CERCA NEL BLOG

lunedì 7 ottobre 2013

RECENSIONE (19) - FIAMMA DI MAYA BANKS

Se voi leggere la recensione di Febbre di Maya Banks, clicca qui.

Se voi leggere la recensione di Furia di Maya Banks, clicca qui.





TITOLO: Fiamma
AUTORE: Maya Banks
EDITORE: Mondadori
PAGINE: 384
PREZZO: 14.90€
DATA DI USCITA: 10/09/2013








TRAMA:
Jace Crestwell, Ash McIntyre e Gabe Hamilton sono amici e soci di lavoro da anni. Ricchissimi, potenti e irresistibilmente sexy, sono abituati a ottenere sempre tutto ciò che vogliono, ma mentre Gabe è l'unico dei tre a essersi fidanzato, Jace e Ash continuano a condividere tutto, anche le donne.
I loro ménage à trois vengono però improvvisamente sospesi quando Jace conosce Bethany: fin dalla prima volta in cui la vede, Jace sente una potente scarica elettrica percorrergli tutto il corpo e capisce che non sarà mai in grado di dividerla con Ash. Inizia a perdere il controllo e prova sensazioni mai sperimentate prima, diventa geloso e vittima di una potente ossessione amorosa che lo eccita e travolge. È deciso a essere l'unico uomo nella vita di Bethany anche se si rende conto che questo significa voltare le spalle al suo migliore amico...
Nel secondo romanzo della trilogia "Passione senza tregua", Maya Banks mette in campo due protagonisti dai caratteri fortissimi: una donna che sa cosa significa lottare per sopravvivere, e un uomo che non ha paura di mettere in discussione le sue certezze per inseguire la favola dell'amore vero. Fiamma è una storia carica di romanticismo che saprà scaldarci i cuori e al tempo stesso riuscirà a dare corpo alle nostre fantasie più proibite.

La trilogia di Passione senza tregua:

  1. Febbre, 2013
  2. Fiamma 10 settembre
  3. Furia ottobre


RECENSIONE:
Se avessi letto che si trattava di un a trilogia in cui ogni libro aveva una trama a se, sicuramente non l’avrei nemmeno presa in considerazione. 
In questo secondo libro ci troviamo di fronte al personaggio di Jace; ecco se pensavate di conoscerlo grazie al libro precedente, vi dico che non è così, o per meglio dire non conoscete le sue sfaccettature.

I protagonisti di questo libro sono due: 
Jace, a trentott’anni e insieme ai suoi due migliori amici gestisce una società di costruzione d’alberghi. Sappiamo già che quando era giovane aveva perso i suoi genitori e aveva fatto da genitori a sua sorella Mia; ma non sapevamo che quando s’innamora è molto protettivo, forse a volte anche appiccicoso. 
Brettany è una ragazza molto più giovane di lui, il bello di questo personaggio e che passo passo scopriamo il suo passato.

Secondo voi siamo noi che scegliamo la nostra vita o il destino ci mette lo zampino?. Perché in questo libro, Jace conosce Bethany durante la festa di fidanzamento di Mia e Gabe. Il destino gli ha fatto incontrare Bethany. Si capisce subito che Jace ha avuto il colpo di fulmine. È stato divertente vederlo in difficoltà rispetto a questo nuovo sentimento che non aveva mai provato. 

Sceglie il modo sbagliato per approcciarsi a lei, visto che le sue intenzioni erano altre. Il primo approccio con Bethany lo fa Ash (quando leggo questo nome mi viene subito in mente quello dei Pokemon). Anche quando fanno il sesso a tre Jace l’ho trovato molto possessivo nei confronti di Bethany. Lei accetta di fare una cosa a tre solo perché gli offrono un pasto caldo e un posto dove passare la notte, questo è solo un libro, ma ci sono persone che soffrono per queste.

Passano la notte insieme e al mattino lui non se la trova accanto e si comporta come se avesse perso la cosa più importante della sua vita, mentre ad Ash non gliene importa che lei se ne sia andata. 
Una cosa che non mi è piaciuta e stato che Ash sia stato contro Jace, quando lui la cercava a tutti i costi, lui non l’ha sostenuto.

La cerca in lungo e in largo e quando la ritrova fa di tutto per farla stare bene, ma lei prima di stare bene deve affrontare il suo passato. 
ATTENZIONE SPOILER. 
Veniamo a sapere che lei è passata da una famiglia adottiva a un’altra e che Jake è una specie di fratello, perché hanno vissuto sempre insieme. All’inizio l’ho considerato un poco di buono perché si cacciava sempre nei guai e per risolverli, metteva di mezzo Bethany che ne usciva sempre male. Ma quando lei ci racconta che quando erano in una famiglia adottiva lui, per proteggerla, si era fatto violentare al posto suo, ho rivalutato in parte il personaggio.

Mi piaciuto il fatto che il passato di lei non abbia influenzato quello che lui provava per lei. Da questo momento tentano d’intraprendere una specie di vita di coppia, anche se ci sono molte difficoltà. 

Bethany l’ho trovata un personaggio molto forte, perché quando Jake le lascia uno zaino e lei non sa che in quella zaino c’era la droga e ingenuamente lo prende in consegna; lui le lascia anche un barattolo che contiene la droga. E dopo aver litigato con Jace si mette in bocca la pasticca, ma alla fine non l’ingoia. Ecco questo è un personaggio fantastico che lotta con le unghie per abbandonare la sua vecchia vita. È un personaggio molto altruista, perché in più occasioni non ci pensa un secondo ad aiutare Jake. 

Dopo aver quasi ingerito la droga, va a da Jace e si ferma sotto la pioggia e gli racconta di aver quasi rischiato di buttare giù la droga. Jace si sente in colpa per aver litigato con lei e averla quasi costretta a ripercorre una brutta strada. Quella scena di lei rannicchiata sotto la pioggia l’ho trovata molto tenera. 

Da qui, la storia migliora, per il fatto che si confidano tutti i loro segreti. Anche lui è una dominatore, ora non è che non mi piaccia questa cosa, ma ci sarà un uno scrittore o scrittrice che s’inventa qualcosa di nuovo?. 

Mi è piaciuto il fatto che Bethany abbia fatto amicizia con Mia e che siano uscite insieme a divertirsi in una discoteca, anche se devo ammettere che il dopo discoteca l’ho trovato davvero divertente. 
Mi piaciuto anche che Jace la porta alla festa di natale e tutti quanti la considerano come una di famiglia, mentre mi è dispiaciuto molto che lei si sentisse a disagio verso di loro. 
Lui la tratta come una principessa e anche se non gli va a genio Jake, fa di tutto per aiutarlo a vivere una vita migliore e in questo mondo rende felice anche lei.

Se fossi stata Jace avrei strangolato Jake per aver rischiato d’uccidere Bethany. Anche questa volta l’aiuta solo se lui decidere di cambiare vita e smettere d'avere a che fare con la droga, perché non poteva e non voleva fare un torto a lei. 
ATTENZIONE SPOILER. 
Lei si riprende e lui le chiede di sposarlo, secondo voi cosa le chiede?. Di poter studiare e avere un ruolo nella vita e che non vuole essere soltanto la moglie dell’uomo ricco. 

BUONA LETTURA, SEMMAI DECIDERETE DI INTRAPRENDE QUESTO VIAGGIO LIBRESCO CON FIAMMA.

VOTO:

CONSIGLIATO: SÌ

Nessun commento:

Posta un commento