMA:
È la Vigilia di Natale a Gracetown. Scende la neve, i regali sono già sotto l'albero e le luci brillano per le strade. Sembra tutto pronto per la festa, ma una tormenta arriva a sparigliare le carte. Così si può rimanere bloccati su un treno in mezzo al nulla e vagare per la città fino a incontrare un intrigante sconosciuto. Oppure prendere la macchina per raggiungere una festa che promette di essere memorabile, per scoprire che l'amore è più vicino di quanto pensassimo. O ancora ritrovare qualcuno che si credeva perduto, ma solo dopo una giornata piena di imprevisti e di ...maiali.






Questo libro l'ho già iniziato a leggere e per ora mi sta piacendo davvero tanto. Voi l'avete letto?. Fatemelo sapere con un commento. La copertina  è davvero bella. Non vedo l'ora di leggere la storia di John Green.

TRAMA: L'HO TRADOTTA IO, SE LA PRENDI CITAMI COME FONTE
Magnus Chase è sempre stato un bambino problematico. Da quando sua madre è disperatamente morta, vive la sua vita da solo nelle strade di Boston, sopravvivendo di espedienti, mantenendo un passo avanti della polizia e gli ufficiali Truant.
Un giorno è stato trovato da un uomo che lui non aveva mai incontrato, un uomo che sua madre considerava estremante pericoloso. l'uomo gli racconta un segreto impossibile: Magnus è figlio del dio Nordico.
I miti Vichinghi sono veri. Gli dei di Asgard stanno preparando una guerra. Troll, giganti e mostri peggiori si stanno muovendo per il giorno del giudizio. Per evitare Ragnarok, Magnus deve ricercare i Nove Mondi per un'arma che è stata perduta da migliaia di anni.
Quando un attacco da parte di giganti del fuoco lo costringe a scegliere tra la sua sicurezza e la vita di centinaia di innocenti, Magnus prende una decisione fatale.
A volte, l'unico modo per iniziare una nuova vita è morire. . .




Mi piace davvero tanto questo scrittore e il modo in cui scrive. In più, mi piace davvero tanto la mitologia e non vedo l'ora di leggerlo.





TRAMA:
La vita non è mai stata rose e fiori per Tessa e Hardin, ma ogni sfida che hanno affrontato ha rafforzato l'amore e reso sempre più solido il legame tra loro. Ora Tessa non è più la dolce, semplice, brava ragazza che era quando ha incontrato Hardin; così come lui non è più il crudele ragazzo lunatico di cui si è innamorata. Ma gli ostacoli non sono finiti. E mentre Hardin, man mano che il suo passato emerge, si fa più inquieto e respinge sempre con più forza Tessa e chiunque cerchi di stargli vicino, Tessa non è sicura di poterlo davvero salvare, senza sacrificare se stessa. Eppure si rifiuta di mollare senza lottare. Lottare per chi però: per Hardin o per se stessa?.





Non vedo l'ora di leggere questo libro, anche se so che quando arriverò alla fine mi mancheranno molto Hardin e Tessa. Per ora sto leggendo il terzo.

TRAMA:
Olga Papel è una ragazzina esile come un ramoscello e ha una dote speciale: sa raccontare incredibili storie, che dice d'aver vissuto personalmente e in cui può capitare che un tasso sappia parlare, un coniglio faccia il barcaiolo e un orso voglia essere sarto. Vero? Falso? La saggia Tomeo, barbiera del villaggio sostiene che Olga crei le sue storie intorno ai fantasmi dell'infanzia, intrappolandoli in mondi chiusi perché non facciano più paura. Per questo i racconti di Olga hanno tanto successo: perché sconfiggono mostri che in realtà spaventano tutti, piccoli e grandi. Un giorno, per consolare il suo amico Bruco, dal carattere fragile, Olga decide di raccontargli la storia della bambina di carta che un giorno partì dal suo villaggio per andare a chiedere alla maga Ausolia di essere trasformata in una bambina normale, di carne e ossa. Il viaggio fu lungo e avventuroso: s'imbatté in un venditore di tracce, prese un passaggio da un ragazzo che viveva a bordo di una mongolfiera e da un altro che attraversava il mare remando. Più volte rischiò la vita, si perse, ma fu trovata da un circo. E quando infine trovò la maga, solo allora la bambina di carta comprese quante cose fosse riuscita a fare.



Non so che dirvi di questo libro, se non il fatto che mi attirava molto la trama. Ogni tanto mi piace leggere un libro da ragazzi. Qualcuno di voi l'ha letto?.




TRAMA:

La neve cade copiosa su Londra e il Natale è alle porte, eppure Allegra Fisher quasi non se ne accorge: sta cercando di chiudere il più grande affare della sua vita e non può permettersi alcun tipo di distrazione. Sul volo per Zurigo, dove ha in programma un importante appuntamento d'affari, incontra Sam Kemp, un affascinante sconosciuto, ma nemmeno allora perde di vista il suo obiettivo primario: concludere un accordo da centinaia di migliaia di sterline. Quando però se lo ritrova davanti come concorrente all'incontro di lavoro, la faccenda si complica notevolmente... Allegra, tuttavia, è abituata a nascondere le emozioni, e solo sua sorella Isobel sa il perché: c'è un oscuro segreto nel suo passato... E nella splendida cornice di Zermatt, sulle Alpi svizzere, le due sorelle saranno improvvisamente costrette a fare i conti con i misteri custoditi dalla loro famiglia e rimasti sepolti sotto la neve per molti anni.




La trama mi ha incuriosita molto e poi in questo mese voglio leggere solo libri che parlano del natale.

4 commenti:

  1. Risposte
    1. Lo sto leggendo e farò la recensione; per ora te lo consiglio. Poi passa pure a leggere la mia recensione.
      Ciao. :)

      Elimina
  2. Mi ispira moltissimo Let it snow e il libro di Rick Riordan, aspetto i tuoi pareri =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Let in Snow lo sto leggendo e per ora te lo consiglio, in questo mese leggerò solo libri sul natale, per poi portare le recensioni sul blog. Recensirò anche i film a tema natalizio.
      L'altro libro lo vorrei leggere a gennaio.
      Ciao. :-)

      Elimina