CERCA NEL BLOG

sabato 26 aprile 2014

POST-TAG: BOOK SACRIFICE

                                                     
Ho trovato questo tag davvero carino nel blog "ombre-angeliche" e l'ho voluto fare anch'io.

I SCENARIO: sacrificare un libro sovrastimato.

Sei nel bel mezzo di un apocalisse di zombie scoppiata all'improvviso e ti trovi in una libreria. Stai girovagando e stai spulciando tra i libri quando dagli altoparlanti annunciano l'apocalisse. Le forze armate dichiarano che l'unica debolezza degli zombie sono i libri sovrastimati. Quale libro che tutti hanno letto e amato ma che solo tu hai odiato tireresti contro gli zombie per difenderti?.





Il libro che tirerei a uno zombi sarebbe Il signore degli anelli di J. R. R. Tolkien; ho provato a leggere il libro un paio di anni fa e mi ricordo che mi avevano annoiato quelle  descrizioni lunghe. Prima o poi, riproverò a leggerlo, perché credo che sia una lettura da fare per chi ama il genere fantasy.






II SCENARIO: sacrificare un seguito.

Sei appena uscita dal parrucchiere con una splendida messa in piega e.. BOOM! Un acquazzone ti prende in pieno. Quale seguito useresti come ombrello?.





Questa è domanda è molto semplice, il libro che userei come ombrello e senza alcun rimorso è Requiem di Lauren Oliver. Non mi è piaciuto per niente, per il modo in cui si è comportato Alex nei conforti di Lena, non mi è piaciuta come si è svolta la storia di quest'ultimo libro. Non mi è piaciuto per niente il modo in cui, è stata affrontata la battaglia. Anzi, dirò di più questo ultimo libro ha rovinato l’intera trilogia.




                                                                                                                                   
III SCENARIO: sacrificare un classico.


Sei a lezione, all'università. Corso di letteratura. Il tuo insegnante sta parlando da ore del classico che ha rivoluzionato il mondo e la letteratura tutta, ma tu pensi solo a come sarebbe liberatorio tirare il suddetto libro in faccia al suddetto prof perché in realtà è stata una lettura terribile e noiosa. Di che libro stiamo parlando?





Non leggo molti classici, forse, prima o poi dovrei incominciare a farlo. Comunque, il libro terribile e noioso che tirerei in faccia al professore è Cime tempestose di Emily Brontë. Ho incominciato la lettura di quel libro perché veniva citato in Twilight e da quelle poche frasi che venivano citate in Twilight, sembrava un libro bellissimo, invece l’ho trovato noioso e tanto che non sono nemmeno riuscita a finirlo.






IV SCENARIO: sacrificare il libro più brutto che ti viene in mente.


Sei in una biblioteca fornitissima e a un certo punto giunge la notizia che il riscaldamento globale è definitivamente esploso e che il mondo fuori è diventato una vasta distesa ghiacciata. Hai una sola possibilità di salvarti ed è quella di accendere un falò. Il primo libro che corri a prendere per costruire la pira.


Credo che non riuscirei mai a buttare un libro in falò, perché credo che, anche se il libro non ti è piaciuto, ti ha lascia, comunque, qualcosa, un insegnamento o una morale.

Se proprio devo scegliere direi La Casa della Notte. Il Manuale del Novizio, di P. C. Cast e Kim Doner. Questo libro non mi è proprio piaciuto, perché non aggiunge altro, rispetto a quello che sappiamo già della serie. Sconsiglio la lettura di questo volume, ma vi consiglio di leggere i libri di questa saga.




Siete tutti taggati, se volete rispondete anche voi nel vostro blog, poi commentate sotto questo post, per lasciarmi il link delle vostre risposte.

4 commenti:

  1. Sono felice che abbia risposto anche tu al Tag :D
    Il Signore degli Anelli ammetto di non averlo finito nemmeno io, ma riproverò sicuramente.. al momento sto leggendo Lo Hobbit ed essendo più leggero devo dire che mi sta piacendo :)
    La trilogia della Oliver devo ancora leggerla, ho già il primo volume sul comodino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per aver commentato, prima o poi riproverò a leggere Il signore degli anelli. Delirium, il primo libro della saga di Lauren Oliver, mi era piaciuto molto, ti consiglio di leggerlo.
      Ciao.

      Elimina
  2. Ecco le mie risposte: http://libriepopcorn.blogspot.it/2014/05/tag-book-sacrifice.html Peccato per isda :(
    Ti consiglio anche io lo hobbit (è carinissimo). La saga della Oliver non l'ho ne amata ne odiata. Mentre i libri della casa della notte proprio non mi piacciono.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e grazie del commento, appena posso, passo a leggere le tue risposte.
      Lo hobbit non ho intenzione di leggerlo, perché Il signore degli anelli non mi è piaciuto. La saga della Oliver, non mi ha soddisfatto a pieno. I libri della casa della notte mi piacciono molto, perché la storia è molto bella e sono molto divertenti, ti consiglio di dargli una possibilità.

      Elimina