CERCA NEL BLOG

sabato 19 dicembre 2015

THE GRINCH BOOK TAG




Ho trovato questo tag sul blog, lovingbooks89 e ho voluto farlo anch'io.
Se volete, fatelo anche voi e lasciatemi, il link del vostro blog tra i commenti.








1. La metà delle luci di Natale sono bruciate: il nome di un libro/serie/personaggio che ha iniziato bene, ma poi è andato in discesa.
Delirium di Lanuren Oliver, il primo libro di questa saga mi era piaciuto molto, sia per com'era scritto, per i personaggi protagonisti e per i l'idea della distopia. Ma andando avanti con la storia, mi è piaciuto sempre di meno, perché il protagonista maschile è stato assente per la maggior parte degli ultimi libri. Non mi è piaciuto nemmeno il fatto che ha inserito un altro personaggio, per poi far finire la protagonista con il ragazzo del primo libro.



2. La fastidiosa pro-zia Sally che non vi lascerà soli: il nome di un libro che non ti è piaciuto, ma che tutti gli altri sembrano amare così che non sparisca mai del tutto.
A tutti quanti piace Il signore degli anelli, io una volta l'ho provato a leggere e per me era troppo lento nel modo di descrivere le varie scene. E pensare che ci hanno fatto anche dei film, che non ho mai visto. 
Non capisco perché piace così tanto, per me è migliore il libro Le cronache di Narnia. E per voi, qual è il migliore tra i due?.



3. I vostri animali domestici continuano a sbattere contro le decorazioni natalizie: il nome di un personaggio che continuava a rovinare le cose per tutti gli altri (non puoi scegliere un cattivo!).
Avete mai visto quei video su YuoTube dove gli animali domestici distruggono tutti gli addobbi, sono davvero simpatici. Scelgo il personaggio Zed della saga di After di Anna Todd, perché si metteva sempre in mezzo tra Hardin e Tessa ogni volta che litigavano.





4. Senti i tuoi genitori mettere i regali sotto l'albero e capisci che Babbo Natale non è reale: il nome di un libro che ti è stato spoilerato.
Io prima di te di Jojo Moyes, non sapevo proprio come andava a finire, ma che faceva piangere e che era triste.





5. Si gela fuori: il nome di un personaggio principale con cui proprio non sei riuscita a legarti. 
Linda di Per tutti gli sbagli e Per tutto l'amore, un personaggio al quale non dono riuscita ad affezionarmi e molte delle sue scelte non mi sono piaciute, soprattutto in quelle che ha fatto nei confronti del suo ragazzo. Questa serie non mi è piaciuta per niente.




6. "All I Want for Christmas Is You" di Mariah Carey ti si sta dando sentimenti anti-romantici: il nome di una coppia che non potevi sopportare.
Mi piace molto Harry Potter è una delle mie saghe preferite, però la coppia Ginny - Harry non mi è mai piaciuta. Non li ho mai visti bene insieme, anche se Harry l'avrei visto con Hermione, ma Hermione stava meglio con Ron. Insomma, secondo me, alla fine Harry doveva trovarsi un'altra ragazza o forse Ginny doveva essere più coinvolta nella storia e diventare un personaggio protagonista.

7. Il graffiante maglione di lana in casa che hai ricevuto per Natale anni fa, ma di cui non ti sei mai sbarazzato: mostra alcuni libri che sono rimasti sui tuoi scaffali per un po', e che tu non sei motivato a leggere, ma che non riesci a dar via.
Ci sono dei libri che non ho ancora letto, ma prima o poi li leggerò. Questo è il problema di noi lettori che compriamo più libri di quelli che riusciamo a leggere.

8. Nonna è stata investita da una renna: la morte di un personaggio per cui sei ancora arrabbiato (avvertire che si tratta di SPOILER! Valgono anche le morti televisive o di film!) 
Elena di The vampire Diaries, SPOILER SPOILER. Ok, non è morta, ma è in quella specie di coma che l'ha fatta uscire dal telefilm. E se dovesse tornare Bonnie morirebbe. Questa cosa è tristissima, perché se torna una l'altra se ne va. Devono trovare un modo per farle rimanere nella serie tv.




9. I centri commerciali sono eccessivamente affollati di acquirenti vacanzieri: il nome di una serie che ha troppi libri in essa/è andata avanti troppo a lungo. 
Il diario del vampiro, una serie di libri con l'andare avanti, hanno perso molto. Per fortuna che il telefilm non ha ripreso del tutto dai libri e che a un certo punto si è distaccata. Qualcuno di voi è fan di The vampire diaries?.





10. Il Grinch: il nome di un personaggio principale che odi (ancora nessun cattivo!).
L'ex di Dameon nella saga di Obsidian, è un personaggio che ho odiato nei primi libri, ma alla fine quando farà una certa cosa per salvare la vita a qualcuno l'ho rivalutata.


TAGGO:

8 commenti:

  1. Questo tag è fantastico, grazie per avermi nominata!!!

    RispondiElimina
  2. Credo che farò due tag in un unico post, appena avro tempo XD

    RispondiElimina
  3. Anch'io concordo su Il diario del vampiro, è davvero andata avanti troppo come serie! La morte di Elena è stata insulsa! La protagonista principale doveva restare nella serie, per quanto moooolte mooooltissime volte Elena mi desse sui nervi! La sesta stagione l'ho trovata noiosa infatti ho abbandonato la serie nella settima. Ora si vocifera che Nina tornerà, mentre Kat in teoria voleva lasciare la serie... chissà =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con tutto quello che hai scritto in questo commento. Elena deve tornare nella serie tv.
      Ciao. :-)

      Elimina