CERCA NEL BLOG

venerdì 18 dicembre 2015

THE WINTER WONDERLAND BOOK TAG




Ho trovato questo tag sul blog, hookingbooks e ho voluto farlo anch'io.
Se volete, fatelo anche voi e lasciatemi, il link del vostro blog tra i commenti.









1. Che libro è così allegro e dolce che ti scalda il cuore?.
Mi è venuto in mente il libro Cinquanta sfumature di nero, perché è un libro davvero dolce e per me è il più bello di questa saga. Poi, è il libro dove avviene il cambiamento del loro rapporto.




2. Qual è il tuo libro preferito con una copertina bianca?.
Il piccolo principe - Antoine Saint Exupery, ho letto questo libro qualche mese fa e mi è piaciuto veramente tanto. Se non l'avete fatto, leggetelo, trovate qui la mia recensione. Un libro che nella sua semplicità ti porta a riflettere e a vedere il mondo con gli occhi di un bambino.




3. Sei seduto su una bella sedia comoda, indossando una tuta, con una calorosa tazza di cioccolata calda, ma quale "mostruosa" lettura stai leggendo?.
Mostruosità s'intende "un libro che fa paura", starei leggendo It il pagliaccio assassino. In realtà non l'ho mai letto, ma ho visto solo il film. Mi piacerebbe leggerlo, perché il film mi piace molto e a quanto ne so il libro fa ancora più paura del film.
Prima o poi lo leggerò, anche se quel libro è un mattone.



4. Ha iniziato a nevicare, quindi hai deciso di fare una battaglia a palle di neve! Con quale personaggio ti piacerebbe fare la lotta a palle di neve?.
Evan del libro La carezza del destino di Elisa S. Amore. È un personaggio che mi è piaciuto fin da subito, per farvi capire che cosa intendo vi posso dire che lui è uno di quei personaggi che ti entra nel cuore. Lo trovo molto simpatico e sarebbe divertente giocare a pallate di neve inseme a lui




5. Purtroppo, il fuoco nel camino sta per spegnersi. Di quale libro strapperesti le pagine degli ultimi capitoli per gettarle nel fuoco? .
Questa domanda sembra proprio servita su un piatto d'argento. Il libro che ho scelto, mi è piaciuto, ma butterei volentieri nel fuoco gli ultimi capitoli. Sto parlando di Io prima di te di Jojo Moyes. Nella mia immaginazione, loro due stanno insieme e lui riprende a camminare. A volte è bello sognare.



6. Quale libro è così vicino al tuo cuore che lo regaleresti a qualcuno che non ha mai letto ma che vuole cominciare a leggere?.
Harry Potter e la pietra filosofale, il primo libro della serie di Harry Potter. Credo che regalerei questo libro a chi non ha mai letto e vuole cominciare a leggere. Come si fa a non innamorarsi di Harry. Poi credo che un libro tira l'altro e mano a mano che si va avanti nella lettura si scoprono sempre delle cose belle.


TAGGO:

10 commenti:

  1. Io ci provo, non garantisco niente però XD
    Grazie e belle scelte, grazie a quest tag capisco meglio i tuoi gusti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto preparando un'altro tag per domani e questo mi ha messo in difficoltà.
      Quando lo farai passerò a leggere le tue risposte.
      Grazie. Ciao. :-)

      Elimina
  2. Tranne uno conosco tutti i libri e approvo le tue scelte.
    Grazie per avermi taggato, è un tag molto carino quanto prima conto di farlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quale libro non conosci?.
      Quando lo farai passerò a leggere le tue risposte.
      Ciao. :-)

      Elimina
  3. Conosco quasi tutti i libri che hai citato tranne La carezza del destino e posso dirti che It fa DAVVERO più paura del film (giuro ahah).
    Anche a me è piaciuto moltissimo Il piccolo principe e mi piacerebbe rileggerlo c:
    Non ho mai letto, invece, la serie delle 50 Shades

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio di recuperare la saga La carezza del destino, se vuoi leggi le mie recensioni. Prova a leggere la saga di 50 sfumature, se ti piace il genere.
      Ciao. :-)

      Elimina
  4. Grazie per avermi taggata, provvederò al più presto a rispondere anche io!

    RispondiElimina
  5. Non mi era venuto in mente il piccolo principe... nella mia edizione (molto vecchia) ha la copertina azzurra! Sono invece d'accordo con il punto 5, le ultime pagine non sono piaciute manco a me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già hai ragione le ultime pagine di Io prima di te non sono piaciute a nessuno, io non vedo l'ora di leggere il sequel.
      Ciao. :)

      Elimina