CERCA NEL BLOG

giovedì 17 dicembre 2015

SANREMO 2016 CHE COSA NE PENSO DEI CANTANTI BIG IN GARA


Mi piace molto il festival di Sanremo, soprattutto da quando ci sono in gara in cantanti giovani che mi piacciono anche a me. 
Anche a voi vi piace Sanremo?. 
Mi piace, perché mi piace molto la musica, infatti se non lo sapete io suono la chitarra elettrica da tanti anni.
Farò anche un altro post per i giovani.
Di questi cantanti, quali sono i vostri preferiti?.

"Via da qui" - Deborah Iurato e Giovanni Caccamo, ho conosciuto Giovanni Caccamo lo scorso Sanremo e quella canzone che ha vinto mi è piaciuta, mi piace come canta e come suona. Mentre la ragazza non la conosco.

"La borsa di una donna" – Noemi un titolo molto interessante, lei la conosco e alcune sue canzoni mi piacciono. Il titolo è davvero bello e lei ha una bellissima voce.

"Noi siamo infinito" - Alessio Bernabei (ex Dear Jack), mi piaceva molto quando cantava insieme ai Dear Jack, da solo non so che pensare. Il titolo è molto bello e profondo.

"Il primo amore non si scorda mai" - Enrico Ruggeri è un cantante che non seguo, non appartiene al mio genere e non so cosa dirvi. Però questo titolo che parla del primo amore e potrebbe essere una canzone dolce.

"Guardando il cielo" – Arisa, mi piace molto come canta, però questo titolo non mi dice niente.

"Wake Up" - Rocco Hunt, per me è uno tra i rapper migliori italiani, mi piace come canta e che i suoi testi sono sempre profondi. Questo titolo è interessante, il significato è svegliarsi e potrebbe essere riferito a tante cose.

"Mezzo respiro" - Dear Jack, prima mi piacevano, ora che si è aggiunto il cantante di XF9, sono tutto una scoperta. Questo titolo, a un primo impatto non mi dice niente. Tra l'altro mi piace come canta il nuovo cantante di questo gruppo.

"Un giorno mi dirai" – Stadio, anche questa band, la conosco per sentito dire, ma non la seguo. Un titolo intessente.

"Infinite volte" - Lorenzo Fragola, mi piace davvero tanto questo cantante e i pezzi che scrive per me non sono niente male. La sua voce è pazzesca e mi piace molto che suona la chitarra. Questo titolo, mi sembra davvero molto bello, che può dire molto.

"Il diluvio universale" - Annalisa, non la seguo questa cantante e questo titolo non mi ha colpita.

"Blu" - Irene Fornaciari, mi piace molto la sua voce e se non mi sbaglio questa canzone affronta il tema del mare, un bel tema.

"Sogni e nostalgia" - Neffa, non lo seguo tanto, ma non è tra i mie cantanti preferiti. A volte le sue canzoni mi piacciono e a volte no.

"Di me e di te" - Zero Assoluto, in genere di questo gruppo mi piacciono molto le loro canzoni. Questo titolo mi ha colpita.

"Ora o mai più" - Dolcenera, mi piace molto questa cantante, per i testi che scrive e per la sua voce. Il titolo di questa canzone mi piace, potrebbe essere molto intenso.

"Quando sono lontano" - Clementino, non lo seguo tanto questo rapper, ma qualche sua canzone mi piace.

"Cieli immensi" - Patty Pravo, non seguo questa cantante, perché non appartiene al mio genere.

"Finalmente piove" - Valerio Scanu, non lo seguo questa cantante, ma ha davvero una bella voce. La canzone con la quale ha vinto Sanremo, mi piace veramente tanto.

"Semplicemente" - Morgan e i Bluvertigo, non seguo questa band.

"Nessun grado di separazione" - Francesca Michielin, questa cantante non mi piace.

"Vincere l'odio" - Elio e le storie tese, non seguo questa band, ma è molto originale e l'ultimo pezzo che hanno portato a Sanremo era davvero divertente.

4 commenti:

  1. Aspetto di sentire le canzoni, anche se non sono un gran fan del festival.
    Poche volte le canzoni mi sono piaciute :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le devo ascoltare, per decidere se mi piacciono.
      Alcuni di questi titoli sono davvero belli.
      Ciao. :-)

      Elimina
  2. La presenza di alcuni mi fa piacere, mentre per altri sono totalmente indifferente!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alcuni di questi cantanti in gara non mi piacciono.
      Ciao. :-)

      Elimina