CERCA NEL BLOG

mercoledì 8 maggio 2013

ANTEPRIMA: GREGOR. LA PROFEZIA DEL FLAGELLO

E' uscito il secondo libro di questa nuova saga di Suzanne Collins che è anche autrice della trilogia di Huger Games. Se non avete ancora letto Hunger Games correte subito a comprare tutti e tre i libri. Vi assicuro che non ve ne pentirete.

Voi l'avete letta questa nuova saga?. Io devo ancora leggere il primo volume che è abbandonato nella mia libreria da un paio di mesi. E' bella come l'altra trilogia?.





TITOLO: GREGOR: LA PROFEZIA DEL FLAGELLO
AUTORE: SUZANNE COLLINS
EDITORE: MONDADORI
PAGINE: 288
PREZZO:17.00
DATA D'USCITA: 7/05/13








The Unserland Chronicles:
  1. Gregor. The Overlander, 2003. Gregor. La Prima Profezia, 2013
  2. Gregor and the Prophecy of Bane, 2004. Gregor. La Profezia del Flagello,  maggio 2013
  3. Gregor and the Curse of the Warmbloods, 2005
  4. Gregor and the Marks of Secret, 2006
  5. Gregor and the Code of Claw, 2007

TRAMA:
Sopramondo, New York: il padre di Gregor e Boots soffre di una misteriosa malattia che gli impedisce di lavorare, e con il solo stipendio della madre e le medicine da pagare, la famiglia è in gravi difficoltà economiche. Non c'è un centesimo per festeggiare il Natale, e spesso per? no la cena è un problema.
La situazione potrebbe precipitare da un momento all'altro.
Sottomondo, Regalia: nella capitale del mondo sotterraneo, nelle viscere di New York, i problemi sono ancora più impellenti. Il momento è giunto. La profezia del Flagello parla chiaro. Se non sarà compiuta, il Sottomondo sarà distrutto.
Ares e Luxa sanno che la salvezza può venire solo da Gregor di Sopramondo.
Che ha giurato di non tornare mai più.
Ma un modo per costringerlo c'è.
E quando il ragazzo porta la sorellina a Central Park, a giocare con la neve, di colpo la piccola Boots scompare...

2 commenti:

  1. io ho letto sia il primo che il secondo libro ed è molto molto bello :D adoro come scrive suzanne collins <3 cmq consiglio oltre hunger games altri libri che ho letto non di suzanne collins che sono: red-blue-green(trilogia bellissimo) poi inferno canti delle terre divise di francesco gungui...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho letta anch'io la trilogia di Hunger games e quella delle gemme ed entrambe mi sono piaciute molto.

      Elimina