CERCA NEL BLOG

martedì 15 dicembre 2015

THE CHRISTMAS SONG BOOK TAG





Ho trovato questo tag sul blog,
 laquintessenzadeilibri e ho voluto farlo anch'io.
Se volete, fatelo anche voi e lasciatemi, il link del vostro blog tra i commenti.








♬ "You're a Mean One Mr. Grinch" ♬
Nomina un personaggio malvagio che non puoi fare a meno di amare.


Il mio cattivo malvagio preferito è Voldemort di Harry Potter. Questo è uno dei miei cattivi preferiti, è un personaggio che mette un po' di paura, ma che allo stesso tempo, lo trovo molto affascinante. Anche se sembra un personaggio semplice, in verità se avete letto i libri, potete capire che non lo è per niente.




♬ "All I Want for Christmas is You" ♬
Quale libro vorresti trovare sotto l'albero?.

Sinner di Maggie Stiefvater, per sapere come va a finire questa storia. Se non l'avete fatto, vi consiglio di recuperare questa saga.



♬ "Rudolph the Red Nosed Reindeer" ♬
Nomina un personaggio che oltrepassa molti ostacoli e impara a credere in se stesso.

Mi è venuta in mente Tris della saga di Divergent, perché all'inizio della storia non crede in se stessa e nelle sua abilità; ma piano piano migliora sempre di più fino a diventare un personaggio davvero tosto è ha prendersi delle responsabilità davvero importanti. Sicuramente è un personaggio che ha fatto una crescita enorme.

Mi è venuto anche in mente Leo della serie tv Braccialetti Rossi, che nonostante tutto quello che ha subito è sempre sorridente e non s'arrende. Vi piace Braccialetti rossi?.

♬ "Santa Claus is Coming to Town" ♬
a) Quale personaggio pensi sia in cima alla lista dei personaggi malvagi?.
b) Quale personaggio pensi sia in cima alla lista dei personaggi gentili?.

Il personaggio più malvagio è Voldemort.
Il personaggio più gentile è Jace di Shadowhunters.

♬ "Frosty the Snowman"♬
Quale libro ti fa sciogliere il cuore?.

Visto che in questo periodo sto leggendo After di Anna Todd, rispondo a questa domanda con questo libro. Ti appassiona questa storia tra Hardin e Tessa, non vedo l'ora di leggere il terzo libro, ma in questo mese sto facendo letture natalizie per portarvi le recensioni sul blog. 
Mi sono affezionata molto a questa storia, perché mi piacciono molto questi personaggi, la storia tra i due protagonisti è molto complessa è forse questa è una delle ragioni per la quale mi piace questa saga.





♬ "Feliz Navidad" ♬
Scegli un libro ambientato in un paese diverso dal tuo.

La saga della casa dei demoni di Marta Palazzesi che è ambientato, (se non mi sbaglio), in Romania. Se non avete letto questo libro ve lo consiglio. 



♬ "It's the Most Wonderful Time of the Year" ♬
Quale libro usi per diffondere la gioia del Natale?.

Il canto di natale di Charles Dickens, un libro che doverebbero leggere tutti quanti e non solo a natale. Se hai letto il libro saprai bene, che il messaggio di questo libro è quello di non essere avidi e perciò non fare i regali solo a natale.


♬ "Sleigh Ride" ♬
Quale personaggio sceglieresti per trascorrere le vacanze (non deve essere un interesse romantico)?.

Daemon Black della serie di Obisidian, però nella domanda c'è scritto che no ci deve essere un  interesse romantico. Mi va bene anche essere sua amica. Nel suo mondo non ci si annoia mai. Prima amici poi chissà.... :-)




♬ "Baby it's Cold Outside" ♬
Quale libro che non ti è piaciuto sacrificheresti in un fuoco per scaldarti?.

Per tutti gli sbagli e per tutto l'amore di Irene Cao, la saga più brutta che ho letto nel  2015. Sconsiglio a tutti questa saga, mentre la sua prima trilogia mi era piaciuta molto.




♬ "Do you hear what I hear" ♬
Quale libro pensi che dovrebbero leggere tutti?.

Questa è una domanda davvero difficile, dipende molto dai gusti delle persone, ma credo che ogni lettore dovrebbe leggere tutta la saga di Harry Potter o almeno provare a leggere il primo libro di questa saga. Trovo che il mondo di Harry Potter sia fantastico.

4 commenti: